JC ha scritto:
Eccomi
Secondo me è stato un buon mercato fin ora, trovo molto interessante il rinnovamento della difesa, anche se mi spiace per la partenza a zero di Luiz Felipe che apprezzavo.
A centrocampo Vecino sono abbastanza sicuro avrà un rendimento non al di sotto dell'accettabile e trovo sia una buona operazione.
Ho qualche dubbio in più sui portieri ma si spera per il meglio.
La cessione di Muriqi monetizzando un po' altra nota positiva, anche se spero arrivi qualcuno che possa far rifiatare o affiancare ogni tanto Immobile.
L. Alberto ad oggi è presente quindi lo includo e spero possa giocare con impegno, nel caso andrebbe sostituito ovviamente ma se fatto come si deve non penso sarebbe una tragedia sebbene sia un ottimo giocatore, è più importante che si remi tutti dalla stessa parte, Zielinski mi piacerebbe molto ma non sono certo sicuro arrivi lui o un giocatore di quel livello purtroppo.
Detto questo la squadra sulla carta non mi pare in grado di lottare per la Champions, servirà una particolare alchimia col tecnico che non escludo del tutto, anzi è la speranza principale e Sarri potenzialmente offre exploit del genere, ma che deve sicuramente andare oltre i valori di "forza bruta" della rosa.
Daje!
Condivido la tua impostazione e le tue riflessioni.
A proposito di difesa attenzione a Mario Gila (anche il buon Ancelotti ne ha parlato bene). Potrebbe essere la sorpresa (ben più di Casale, magari). Chiaro che ci aspetta tanto da Romagnoli (a livello di leadership difensiva) ma lo spagnolo scuola Real (arrivato anche tra qualche dubbio di troppo) sembra avere le qualità giuste per imporsi.
Luis Alberto invece resta una grossa incognita, anche perché ormai tutti sanno che vorrebbe andare al Siviglia (e un Ilic del Verona sarebbe magari più funzionale). Sarri sta cercando di integrare il Mago ma non è un mistero che tra i due (tatticamente anzitutto) il feeling non sia mai scattato.
Per il 4° posto senz'altro sembrano altre le favorite, considerando che si sono rinforzate quasi tutte le rivali anche confermare il 5° posto non è affatto scontato. Però ecco, il passo indietro del Napoli (almeno sulla carta) qualche spiraglio e speranziella potrebbe lasciarla. Speriamo bene dai (sarebbe importante partire subito bene).