King Z ha scritto:
Comunque due parole sui possibili sostituti
Matic a tutto tondo mi sembra universalmente un bel giocatore, non ha un grande passo ma ha una bella visione di gioco, certo non a 360° gradi alla Pirlo ma non è nemmeno legnoso come un Luiz Gustavo. Rimango perplesso per come andrebbe ad inserirsi ad esempio in un centrocampo con un Pjanic, o con un Marchisio. Ma è un bel giocatore e se Allegri lo vuole avrà i suoi motivi e sa cosa deve fare per farlo rendere. Altrimenti Conte non farebbe tutte queste pressioni per tenerlo.
Witsel boh, almeno per caratteristiche siamo lì... ma 4 anni in Russia gli hanno fatto perdere considerazione mediatica, forse partendo dal fatto che è un destro forse si potrebbe inserire meglio con gli eventuali nuovi compagni, e può svariare in tanti ruoli. Non è Pogba assolutamente, certo io rimango convinto che un suo arrivo a Napoli non mi avrebbe fatto gridare allo scandalo anzi sarei stato ampiamente soddisfatto, ma per motivi noti non è stato preso, però chissà potrebbe essere comodo per la Juve.
Luiz Gustavo non lo so, considerando l'elevato tasso tecnico che s'è visto ieri un giocatore come il brasiliano andrebbe ad abbassare il livello nel palleggio ma garantirebbe una bella copertura a centrocampo, però non lo so, davanti ad un giocatore come Bonucci c'è bisogno di un giocatore che ispiri la manovra (come lo è stato Pirlo o come ha provato a farlo Marchisio l'anno scorso) e Pjanic ieri grossomodo ha fatto molto bene.
Matuidi invece è un altro tipo di giocatore, più incursore e NUMERICAMENTE andrebbe a prendere il posto di Pogba, proprio come mezzala sinistra lì ma con altri ruoli, non associativo come direbbe Aaron ma più incursore, con inserimenti e tutto il resto, meno qualità ma tanta sostanza e corsa. Certo a vedere la partita di ieri di un monumentale Asamoah, sembrano due doppioni. La differenza è che il povero ghanese non si sa se reggerà fisicamente quest'anno.
Poi ci sono tipo due nomi da Madrid come Isco o Kovacic, non so se hanno intenzione di intavolare una trattativa e non so nemmeno se possano fare bene a Torino (soprattutto lo spagnolo nel ruolo di mezzala sinistra, però in maniera continua per 38 partite boh) però per dire il secondo chissà, potrebbe trovare una continuità che per dire non ha trovato a Milano o al Real.
Poi metto più in basso Draxler, che più che una trattativa che non esiste, è un nome che comunque si fa proprio perché appunto lo scorso anno è saltata per motivi noti. Giocatore totale, deve reggere fisicamente è più o meno quello il problema, ha avuto la sfiga di non giocare in squadre attrezzate tecnicamente, tipo nelle big d'Europa sono convinto che mostrerebbe tutto il suo potenziale.
Poi Allegri dovrà valutare successivamente il da farsi per far crescere un Lemina (sempre se ha le potenzialità per poter fare un salto di qualità) e recuperare fisicamente Marchisio che dove lo metti è sempre un giocatore assai fondamentale, e poi vediamo come reggeranno Khedira ed Asamoah fisicamente.
Per questi motivi non mi sorprenderebbe se ne comprassero due.
La sensazione è che vogliano provare a valorizzare Lemina. Condivido le tue considerazioni, tranne i dubbi - ho capito bene? - che hai su Isco. Per me sarebbe un grande acquisto.
Domanda fatta alla ricerca di insulti (sopratutto se dovessero leggere Pascal e Lud

): Schweinsteiger è proprio finito? Non varrebbe la pena di fare un tentativo, magari un prestito con diritto di riscatto fissato e ingaggio parzialmente pagato? Dovremmo essere in discreti rapporti con il ManU, no?