Ah quindi non trollavi, sei veramente stupido. Nel senso che non capisci proprio ciò che leggi, non riesci a capire dove ti viene data la risposta.
Ok, allora ci perdo un altro po' di tempo con te.
DROL ha scritto:
Paura a rispondere: è un dato di fatto che non rispondi nel merito alle domande che ti vengono poste, non ci fai una bella figura agli occhi anche dei terzi che leggono. Te le rimetto quì, numerate

1) Quindi tu pensi che Juve o Real Madrid vengano favorite a prescindere, ancor prima che accada?
2) Se sì, perché? Sudditanza come dice arres o arbitri comprati?
3) Quindi in Italia tutte le altre squadre, anche quelle top come Inter, Milan e Napoli favoritismi non ne hanno?
4) Come giustifichi invece quando accade il contrario?
5) Ammetti che in questo 2020/21 la Juve ha ricevuto più errori del Napoli per dirne una?
1)
Riprendo una mia risposta
Jules ha scritto:
Sì la Juve e il Real sono sicuramente avvantaggiate e favorite. Questo vuol dire che sono SEMPRE favorite e non hanno MAI nulla contro? No certo che no, perché l'errore capita a tutti. E' la disparità di trattamento che hanno che non è normale né corretta.
A parità di condizioni e di forza, loro vinceranno perché avranno un qualcosina in più.
Siccome non è servito provo in altro modo: sì, sono favorite. "Ancora prima che accada" non vuol dire nulla, hanno creato un sistema in cui ci sguazzano alla grande.
Poi,
2) Penso che dalla risposta 1) si capisca, però visto che non hai capito ci provo nuovamente: sistema impostato a loro favore (arbitri comprati è proprio banalizzante, comunque sicuramente qualche arbitro li favorisce, spero di non averti confuso le idee con queste parole).
3) Anche qui ho risposto nella 1), però visto che non hai capito ci provo nuovamente: favoritismi "voluti" no, errori sicuramente, a favore e a sfavore, in quanto l'errore capita, ma la disparità di trattamento che ho visto negli anni per la Juve non l'ho riscontrata altrove. Magari mi sbaglio, fanno parte anche loro di quel sistema, solo che lì è stato sempre spudorato al massimo e quindi facilmente visibile. Spero anche qui di non averti troppo confuso le idee.
4) Anche qui ho risposto nella 1), però visto che non hai capito ci provo nuovamente: errori, a favore o no, possono sempre capitare. E' la disparità di trattamento che ho visto negli anni per la Juve non l'ho riscontrata altrove. Magari mi sbaglio, fanno parte anche loro di quel sistema, solo che lì è stato sempre spudorato al massimo e quindi facilmente visibile. Spero anche qui di non averti troppo confuso le idee.
5) Qui non posso essere preciso nella risposta per un semplice motivo: quest'anno non ho seguito così assiduamente la serie A da dirlo. Per essere precisi non lo faccio dal 2018 (mi sembra), insomma il famoso anno in cui ci è stato palesemente rubato con un furto degno da "ti amo campionato" degli elio. Però ho seguito il Napoli e posso dire che favori alla "Juventus" (nel senso che dicevo prima) non ce ne sono assolutamente stati. Inutile che citi il singolo episodio, ti ho già dimostrato che non serve (spero, magari te ne esci che non hai capito, e allora...).
Andiamo avanti
DROL ha scritto:
Io non ho paragonato la Juve ai napoletani.
Ho paragonato una generalizzazione con preconcetto incorporato ad un'altra generalizzazione con preconcetto incorporato che però riscuotono risultati estremamente diversi nella tua testa e quella di tanti altri.
Tu hai scritto:
DROL ha scritto:
Napoletano medio:
- Pensare a prescindere che la Juve ruba: vero, corretto e giusto
- Pensare a prescindere che i napoletani siano mariuoli/camorristi/scansafatiche: falso, errato e ingiusto
Bias cognitivi ne abbiamo?

Hai paragonato le accuse alla juve alla generalizzazione fatta ad un popolo. Ho semplificato, troppo evidentemente per te e me ne scuso, dicendo "paragoni una società ad un popolo" per dire "paragoni queste due accuse, una verso una singola società di non agire correttamente, alle offese generalizzate verso un popolo? Cosa caspiterina centra?"
Perchè effettivamente non c'entrano un #@*§.
Sarò più esplicito siccome ho capito che ti è difficile andare un pochettino più in la.
L'accusa alla Juve riguarda una società (ti avevo citato anche in passato la famiglia Agnelli, caspita potevi arrivarci però), chi la gestisce, chi la possiede. Se io faccio le pulizie in una società il cui imprenditore vince appalti grazie ad accordi con la camorra, di certo io dipendente non c'entro una fava. Di certo l'imprenditore sarà coinvolto.
Accusare quella società di essere scorretta, non è un'accusa verso il dipendente in questione, ma verso l'imprenditore.
Accusare tutto un popolo di essere sfaticato, camorrista e ladro, è una generalizzazione senza senso che nulla ha a che vedere con quella.
Ci sei arrivato ora?
DROL ha scritto:
]
Jules ha scritto:
Quindi stai paragonando una precisa società, in passato già colta con le mani nel fatto dalla magistratura, governata da una famiglia tra le più potenti se non la più potente d'Italia che ha la forza di contrattare e minacciare il governo italiano addirittura, ad un popolo intero.
Una precisa società esattamente... cosa?

Una società è fatta di uomini fra presidenti, dirigenti e calciatori che cambiano in media ogni 5 anni. E' una stupidaggine pensare che tutte le persone che lavorino per la Juventus nel corso di 100 anni siano tutte la stessa cosa ed accomunate dagli stessi comportamenti: te ne rendi conto? E' esattamente come dire che tutti i napoletani contribuiscano a rendere un preciso popolo con la nomea di scansafatiche/disonesto, o peggio, che con la loro omertà abbiano contribuito a rendere viva un'organizzazione para-statale come la camorra.
Jules ha scritto:
Dire "io sono convinto che la Juve abbia dei favori e non sia tutto pulito" è la stessa cosa di dire "tutti i napoletani rubano e sono camorristi"
Esattamente, è la stessa cosa, perché te decidi a priori e senza evidenze di sorta che la Juve rubi ogni stagione/partita.
Che è esattamente come pensare che un napoletano solo perché napoletano, con una serie di precedenti in tal senso noti in tutta Italia, è uno che si dimostrerà scansafatiche/disonesto
E sì, è per questo tipo di ragionamento che hai un bias cognitivo che purtroppo ti rende stupido ma senza che tu te ne renda conto
Credo che nella parte precedente ho risposto a queste tue stupidag... cioè, affermazioni, comunque per evitare che pensi che non ti voglia rispondere lo faccio ancora, visto con chi ho a che fare.
L'accusa alla Juve riguarda una società (ti avevo citato anche in passato la famiglia Agnelli, caspita potevi arrivarci però), chi la gestisce, chi la possiede. Se io faccio le pulizie in una società il cui imprenditore vince appalti grazie ad accordi con la camorra, di certo io dipendente non c'entro una fava. Di certo l'imprenditore sarà coinvolto.
Accusare quella società di essere scorretta, non è un'accusa verso il dipendente in questione, ma verso l'imprenditore.
Accusare tutto un popolo di essere sfaticato, camorrista e ladro, è una generalizzazione senza senso che nulla ha a che vedere con quella. E qui si evince il tuo problema cognitivo.
Ah non penso che la Juve rubi ogni partita. Nemmeno con Moggi si è visto capitava. Ha impostato un sistema che va a suo favore, ma non puoi comprare tutto e tutti e avere tutti dalla tua parte.
Oddio spero di non averti confuso le idee con questa ultima affermazione, non so, anche perché ho perso un po' di tempo a risponderti, spero di essere stato chiaro perché mi scoccia farlo ancora.