redguerrier ha scritto:
L'Atalanta ha preso questo tizio a gennaio 2019 per 4.5 milioni, l'ha fatto giocare 20 minuti e l'ha rivenduto l'anno dopo a più del doppio. Il valore su transfermarkt è di appena 1/5 della cifra spesa. Ora qualcuno mi dica questo che cosa ha fatto nella sua vita per valere 10 milioni.
E intanto l'Inter, con la stessa cifra x2, sta prendendo Eriksen.
Ma come stracazzo si fa, io sono veramente senza parole.
Vabbè, ma che discorso è, scusa?

Chiaramente riuscire a prendere un giocatore del genere a quella cifra sarebbe un affarone incredibile (è possibile perché è in scadenza di contratto, il valore è ovviamente enormemente superiore), ma non è una normale operazione di mercato. E il mercato delle squadre di solito è fatto di operazioni normali, di terzini normali presi a prezzi normali, o a anche qualcosa di più, se è gennaio e in giro c'è poco, ecc., non di colpi, o addirittura di affari sensazionali come questo che possono capitare una volta ogni morte di Papa.
Eriksen a quelle cifre penso lo vorrebbe quasi qualsiasi club. Quindi non è che non lo stiamo prendendo solo noi, non lo sta prendendo il Milan, il Napoli, il Bayern, l'Atletico Madrid, il Chelsea, il Borussia Dortmund, eccetera eccetera. Evidentemente l'Inter in questo momento si prospetta per lui come una destinazione ideale, perché sarebbe al centro del progetto di una squadra in lotta per lo scudetto, con un allenatore con la fama di Conte in panchina, un sacco di soldi da spendere di solito nelle sessioni di mercato e che sicuramente giocherà la Champions l'anno prossimo. La Roma purtroppo attira di meno perché al momento non ha queste cose (si può solo sperare di migliorare nel tempo, con mercati azzeccati, più di quelli di Monchi, profitti aggiuntivi garantiti dallo stadio, ecc.). Anzi, già è stato sorprendente convincere nomi un minimo affermati fuori dal GRA come Mkhitaryan e Smalling.