Oggi è ven 23 gen 2026, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 9:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Vicario riscattato dall'Empoli per 9 milioni di euro, Simeone riscattato dal Verona per 10,5 milioni e Bellanova ceduto all'Inter per 8 milioni più 2 di bonus. Road to 70 milioni :asd e siamo solo al 13 giugno, mi sa che ci prendo facile a sto giro.

Beh ad essere pignoli Vicario è stato riscattato a 8 milioni (dai 10 che chiedevano inizialmente), Bellanova non è ancora ufficiale ma anche qui dai 10 iniziali arriveremo agli 8 reali mentre Simeone dai 12 richiesti sarà riscattato a 10,5.
Mi pare che la svalutazione dovuta alla retrocessione sia ampiamente confermata (anche se né Vicario né Simeone sono retrocessi sul campo, tra l'altro).
Poi vediamo gli altri papabili a quali cifre andranno via, ma se l'andazzo è questo...

Non credo siano bonus difficili quelli di Bellanova per cui credo che alla fine saranno 10 milioni facili. Vicario diventeranno 9 non appena verrà ceduto, c'è un accordo tra le parti, Simeone invece è corretto. Per quanto riguarda le altre cessioni entreranno altri 30 milioni circa dal trio Cragno, Joao Pedro, Nandez. Cragno andrà al Monza per una decina di milioni più qualcuno di bonus, Joao Pedro andrà al Torino per 8-9 milioni, mentre Nandez andrà via a prezzo di saldo a circa 9-10 milioni più bonus. Si arriverà agilmente sui 70 milioni complessivi con le cessioni secondarie di Rog, Marin, Pereiro.

Comunque con Bellanova ha fatto una bella plusvalenza, la.svalutazione ricadrà su Cragno e Nandez più che sugli altri citati.

Su Vicario io ho letto conferme sugli 8 milioni (ma recupereranno qualcosa con la clausola di rivendita, che quasi certamente scatterà). I bonus di Bellanova non saprei di che tipo siano, ma diciamo che sono comunque un escamotage per pagarlo meno (e più dilazionato nel tempo).

Comunque per quel che mi riguarda la sostanza resta quella (anche se è oggettivo che abbiano iniziato ad incassare belle cifre, per quanto ridimensionate). Un club che retrocede volente o nolente vede svalorizzarsi il proprio parco giocatori e ha meno "potere" sul mercato. Certe cessioni le avrebbe fatte ugualmente e probabilmente a prezzi maggiori restando in serie A. Il fatto che anche Simeone sia stato riscattato con uno sconto è un po' l'emblema della situazione. Poi in teoria più si va avanti nel mercato più i prezzi dovrebbero scendere.

beh ovvio, vuol far passare il concetto che retrocede è stato un affare
ma i conti vanno fatti su ampio raggio, quando il Cagliari torna in A fra 1/2 anni non so, avrà da ricostruire quasi tutto per non ricominciare a penare fino all'ultima giornata

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 11:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Vicario riscattato dall'Empoli per 9 milioni di euro, Simeone riscattato dal Verona per 10,5 milioni e Bellanova ceduto all'Inter per 8 milioni più 2 di bonus. Road to 70 milioni :asd e siamo solo al 13 giugno, mi sa che ci prendo facile a sto giro.

Beh ad essere pignoli Vicario è stato riscattato a 8 milioni (dai 10 che chiedevano inizialmente), Bellanova non è ancora ufficiale ma anche qui dai 10 iniziali arriveremo agli 8 reali mentre Simeone dai 12 richiesti sarà riscattato a 10,5.
Mi pare che la svalutazione dovuta alla retrocessione sia ampiamente confermata (anche se né Vicario né Simeone sono retrocessi sul campo, tra l'altro).
Poi vediamo gli altri papabili a quali cifre andranno via, ma se l'andazzo è questo...

Non credo siano bonus difficili quelli di Bellanova per cui credo che alla fine saranno 10 milioni facili. Vicario diventeranno 9 non appena verrà ceduto, c'è un accordo tra le parti, Simeone invece è corretto. Per quanto riguarda le altre cessioni entreranno altri 30 milioni circa dal trio Cragno, Joao Pedro, Nandez. Cragno andrà al Monza per una decina di milioni più qualcuno di bonus, Joao Pedro andrà al Torino per 8-9 milioni, mentre Nandez andrà via a prezzo di saldo a circa 9-10 milioni più bonus. Si arriverà agilmente sui 70 milioni complessivi con le cessioni secondarie di Rog, Marin, Pereiro.

Comunque con Bellanova ha fatto una bella plusvalenza, la.svalutazione ricadrà su Cragno e Nandez più che sugli altri citati.

Su Vicario io ho letto conferme sugli 8 milioni (ma recupereranno qualcosa con la clausola di rivendita, che quasi certamente scatterà). I bonus di Bellanova non saprei di che tipo siano, ma diciamo che sono comunque un escamotage per pagarlo meno (e più dilazionato nel tempo).

Comunque per quel che mi riguarda la sostanza resta quella (anche se è oggettivo che abbiano iniziato ad incassare belle cifre, per quanto ridimensionate). Un club che retrocede volente o nolente vede svalorizzarsi il proprio parco giocatori e ha meno "potere" sul mercato. Certe cessioni le avrebbe fatte ugualmente e probabilmente a prezzi maggiori restando in serie A. Il fatto che anche Simeone sia stato riscattato con uno sconto è un po' l'emblema della situazione. Poi in teoria più si va avanti nel mercato più i prezzi dovrebbero scendere.

beh ovvio, vuol far passare il concetto che retrocede è stato un affare
ma i conti vanno fatti su ampio raggio, quando il Cagliari torna in A fra 1/2 anni non so, avrà da ricostruire quasi tutto per non ricominciare a penare fino all'ultima giornata

"se" il Cagliari torna in A fra 1/2. :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 14:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Quando mai avrei detto che sia stato conveniente retrocedere ? Mi mettete in bocca cose che non mai affermato.
Ho semplicemente detto che, malgrado la retrocessione e una svalutazione del parco giocatori, il Cagliari avrebbe ricavato un 65-70 milioni dalle cessioni da aggiungere al paracadute 25 milioni; per un totale di 90-95 milioni.
Ha preso i primi 30 milioni con le prime tre cessioni, ora ne prenderà altri 30 da Joao Pedro, Nandez e Cragno e raggiungerà circa i 70 complessivi con altre cessioni secondarie come Rog, Pereiro, Goldaniga, Marin etc...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2022, 18:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Il Monza pare si sia fissato coi giocatori del Cagliari che, in questo modo, prova a monetizzare ulteriormente. Il club brianzolo ha offerto 4 milioni per Andrea Carboni ( richiesto anche dal Sassuolo ), per il classe 2001 il ds Capozucca chiede almeno 5 milioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 2:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Il Monza pare si sia fissato coi giocatori del Cagliari che, in questo modo, prova a monetizzare ulteriormente. Il club brianzolo ha offerto 4 milioni per Andrea Carboni ( richiesto anche dal Sassuolo ), per il classe 2001 il ds Capozucca chiede almeno 5 milioni.

Toglimi una curiosità, ma per caso Giulini ti ha promesso una percentuale sui soldi incassati dalle cessioni? :asd
Ormai hai solo questo argomento in testa :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 20:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Obbligo di riscatto per Cragno addirittura 15 milioni :uhm

Onestamente nemmeno io pensavo potessero ricavare così tanto.
La condizione per il riscatto è la salvezza dei brianzoli che, col mercato che faranno, sarà altamente probabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 20:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Toglimi una curiosità, ma per caso Giulini ti ha promesso una percentuale sui soldi incassati dalle cessioni? :asd
Ormai hai solo questo argomento in testa :grin

Sono Capozucca :asd

Comunque le mie previsioni erano abbastanza equilibrate col senno di poi. Certo che fare 29 milioni con Bellanova, Cragno e Carboni è un capolavoro.

Aggiornamento cessioni:

Cragno 15 Ml
Bellanova 10 Ml
Carboni 4 Ml
Vicario 9 Ml
Simeone 10,5 Ml

Al momento sono 48,5 milioni di cui 24-25 già incassati.

Ora si attendono i pezzi grossi Joao Pedro e Nandez.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Sono Capozucca :asd

Ah ecco :grin

Comunque Cragno pare vada al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Bellanova invece, come dicevi, dovrebbe essere prestito oneroso con diritto di riscatto.

Bisognerà capire se l'affare lo avrà fatto il Cagliari o i club che hanno acquistato i giocatori citati...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 22:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la conferma che a giulini è convenuto eccome che il cagliari retrocedesse...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 9:10 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
esser ha scritto:
la conferma che a giulini è convenuto eccome che il cagliari retrocedesse...

Ricorda un po' il presidente Borlotti della Longobarda prima dell'ultima partita di campionato..."Perdere, e perderemo!" :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]