Oggi è sab 28 mar 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Paura a rispondere: è un dato di fatto che non rispondi nel merito alle domande che ti vengono poste, non ci fai una bella figura agli occhi anche dei terzi che leggono. Te le rimetto quì, numerate :lol

1) Quindi tu pensi che Juve o Real Madrid vengano favorite a prescindere, ancor prima che accada?
2) Se sì, perché? Sudditanza come dice arres o arbitri comprati?
3) Quindi in Italia tutte le altre squadre, anche quelle top come Inter, Milan e Napoli favoritismi non ne hanno?
4) Come giustifichi invece quando accade il contrario?
5) Ammetti che in questo 2020/21 la Juve ha ricevuto più errori del Napoli per dirne una?

Io non ho paragonato la Juve ai napoletani.
Ho paragonato una generalizzazione con preconcetto incorporato ad un'altra generalizzazione con preconcetto incorporato che però riscuotono risultati estremamente diversi nella tua testa e quella di tanti altri.
Jules ha scritto:
Quindi stai paragonando una precisa società, in passato già colta con le mani nel fatto dalla magistratura, governata da una famiglia tra le più potenti se non la più potente d'Italia che ha la forza di contrattare e minacciare il governo italiano addirittura, ad un popolo intero.

Una precisa società esattamente... cosa? :lol Una società è fatta di uomini fra presidenti, dirigenti e calciatori che cambiano in media ogni 5 anni. E' una stupidaggine pensare che tutte le persone che lavorino per la Juventus nel corso di 100 anni siano tutte la stessa cosa ed accomunate dagli stessi comportamenti: te ne rendi conto? E' esattamente come dire che tutti i napoletani contribuiscano a rendere un preciso popolo con la nomea di scansafatiche/disonesto, o peggio, che con la loro omertà abbiano contribuito a rendere viva un'organizzazione para-statale come la camorra.

Jules ha scritto:
Dire "io sono convinto che la Juve abbia dei favori e non sia tutto pulito" è la stessa cosa di dire "tutti i napoletani rubano e sono camorristi"

Esattamente, è la stessa cosa, perché te decidi a priori e senza evidenze di sorta che la Juve rubi ogni stagione/partita.

Che è esattamente come pensare che un napoletano solo perché napoletano, con una serie di precedenti in tal senso noti in tutta Italia, è uno che si dimostrerà scansafatiche/disonesto

E sì, è per questo tipo di ragionamento che hai un bias cognitivo che purtroppo ti rende stupido ma senza che tu te ne renda conto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 13:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Jules ha scritto:
Paura a rispondere e non rispondo? E che sto facendo finora?
Poi se l'unica risposta che vale per te è darti ragione mi arrendo, hai ragione. :sisi

Poi bellissimo il tuo paragone tra la Juve ed i napoletani :rofl :rofl :rofl

Quindi stai paragonando una precisa società, in passato già colta con le mani nel fatto dalla magistratura, governata da una famiglia tra le più potenti se non la più potente d'Italia che ha la forza di contrattare e minacciare il governo italiano addirittura, ad un popolo intero.

Dire "io sono convinto che la Juve abbia dei favori e non sia tutto pulito" è la stessa cosa di dire "tutti i napoletani rubano e sono camorristi"

E poi io ho il deficit cognitivo :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Non ti rendi conto di quanto sei stupido vero? :asd

Cavolo ero convinto avessi i dati, delle tabelle, qualcosa. Mi sembravi quello giusto. E invece sei solo un altro Effino un po' più educato che sfoga la sua frustrazione e ci ammorba con le sue invereconde #@*§. :asd
Erano meglio i troll originali a sto punto.
Con l'avatar di Jules Winnfield che si divora un panino parevi diverso. Peccato davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 19:13 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Ah quindi non trollavi, sei veramente stupido. Nel senso che non capisci proprio ciò che leggi, non riesci a capire dove ti viene data la risposta.
Ok, allora ci perdo un altro po' di tempo con te.

DROL ha scritto:
Paura a rispondere: è un dato di fatto che non rispondi nel merito alle domande che ti vengono poste, non ci fai una bella figura agli occhi anche dei terzi che leggono. Te le rimetto quì, numerate :lol

1) Quindi tu pensi che Juve o Real Madrid vengano favorite a prescindere, ancor prima che accada?
2) Se sì, perché? Sudditanza come dice arres o arbitri comprati?
3) Quindi in Italia tutte le altre squadre, anche quelle top come Inter, Milan e Napoli favoritismi non ne hanno?
4) Come giustifichi invece quando accade il contrario?
5) Ammetti che in questo 2020/21 la Juve ha ricevuto più errori del Napoli per dirne una?

1)
Riprendo una mia risposta

Jules ha scritto:
Sì la Juve e il Real sono sicuramente avvantaggiate e favorite. Questo vuol dire che sono SEMPRE favorite e non hanno MAI nulla contro? No certo che no, perché l'errore capita a tutti. E' la disparità di trattamento che hanno che non è normale né corretta.
A parità di condizioni e di forza, loro vinceranno perché avranno un qualcosina in più.

Siccome non è servito provo in altro modo: sì, sono favorite. "Ancora prima che accada" non vuol dire nulla, hanno creato un sistema in cui ci sguazzano alla grande.

Poi,

2) Penso che dalla risposta 1) si capisca, però visto che non hai capito ci provo nuovamente: sistema impostato a loro favore (arbitri comprati è proprio banalizzante, comunque sicuramente qualche arbitro li favorisce, spero di non averti confuso le idee con queste parole).

3) Anche qui ho risposto nella 1), però visto che non hai capito ci provo nuovamente: favoritismi "voluti" no, errori sicuramente, a favore e a sfavore, in quanto l'errore capita, ma la disparità di trattamento che ho visto negli anni per la Juve non l'ho riscontrata altrove. Magari mi sbaglio, fanno parte anche loro di quel sistema, solo che lì è stato sempre spudorato al massimo e quindi facilmente visibile. Spero anche qui di non averti troppo confuso le idee.

4) Anche qui ho risposto nella 1), però visto che non hai capito ci provo nuovamente: errori, a favore o no, possono sempre capitare. E' la disparità di trattamento che ho visto negli anni per la Juve non l'ho riscontrata altrove. Magari mi sbaglio, fanno parte anche loro di quel sistema, solo che lì è stato sempre spudorato al massimo e quindi facilmente visibile. Spero anche qui di non averti troppo confuso le idee.

5) Qui non posso essere preciso nella risposta per un semplice motivo: quest'anno non ho seguito così assiduamente la serie A da dirlo. Per essere precisi non lo faccio dal 2018 (mi sembra), insomma il famoso anno in cui ci è stato palesemente rubato con un furto degno da "ti amo campionato" degli elio. Però ho seguito il Napoli e posso dire che favori alla "Juventus" (nel senso che dicevo prima) non ce ne sono assolutamente stati. Inutile che citi il singolo episodio, ti ho già dimostrato che non serve (spero, magari te ne esci che non hai capito, e allora...).

Andiamo avanti

DROL ha scritto:
Io non ho paragonato la Juve ai napoletani.
Ho paragonato una generalizzazione con preconcetto incorporato ad un'altra generalizzazione con preconcetto incorporato che però riscuotono risultati estremamente diversi nella tua testa e quella di tanti altri.

Tu hai scritto:

DROL ha scritto:
Napoletano medio:

- Pensare a prescindere che la Juve ruba: vero, corretto e giusto
- Pensare a prescindere che i napoletani siano mariuoli/camorristi/scansafatiche: falso, errato e ingiusto

Bias cognitivi ne abbiamo? :asd

Hai paragonato le accuse alla juve alla generalizzazione fatta ad un popolo. Ho semplificato, troppo evidentemente per te e me ne scuso, dicendo "paragoni una società ad un popolo" per dire "paragoni queste due accuse, una verso una singola società di non agire correttamente, alle offese generalizzate verso un popolo? Cosa caspiterina centra?"
Perchè effettivamente non c'entrano un #@*§.
Sarò più esplicito siccome ho capito che ti è difficile andare un pochettino più in la.
L'accusa alla Juve riguarda una società (ti avevo citato anche in passato la famiglia Agnelli, caspita potevi arrivarci però), chi la gestisce, chi la possiede. Se io faccio le pulizie in una società il cui imprenditore vince appalti grazie ad accordi con la camorra, di certo io dipendente non c'entro una fava. Di certo l'imprenditore sarà coinvolto.
Accusare quella società di essere scorretta, non è un'accusa verso il dipendente in questione, ma verso l'imprenditore.
Accusare tutto un popolo di essere sfaticato, camorrista e ladro, è una generalizzazione senza senso che nulla ha a che vedere con quella.
Ci sei arrivato ora?

DROL ha scritto:
]
Jules ha scritto:

Una precisa società esattamente... cosa? :lol Una società è fatta di uomini fra presidenti, dirigenti e calciatori che cambiano in media ogni 5 anni. E' una stupidaggine pensare che tutte le persone che lavorino per la Juventus nel corso di 100 anni siano tutte la stessa cosa ed accomunate dagli stessi comportamenti: te ne rendi conto? E' esattamente come dire che tutti i napoletani contribuiscano a rendere un preciso popolo con la nomea di scansafatiche/disonesto, o peggio, che con la loro omertà abbiano contribuito a rendere viva un'organizzazione para-statale come la camorra.

Jules ha scritto:

Esattamente, è la stessa cosa, perché te decidi a priori e senza evidenze di sorta che la Juve rubi ogni stagione/partita.

Che è esattamente come pensare che un napoletano solo perché napoletano, con una serie di precedenti in tal senso noti in tutta Italia, è uno che si dimostrerà scansafatiche/disonesto

E sì, è per questo tipo di ragionamento che hai un bias cognitivo che purtroppo ti rende stupido ma senza che tu te ne renda conto

Credo che nella parte precedente ho risposto a queste tue stupidag... cioè, affermazioni, comunque per evitare che pensi che non ti voglia rispondere lo faccio ancora, visto con chi ho a che fare.

L'accusa alla Juve riguarda una società (ti avevo citato anche in passato la famiglia Agnelli, caspita potevi arrivarci però), chi la gestisce, chi la possiede. Se io faccio le pulizie in una società il cui imprenditore vince appalti grazie ad accordi con la camorra, di certo io dipendente non c'entro una fava. Di certo l'imprenditore sarà coinvolto.
Accusare quella società di essere scorretta, non è un'accusa verso il dipendente in questione, ma verso l'imprenditore.
Accusare tutto un popolo di essere sfaticato, camorrista e ladro, è una generalizzazione senza senso che nulla ha a che vedere con quella. E qui si evince il tuo problema cognitivo.

Ah non penso che la Juve rubi ogni partita. Nemmeno con Moggi si è visto capitava. Ha impostato un sistema che va a suo favore, ma non puoi comprare tutto e tutti e avere tutti dalla tua parte.
Oddio spero di non averti confuso le idee con questa ultima affermazione, non so, anche perché ho perso un po' di tempo a risponderti, spero di essere stato chiaro perché mi scoccia farlo ancora.

Ultima modifica di Jules il gio 22 apr 2021, 19:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 19:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Logan ha scritto:
Jules ha scritto:
Paura a rispondere e non rispondo? E che sto facendo finora?
Poi se l'unica risposta che vale per te è darti ragione mi arrendo, hai ragione. :sisi

Poi bellissimo il tuo paragone tra la Juve ed i napoletani :rofl :rofl :rofl

E poi io ho il deficit cognitivo :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Non ti rendi conto di quanto sei stupido vero? :asd

Cavolo ero convinto avessi i dati, delle tabelle, qualcosa. Mi sembravi quello giusto. E invece sei solo un altro Effino un po' più educato che sfoga la sua frustrazione e ci ammorba con le sue invereconde #@*§. :asd
Erano meglio i troll originali a sto punto.
Con l'avatar di Jules Winnfield che si divora un panino parevi diverso. Peccato davvero.

Mi spiace, sono veramente costernato e spero di riuscire a dormire stasera. Comunque per rispondere anche a te:
Dati tabelle... ma che sono un magistrato che ha fatto un'indagine? Cioè ti aspettavi che io cacciavo una tabella con "allora, il giorno TOT è avvenuto questo causa di incontro all'indirizzo X di Y con Z che ha mostrato loro W..."
Mi spiace deluderti ma sono uno spettatore che ha delle idee basandosi su quello che vede e quello che è già successo. Cioè qualcuno beccato con le mani nella marmellata ci è già stato, e guarda caso sempre quella società lì (oddio ora mando in tilt Drol).
Però mi spiace che apprezzavi l'avatar, cavolo quando ho passioni in comune mi sento vicino sempre a qualcuno, infatti un po' mi dispiace discutere con Drol per via di AoT, ma d'altra parte... pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Jules ha scritto:
Siccome non è servito provo in altro modo: sì, sono favorite. "Ancora prima che accada" non vuol dire nulla, hanno creato un sistema in cui ci sguazzano alla grande.

Come non vuole dir nulla "ancor prima che accade"? Vuol dire tutto!!! Significa quindi "sì, sono favorite a prescindere"!
E significa anche che se nulla succede per te sono state favorite uguale!!! Ma tu credi veramente di poter dire cose a casaccio, di sparare cose indefinite e nessuno viene a chiederti nel merito cos'è che realmente ed effettivamente sostieni? Oh, stai continuando a dimostrare che il tuo è solo un bias cognitivo alimentato da insofferenza eh fin tanto che non parli di fatti o concetti in maniera compiuta e definita.
Jules ha scritto:
2) Penso che dalla risposta 1) si capisca, però visto che non hai capito ci provo nuovamente: sistema impostato a loro favore (arbitri comprati è proprio banalizzante, comunque sicuramente qualche arbitro li favorisce, spero di non averti confuso le idee con queste parole).

No, non si capisce perché sono domande diverse e non significa nulla la tua risposta. "Arbitri comprati" non è banalizzante, è uno dei modi che si hanno per creare il proprio sistema eh :asd
Ti rendi conto che non significa un beneamato caxxo quel che hai appena detto? "Sistema impostato a loro favore". Chi l'ha impostato? Come si manifesta questo sistema?
Jules ha scritto:
3) Anche qui ho risposto nella 1), però visto che non hai capito ci provo nuovamente: favoritismi "voluti" no, errori sicuramente, a favore e a sfavore, in quanto l'errore capita, ma la disparità di trattamento che ho visto negli anni per la Juve non l'ho riscontrata altrove. Magari mi sbaglio, fanno parte anche loro di quel sistema, solo che lì è stato sempre spudorato al massimo e quindi facilmente visibile. Spero anche qui di non averti troppo confuso le idee.

Eh no, continui a confondermi se continui a parlare senza essere preciso, specifico e ad additare episodi. In cosa si sarebbe palesata questa "disparità di trattamento"?
Ah, ora che ricordo, mi sovviene quando ne parlasti a proposito di un Lazio-Juve del 2018 che per te era rubato per un rigore non dato alla Lazio, quando intervenne il laziale termopiliano e ti smentì dicendo che il primo rigore negato sullo 0-0 era quello per la Juventus :asd Questo lo ricordi? E' su episodi come questo che ti sei creato l'idea di "disparità di trattamento"? Sono quì che attendo fiducioso, non deludermi come l'ultima volta, altrimenti ti devo ricordare come si chiama quel che stai facendo/dicendo? Ehm :asd

Jules ha scritto:
5) Qui non posso essere preciso nella risposta per un semplice motivo: quest'anno non ho seguito così assiduamente la serie A da dirlo. Per essere precisi non lo faccio dal 2018 (mi sembra), insomma il famoso anno in cui ci è stato palesemente rubato con un furto degno da "ti amo campionato" degli elio. Però ho seguito il Napoli e posso dire che favori alla "Juventus" (nel senso che dicevo prima) non ce ne sono assolutamente stati. Inutile che citi il singolo episodio, ti ho già dimostrato che non serve (spero, magari te ne esci che non hai capito, e allora...).

Quindi dobbiamo dedurre che nell'anno del VAR, un campionato di 38 partite è stato palesemente rubato per il secondo cartellino giallo non estratto da Orsato? Devo dedurre che stai sostenendo questo? Risposta sì/no per favore :asd
Se ci sono altri episodi, per favore, elencali!!! Non puoi parlare di campionato palesemente rubato senza entrare nel merito di tutto quello che ha contribuito a determinare l'esito di quel torneo. Guarda, mi auguro almeno di non leggere Lazio-Juve del 2018, sarebbe un miglioramento.
Ma soprattutto se con il VAR un campionato è stato palesemente rubato... tu che ci fai qui su un forum di calcio? E soprattutto come puoi ancora spendere anche mezzo secondo della tua vita dietro al pallone? :uhm :uhm :uhm

Jules ha scritto:
Hai paragonato le accuse alla juve alla generalizzazione fatta ad un popolo. Ho semplificato, troppo evidentemente per te e me ne scuso, dicendo "paragoni una società ad un popolo" per dire "paragoni queste due accuse, una verso una singola società di non agire correttamente, alle offese generalizzate verso un popolo? Cosa caspiterina centra?"
Perchè effettivamente non c'entrano un #@*§.
Sarò più esplicito siccome ho capito che ti è difficile andare un pochettino più in la.
Accusare tutto un popolo di essere sfaticato, camorrista e ladro, è una generalizzazione senza senso che nulla ha a che vedere con quella.
Ci sei arrivato ora?

Non ho paragonato le accuse alla Juve, perché le tue non sono accuse in questo momento, quanto certezze su cui si fonda il tuo pensiero. E le ho messe a paragone con le certezze su cui si fonda il pensiero di alcuni sui napoletani.

Perché l'hai messa anche nel senso dei "furti passati", con la magistratura che ha avuto già tantissimo a che fare con la Juve. Così come con gli Agnelli (?), che da proprietari non mi risulta si siano macchiati di reati di giustizia sportiva, diversamente da altri dipendenti della Juventus.
Se dici che Moggi era scorretto - e ahimé è innegabile - non stai accusando la Juventus come denominazione societaria "intrinseca", come società capace sempre e solo di rubbbbbare per definizione (come nel bias sui napoletani): stai attaccando Moggi e la Juventus della sua gestione. Ma tu non hai fatto questo. Tu hai attaccato un proprietario come persona e simbolo di una società capace indistintamente e soltanto di "rubare".
Questo è ben diverso dal dire "Avete gli scheletri nell'armadio e stop".
Come è esattamente diverso dall'attaccare i trogloditi di certe zone che si dicono favorevoli a Cutolo in certi video, e non alla cieca identificando un napoletano come terrone/camorrista.
Sono entrambi preconcetti, fondati su "precedenti" più o meno veri - non importa -, in maniera indefinita, e che si auto-alimentano nella loro indefinizione

Ah, e attenzione, che gli errori arbitrali indirizzano le partite e a volte le competizioni, mai negato. Che qualcuno oggi si crei il "sistema" in un modo oscuro che però determina che gli arbitri favoriscano loro è abbastanza ridicolo, e rende stupido chi continua a vedere le partite. Continuare a vederle è l'implicita accettazione che la preponderanza degli errori è più o meno casuale, a meno di condizionamenti ambientali che impattano pure sui calciatori quando stanno in campo.

Poi vabè il resto è sempre tutto uguale, se non hai altro da aggiungere, ho capito la tua posizione. Ovviamente continuo a non capirne i fondamenti, le oggettività, se non il sacrosanto diritto di avere la Juve sui cogglioni.

Si vabè, il resto è un ripetere le stesse cose di prima. E niente, contesto a te la stessa cosa che contesto a tanti i miei cari amici. Perchè non riuscite a dire Juve merrda e basta, invece di voler passare pure per i dritti della situazione? :uhm

P.S. "Sempre quella società lì" :asd Te in storia sei stato proprio rimandato eh... Il Napoli per partite truccate venne retrocesso in B 50 anni prima della Juventus, ed è fra le società con meno problemi con la giustizia nel panorama italiano senza alcun dubbio :asd

Stammi bene, e segui AoT che è meglio e ti fa più bene :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
The Time When Jules Decides To DOMINATE The Juventus Topic

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 21:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
La Juventus con dispiacere devo dire che si è scavata la fossa da sola. Peggior momento dai tempi della Serie B, penso. Con dispiacere perché non c'è più gusto nel criticarli. :stord

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 apr 2021, 21:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
esser ha scritto:
DROL ha scritto:
Ladro degli Aguzzati, sei patetico e ti qualifichi da solo, sei l'unico sul forum con la fedina penale sporca per un gioco di pronostici. Non ho neanche parlato dell'Inter e degli arbitri (???), quindi non alimenterò la fogna ambulante che rappresenti, né perderò tempo con una battuta che solo tu non hai colto - e non mi sorprende.

Ma che battuta e battuta, i know my chickens... come al solito hai tirato la pietra e nascosto la mano, hai lasciato intendere e non intendere, sei stato falso e tendenzioso dentro e ladro fuori, in perfetto stile juve...
Presto ti arriverà la querela da parte dei miei avvocati e ti lascerò talmente in mutande che quando la sera andrai a prendere servizio come di consueto sulla tangenziale, sarai gia in tenuta da lavoro senza bisogno di cambiarti prima...

:rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2021, 9:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Faccio come te, mi limito a quotare solo la parte (che reputi) rilevante del discorso visto che sta diventando un papiro ed anche noioso.

DROL ha scritto:
E significa anche che se nulla succede per te sono state favorite uguale!!!

NO! Cristo Santo ma allora sei proprio #@*§???? Ti ho detto, in più punti, che non è possibile che venga sempre favorita! Nell'insieme però nel sistema che si è creata lo è! Ma devo farti i disegnini???

TUTTE LE PARTITE JUVE FAVORITA -> NO NON SI PUO' COMPRARE OGNI SINGOLA PERSONA DEL SISTEMA, NEMMENO MOGGI LO FACEVA
JUVE FAVORITA IN UN NUMERO TOT DI PARTITE -> SI', CHE LA METTONO IN UNA SITUAZIONE DI SUPERIORITA' RISPETTO ALLE ALTRE CONCORRENTI

Ti piacciono le schematizzazioni facili, eccola.

DROL ha scritto:
In cosa si sarebbe palesata questa "disparità di trattamento"?

Ok, esempio chiaro. Inter-Juve 2018. Dopo il gol della Juve, entrata al 15' del primo tempo (circa) di un giocatore juventino, con grande sicurezza Orsato espelle il giocatore dell'Inter, facendoli giocare in 10 per un'entrata nei primi minuti palesando un rigore assurdo e insolito.
Ora ti aspetti che anche in seguito faccia lo stesso no? No. Pjanic doveva essere espulso due volte, ma si fa finta di niente.
Ah, questa è una partita fondamentale per lo scudetto. E guarda caso pochi giorni prima Koulibaly aveva sparigliato le carte all'ultimo minuto...

DROL ha scritto:
Quindi dobbiamo dedurre che nell'anno del VAR, un campionato di 38 partite è stato palesemente rubato per il secondo cartellino giallo non estratto da Orsato? Devo dedurre che stai sostenendo questo? Risposta sì/no per favore :asd
Se ci sono altri episodi, per favore, elencali!!! Non puoi parlare di campionato palesemente rubato senza entrare nel merito di tutto quello che ha contribuito a determinare l'esito di quel torneo. Guarda, mi auguro almeno di non leggere Lazio-Juve del 2018, sarebbe un miglioramento.
Ma soprattutto se con il VAR un campionato è stato palesemente rubato... tu che ci fai qui su un forum di calcio? E soprattutto come puoi ancora spendere anche mezzo secondo della tua vita dietro al pallone? :uhm :uhm :uhm

Parte 1: sì quel campionato fu rubato. L'importanza di quella partita era grossa, ma non fu l'unica.

Ricordo distintamente Lazio-Juve e Cagliari-Juve. Partite che la Juve, non in grande forma mentre il Napoli macinava, doveva vincere per tenere il passo. E vinse.
Sì Lazio-Juve, e visto che sembro un pazzo a leggerti, ma solo perché così vuoi far credere, ti riprendo qualche articolo del passato trovato al volo.

Lazio-Juve
GazzettadelloSport ha scritto:
In una sfida tesa e piuttosto fisica, il grosso delle polemiche di Lazio-Juve si concentra su due episodi da rigore: a inizio partita Dybala si incunea e viene tamponato da dietro da Lucas Leiva. La caduta è un po’ accentuata e, anche se l’intervento è al limite, è giusta la decisione di Banti. Nel secondo tempo è Leiva a essere tamponato da Benatia, con una gamba alta e un po’ scomposta. Mancano certezze assolute e, quindi, i presupposti del "chiaro errore" per l’intervento del Var, ma ci sono più dubbi rispetto al primo episodio: il rigore pare esserci.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 0855.shtml

CagliariJuve

LaRepubblica ha scritto:
La Juventus risponde al Napoli (2-0 al Verona nel pomeriggio) superando alla Sardegna Arena il Cagliari per 1-0 grazie a un gol di Bernardeschi nel secondo tempo. Ma i bianconeri hanno sofferto parecchio contro una squadra ben messa in campo da Lopez e che recrimina per un rigore che sembrava netto dopo un fallo di mano di Bernardeschi in area. Ma l'arbitro Calvarese ha deciso di non consultare il Var.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 185969427/

Eh sì, sono proprio un pazzo, un utente dice che non c'era rigore quindi mi sono inventato tutto.
Ma vai a #@*§.

DROL ha scritto:
Non ho paragonato le accuse alla Juve, perché le tue non sono accuse in questo momento, quanto certezze su cui si fonda il tuo pensiero. E le ho messe a paragone con le certezze su cui si fonda il pensiero di alcuni sui napoletani.

Perché l'hai messa anche nel senso dei "furti passati", con la magistratura che ha avuto già tantissimo a che fare con la Juve. Così come con gli Agnelli (?), che da proprietari non mi risulta si siano macchiati di reati di giustizia sportiva, diversamente da altri dipendenti della Juventus.
Se dici che Moggi era scorretto - e ahimé è innegabile - non stai accusando la Juventus come denominazione societaria "intrinseca", come società capace sempre e solo di rubbbbbare per definizione (come nel bias sui napoletani): stai attaccando Moggi e la Juventus della sua gestione. Ma tu non hai fatto questo. Tu hai attaccato un proprietario come persona e simbolo di una società capace indistintamente e soltanto di "rubare".
Questo è ben diverso dal dire "Avete gli scheletri nell'armadio e stop".
Come è esattamente diverso dall'attaccare i trogloditi di certe zone che si dicono favorevoli a Cutolo in certi video, e non alla cieca identificando un napoletano come terrone/camorrista.
Sono entrambi preconcetti, fondati su "precedenti" più o meno veri - non importa -, in maniera indefinita, e che si auto-alimentano nella loro indefinizione

Ah, e attenzione, che gli errori arbitrali indirizzano le partite e a volte le competizioni, mai negato. Che qualcuno oggi si crei il "sistema" in un modo oscuro che però determina che gli arbitri favoriscano loro è abbastanza ridicolo, e rende stupido chi continua a vedere le partite. Continuare a vederle è l'implicita accettazione che la preponderanza degli errori è più o meno casuale, a meno di condizionamenti ambientali che impattano pure sui calciatori quando stanno in campo.

Poi vabè il resto è sempre tutto uguale, se non hai altro da aggiungere, ho capito la tua posizione. Ovviamente continuo a non capirne i fondamenti, le oggettività, se non il sacrosanto diritto di avere la Juve sui cogglioni.

Si vabè, il resto è un ripetere le stesse cose di prima. E niente, contesto a te la stessa cosa che contesto a tanti i miei cari amici. Perchè non riuscite a dire Juve merrda e basta, invece di voler passare pure per i dritti della situazione? :uhm

P.S. "Sempre quella società lì" :asd Te in storia sei stato proprio rimandato eh... Il Napoli per partite truccate venne retrocesso in B 50 anni prima della Juventus, ed è fra le società con meno problemi con la giustizia nel panorama italiano senza alcun dubbio :asd

I preconcetti, come li chiami tu, vengono fuori quando non si ha più credibilità in qualcosa. E questo è dovuto a:
1) proprietà uguale a quella coinvolta negli scandali (vero che Agnelli non è stato coinvolto in nulla, un tantino ci pensi però visto che, #@*§, la proprietà non sapeva davvero nulla? E visto che non ricordo un mea culpa suo, anzi, va avanti per riavere gli scudetti tolti...)
2) situazioni che ti ricordano quelle del passato (nel 1997/98 anche secondo te non è successo nulla a favore della Juve contro l'Inter? Rispondi, SI/NO, la Juve venne favorita quell'anno?)

E riprendo una domanda che avevi fatto prima: perché seguo il calcio? L'ho trascurato molto rispetto ad un paio di anni fa, perché mi è passata la voglia da quell'anno. Purtroppo quando sei abituato a qualcosa è difficile farne completamente a meno, ed il Napoli lo seguo sempre. Inoltre mi girano le palle che si faccia finta di nulla di determinate situazioni, e voglio evidenziarle.

DROL ha scritto:
Stammi bene, e segui AoT che è meglio e ti fa più bene :sisi

Te la rigiro uguale, anche per te lo stesso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 apr 2021, 10:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Lazio-Juve rubata? :rotfl :rotfl

che sfigato signori miei :asd

Cioè, non ho nulla contro di te, ma racchiudi tutti i pregiudizi e i ritornelli spesso affibbiati ingiustamente ai tifosi del Napoli e altre squadre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]