termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Qui si parlava di squadre piccole che spendono queste cifre, non di squadre più o meno grandi, con una buona disponibilità economica.
Free ha centrato perfettamente il punto. Io su quello volevo porre l'attenzione.
Audero è sicuramente meno scandaloso dei vari Cerri, Mandragora e Sturaro. Ma è comunque, secondo me, una valutazione un pò "pompata". Ma, ripeto, mi stupisce che la Samp sborsi quella cifra. Non penso che all'estero qualcuno vada a comprarsi Audero a più di 20 milioni di euro e se deve rimanere nel mercato italiano dubito che Roma o Lazio (ad esempio) spenderebbero quella cifra per un portiere.
ps: Meret 22 è comunque tantissimo, eh.
Outworld22 ha scritto:
Audero è un buon portiere, certamente superiore a Perin. Venti milioni mi sembrano una cifra equa.
Valutazione soggettiva. Ma secondo me Perin è più forte, sicuramente più esperto. Audero è agli albori della sua carriera, ha fatto vedere buone cose ma anche cose meno buone (ma magicamente ora fanno rumore solo le prime). Ha comunque giocato mezza stagione in serie A eh...
Non credo tanto soggettiva, il tempo mi darà ragione vedrai.
Perin è un portiere normalissimo che non eccelle in alcun fondamentale. Ha una tecnica di base mediocre compensata da buoni riflessi (buoni non eccelsi) e un discreto piazzamento. È il classico portiere italiano a cui si è appioppiato forzosamente l’appellativo di “nuovo Buffon”.
Un indizio più che decisivo su quanto affermo è la bassa considerazione riservatagli da Allegri. Il tecnico toscano potrà pure essere criticatibile su certi aspetti ma sulla valutazione della qualità dei calciatori non sbaglia mai. A Perin Allegri non fa giocare neppure la coppa italia, salvo poi concedergli il contentino in campionato contro la mediocre squadra di turno. Prima di lui, Storari e Neto erano titolari inamovibili in coppa. Ergo il tecnico della Juve non si fida di Perin, mi sembra evidente.