Oggi è gio 23 ott 2025, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 21 ago 2025, 16:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
prestito con obbligo:

"Asllani va al Torino: prestito con obbligo a 12 milioni e 20% della futura rivendita all'Inter

Il centrocampista albanese sempre più vicino al trasferimento in granata in prestito con obbligo di riscatto.

Kristjan Asllani è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Torino. Proseguono i contatti positivi tra il club granata e l'Inter per arrivare alla fumata bianca e permettere il trasferimento del calciatore. Si lavora sulla base del prestito con obbligo di riscatto pattuito su una cifra intorno ai 12 milioni di euro, considerando anche il pagamento di una quota per il prestito di questa stagione di 1,5 milioni di euro.

Come riferisce Fabrizio Romano, l'Inter mantiene anche il 20% della futura rivendita del calciatore, che concretizzerà il suo passaggio a titolo definitivo nel 2026 dopo l'anno di prestito con obbligo. Bruciata quindi la concorrenza del Bologna, con la Fiorentina che invece si è defilata dalla corsa per mettere sotto contratto il centrocampista albanese. La società di Urbano Cairo mette a disposizione di Marco Baroni quel profilo richiesto per la mediana. Asllani porterà geometrie ed equilibrio alla squadra granata, mettendo a disposizione la sua qualità tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva.

E seppur non lasciando un segno indelebile nei destini delle ultime stagioni dell'Inter, l'albanese lo scorso anno ha totalizzato 39 presenze tra Serie A e tutte le altre competizioni che hanno visti impegnati i nerazzurri, mettendo a segno 3 goal. Chivu non lo ritiene un elemento centrale del suo centrocampo per l'anno prossimo e ha dato il suo assenso alla cessione di Asllani, anticipata qualche settimana fa anche da Piero Ausilio."

https://www.calciomercato.com/notizie/a ... 6cd96f429a

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ago 2025, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beh dai, non è una brutta cessione.
Leggevo invece che potrebbe arrivare un certo Diouf dal Lens. Ma dovrei approfondire.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ago 2025, 18:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Leggevo invece che potrebbe arrivare un certo Diouf dal Lens. Ma dovrei approfondire.

dovrebbe essere quasi fatta per diouf del lens ma obiettivamente pure qua mi sembra l'ennesima mossa di ripiego su un giocatore misconosciuto e che costa circa la meta di kone'...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ago 2025, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

dovrebbe essere quasi fatta per diouf del lens ma obiettivamente pure qua mi sembra l'ennesima mossa di ripiego su un giocatore misconosciuto e che costa circa la meta di kone'...

Ma a centrocampo avete tutta sta necessità di aggiungere altri elementi? Vabbè che va via Asllani ma mi sembra che siate comunque numericamente ben messi. Sbaglio?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ago 2025, 19:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Ma a centrocampo avete tutta sta necessità di aggiungere altri elementi? Vabbè che va via Asllani ma mi sembra che siate comunque numericamente ben messi. Sbaglio?

infatti la questione di base è che l'inter ha assoluta necessita di un difensore e di un quinto attaccante quindi aver improvvisamente deciso di virare su un CC come konè non aveva senso, specialmente poi a quelle cifre tenendo conto che non abbiamo per nulla un budget illimitato, anzi...

ed il voler andare su un centrocampista di interdizione pare sia stata una richiesta specifica di chivu in quanto in questi mesi si è reso conto che la squadra non avrebbe sufficiente filtro in mezzo al campo e crede di risolvere la cosa acquistando il konè della situazione.

bisognerebbe però rammentare al neo allenatore dell'inter che in questi anni di 3-5-2 (con conte prima e con simoncino poi) non c'erano mai stati problemi del genere tanto che spesso abbiamo avuto la difesa meno battuta non solo del campionato ma anche tra quelle in europa pur non avendo mai avuto kone, diouf o chi per loro. a questo punto percio io mi chiederei se l'avere tante difficolta in fase difensiva non dipenda piuttosto da come chivu manda la squadra in campo in maniera troppo sbilanciata cosi da essere facile preda dei contropiede e quindi io propenderei in primis a rivedere l'atteggiamento eccessivamente aggressivo invece che prendere un altro a centrocampo dato che le priorita sono difesa ed attacco...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 ago 2025, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quindi Diouf ufficiale. Ora pare ci sia anche la volontà di investire su un difensore ma non su un attaccante.

Ma sto Luis Henrique come seconda punta? Mi pare possa farlo come ruolo, no?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 ago 2025, 14:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Quindi Diouf ufficiale. Ora pare ci sia anche la volontà di investire su un difensore ma non su un attaccante.

voci di corridoio parlano di un ragazzotto del campionato turco, insomma niente di trascendentale...

termopiliano ha scritto:
Ma sto Luis Henrique come seconda punta? Mi pare possa farlo come ruolo, no?

è un esterno di centrocampo, piu un vice dumfries e di sicuro non una seconda punta...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 ago 2025, 13:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aggiornamento sulla cessione di asllani:

Inter, ufficiale Asllani al Torino: le cifre

Il centrocampista albanese passa ufficialmente dall'Inter al Torino con i nerazzurri che hanno ufficializzato l'affare

Dopo giorni di grande attesa e a soltanto 7 ore di distanza dall'esordio stagionale Inter e Torino hanno ufficializzato il passaggio in maglia granata del centrocampista albanese Kristjan Asllani. L'affare era già stato concordato da tempo, ma ancora non era stato depositato dai due club. L'ex-Empoli sposa il progetto di Marco Baroni con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LE CIFRE
L'Inter incasserà quindi subito 1,5 milioni di euro per l'onerosità del prestito e se il Torino decidesse di esercitare il riscatto nelle casse di Viale della Liberazione entrerebbero altri 12 milioni di euro.

https://www.calciomercato.com/liste/int ... e30836abdb

morale a fine stagione cairo non sborsera mai 12 M di euri per esercitare il riscatto per cui ce lo ritroveremo nuovamente ad appiano e con una bella sfilza di milioni persi per strada...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 ago 2025, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ambe. Avevo capito ci fosse l'obbligo di riscatto e non solo un'opzione.

Ma invece il difensore arriva?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 ago 2025, 15:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Ambe. Avevo capito ci fosse l'obbligo di riscatto e non solo un'opzione.

Ma invece il difensore arriva?

eh in teoria dovrebbe arrivare sia lui che un altro attaccante, specialmente se riuscissimo a sbolognare taremi ma mi sa che fino alla chiusura del mercato puo davvero succedere di tutto, perfino che si resti cosi senza nuovi arrivi, purtroppo...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]