Oggi è sab 24 gen 2026, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
accursio ha scritto:
Torno a ripetere che l'Inter non ha buttato via nulla, gli 84 punti rispecchiano il valore della rosa, che è più debole dell'anno scorso.

È vero che ha fatto pochissimi punti in due mesi, ma è anche vero che i 46 punti dell'andata sono eccessivi rispetto al suo reale valore.

Ha distribuito male i punti, ma alla fine ha fatto quello che doveva fare.

Esattamente, con Conte ha fatto 7 punti in più giocando da gennaio solo il campionato e la coppa Italia, con una squadra più forte di questa; senza il blackout di febbraio-marzo l'Inter di Inzaghi avrebbe chiuso a 92-93 punti minimo. Sarebbe stato un campionato da 10, per cui diciamo che il 7,5 è giustissimo come voto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
DROL ha scritto:
L’Inter è un po’ superiore al Milan anche se ha perso il campionato. Quindi non ha fatto quel che doveva fare.

In termini di punti quello è il suo range.

Il Milan è comunque meglio dell'anno scorso (dove aveva già fatto 79 punti).

Qualcuno ha scritto (mi pare Seraph), che per giudicare bene l'effettivo valore del Milan di questa stagione e fargli la reale tara dovremo aspettare qualche anno, in quanto squadra molto giovane, concordo appieno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
L'anno scorso l'inter di conte era piu forte ma aveva comunque contro un avversario di tutto rispetto come la juve di cr7. Quest'anno invece, vero che ci siamo indeboliti ma pure la juve è calata parecchio, quindi tutto sommato non vedo perche inzaghi avrebbe compiuto un miracolo rivincendo lo scudo, tenendo appunto conto poi che la nostra principale antagonista, il milan, non ha certo una rosa trascendentale, anzi...

Se poi mi volete dire che la squadra rossonera è la piu forte in assoluto della serie a e che quindi era logico che vincesse lo scudetto, a differenza degli scarsi resti abbandonati da conte, allora ho ragione io quando dico che parlo di calcio mentre altri solo di pallone...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
L'anno scorso l'inter di conte era piu forte ma aveva comunque contro un avversario di tutto rispetto come la juve di cr7.

Si ma se la Juve di CR7 è arrivata 4° (a malapena) allora evidentemente non era un avversario di così grande rispetto...

La rivale dell'Inter di Conte dello scorso anno, almeno fino ad un certo punto, è stata il Milan (anche se poi è arrivata a -12).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il ven 27 mag 2022, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

esser ha scritto:
L'anno scorso l'inter di conte era piu forte ma aveva comunque contro un avversario di tutto rispetto come la juve di cr7. Quest'anno invece vero che ci siamo indeboliti ma pure la juve è calata parecchio quindi tutto sommato non vedo perche inzaghi avrebbe compiuto un miracolo rivincendo lo sucdo, tenendo appunto conto che la principale antagonista, il milan, non ha certo una rosa trascendentale, anzi...

Se poi mi volete dire che la squadra rossonera è la piu forte in assoluto della serie a e che quindi era logico che vincesse lo scudetto a differenza degli scarsi resti abbandonati da conte allora ho ragione quando dico che io parlo di calcio ad altri solo di pallone...

Semplicemente perché sbagli a non considerare il Milan che l'anno scorso ha fatto 79 punti, che quest'anno era più forte e che non aveva più coppe europee da Dicembre (a differenza dello scorso anno, quando era l'Inter ad essere in quella situazione).

Per questo, il campionato dell'Inter e' stato più che buono.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 15:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
L'anno scorso l'inter di conte era piu forte ma aveva comunque contro un avversario di tutto rispetto come la juve di cr7. Quest'anno invece, vero che ci siamo indeboliti ma pure la juve è calata parecchio, quindi tutto sommato non vedo perche inzaghi avrebbe compiuto un miracolo rivincendo lo scudo, tenendo appunto conto poi che la nostra principale antagonista, il milan, non ha certo una rosa trascendentale, anzi...

Se poi mi volete dire che la squadra rossonera è la piu forte in assoluto della serie a e che quindi era logico che vincesse lo scudetto, a differenza degli scarsi resti abbandonati da conte, allora ho ragione io quando dico che parlo di calcio mentre altri solo di pallone...

Avversario di tutto rispetto senza un allenatore però, c'era il maestro Pirlo. La Juve ha perso Cr7 ma ha preso un allenatore esperto al posto di un esordiente, l'Inter ha perso Lukaku, Hakimi ed Eriksen e nonostante ciò ha fatto 14 punti in più della Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
La differenza l'ha fatta il suicidio nel derby con cui il Milan ha raggiunto 86 punti cifra notevolissima che quest'Inter non può raggiungere facilmente. Bastava un pareggio col Milan e fare 84 punti è già diverso. Il Milan continua a fare miracoli fra dedizione e cattiveria perché come dimostra la differenza reti non è una squadra che vince col pilota automatico, si è sudato ogni singolo punto.

Poi secondo me alla fine il calendario ha piazzato alcune partite ostiche sul finale di stagione quando dopo la sconfitta dell'inter a Bologna e la vittoria fortunosa contro la Lazio il Milan viaggiava a mille, partite che fossero state piazzate prima a mio parere qualche punto l'avrebbero tolto.

Il sostituire poi Lukaku con Dzeko si è rivelato scelta fin troppo ottimistica dato che il bosniaco non ha garantito il massimo rendimento tutto l'anno, e secondo me piuttosto che Correa sarebbe stato piu utile un Petagna.

Il discorso sulla Juventus e CR7 è proprio da dissociato che a un tempo parla di una Juventus portata al quarto posto di peso dagli arbitri ed allo stesso tempo di rivale formidabile per lo scudetto :asd

Ultima modifica di Socrate il ven 27 mag 2022, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 16:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Cita:
la vittoria fortunosa contro la Lazio

Fortunosa perché centrata nel finale, ma il Milan sostanzialmente ha dominato quella partita, il pareggio gli stava molto stretto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Arrivata nel finale con un gol rocambolesco e regalato. Il terzino spazza invece di tergiversare un'ora e mezza e finisce pari.

Queste vittorie in queste situazioni fomentano tantissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 16:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
la vittoria fortunosa contro la Lazio il Milan viaggiava a mille

Ad onor del vero va detto che in quella partita pur trovando il gol nei minuti finali nel 2° tempo ci misero discretamente sotto. Poi si, il gol arriva quasi allo scadere e in maniera rocambolesca (per non usare altri termini) ma all'interno di una partita in cui avrebbero comunque meritato ampiamente la vittoria (noi giocammo bene solo i primi 10/15 minuti).

Comunque sia, anche se sulle 38 gare non è mai facile individuarne una o due, quella contro di noi secondo me è stata la partita in cui i rossoneri hanno iniziato ad "annusare" il profumo dello scudetto.

Poi in generale (altro spunto di riflessione che mi sento di aggiungere) si può dire che il contributo delle seconde linee rossonere nel complesso è stato più impattante e determinante di quanto invece non abbiano fatto le riserve/alternative dell'Inter.

EDIT: Ecco, Accursio mi ha giustamente anticipato :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]