Socrate ha scritto:
Esser ce la fai a rispondere alla semplice domanda: che senso ha intendere che la squadra più forte d'Italia non può arrivare quarta nel girone di Champions (e qui il sarcasmo altroché "evidentemente non capisci il sarcasmo" quando la mia replica assumeva proprio il fatto che io avessi compreso) e poi affermare subito dopo che a tuo parere l'anno prima la squadra più forte d'Italia è arrivata quarta nel girone di Champions?
te la spiego col cucchiaino cosi forse, magari, probabilmente, chissa, ci arrivi pure tu:
presupposto 1: il milan che ha vinto lo scudetto non era la squadra piu forte d'italia
presupposto 2: l'inter che ha vinto lo scudetto era molto probabilmente la squadra piu forte d'italia
mini cronistoria che dovrebbe riscostruire tutti i passaggi salienti delle discussioni delle pagine scorse (puo pure andartele a rivedere nel caso non mi credessi sulla parola o peggio sostenere che mi sto inventando tutto per avere ragione...)
quando ho affermato che il milan quest'anno non aveva per nulla la rosa migliore mi è stato risposto che era falso perche, rispetto alla stagione precedente, la squadra era stata rinforzata al che ho quindi fatto presente che la campagna acquisti estiva aveva portato in rossonero dei top come "ballo-toure, conti, florenzi, tomori, bakayoko, brahim diaz, messias e pellegri" quindi una giustificazione davvero senso perche questi l'unico rinforzo che hanno portato è stato quello dell'aumento del monte ingaggi e basta...
allora mi è stata rigirata la frittata sostenendo che "Florenzi e Messias hanno offerto un buon contributo (sicuramente superiore a quello di gran parte dei panchinari dell'Inter).La vera differenza l'hanno fatta Maignan, Tonali, Leao e Giroud che l'anno scorso o non c'erano o hanno reso meno della metà." quindi rimangiandosi il fatto che il milan non era piu migliorato grazie ai nuovi arrivi ma solo a tonali e leao che avrebbero reso meglio dell'anno prima.
in pratica il milan avrebbe vinto lo scudo grazie al miglioramento di 2 soli giocatori e questo sarebbe bastato per dimostrare che era la squadra piu forte d'italia... a quel punto mi è partita in automatico la risposta SARCASTICA sul fatto che, pur avendo appunto la rosa piu forte d'italia (secondo loro ma mai secondo me...), poi sono usciti dal girone di champions arrivando curiosamente quarti...
il SARCASMO è riferito non al fatto che in senso ASSOLUTO una squadra che arriva quarta nel girone di champions non possa poi vincere lo scudetto ma che suddetta squadra sia in ASSOLUTO la piu forte della serie a...
cosa che (ripeto per i piu tardi e per quelli obnubilati o piu semplicemente impediti che non riescono ancora a capire) per me il milan non è mai stata, a differenza dell'inter che era la piu forte anche se poi ha terminato anch'essa il girone di champions al quarto posto...
spero adesso che il concetto sia diventato piu chiaro pure per te anche se continuo ad avere il forte sospetto che tu sia talmente prevenuto nei miei confronti che pure se ti facessi un disegnino da asilo nemmeno quello saresti in grado di recepire e partiresti ancora una volta col solito pippozzo asinesco senza senso...

1° vincitore del doblete nella storia del forum