redguerrier ha scritto:
Che roba comunque, a De Laurentiis gli potete dire di tutto ma per essere un italiano senza i miliardi arabi è veramente il massimo.
Via Sarri, dentro Ancelotti nel giro di una settimana.
Se sta cosa succedeva a noi, ancora stavamo a scegliere fra Giampaolo e Gasperini e, dopo una trattativa durata almeno fino ad agosto, avremmo preso Zeman tris.
Chapeau.
Stracondivido il senso del tuo post.
Io comunque estenderei il discorso anche al di là dell'arrivo di Ancelotti, che pure è tema d'attualità e certamente uno dei punti più alti del Napoli targato De Laurentiis.
Spesso mi chiedevo come facessero (e fanno tutt'ora) alcuni tifosi a contestare (anche duramente) il loro presidente. La cosa mi ha sempre stupito e lasciato sorpreso e basito. Cioè questo ha preso il Napoli dalla C e piano piano (ma neanche troppo lentamente) ti ha costruito una organizzazione societaria (quasi) impeccabile.
Gli amici napoletani magari mi correggeranno, ma ho il sentore che il vero fulcro del Napoli attuale sia il suo presidente. Sono passati i direttori sportivi (anche quelli inadeguati come Bigon), sono passati gli allenatori (bravi e meno bravi) eppure il Napoli è sempre nelle prime 5 posizioni del campionato. Mi pare che siano 9 anni consecutivi che il Napoli si qualifica almeno in Europa League e in questi 9 anni almeno 5 volte è andato in champions. Certo, capisco agli occhi di molti manchi il salto successivo, ovvero la vittoria di un titolo importante (quest'anno ci sei andato vicino più che mai). Comunque sia nella gestione De Laurentiis ne sono arrivati 3 di titoli (altre società importanti nello stesso lasso di tempo non ne hanno vinto neanche 1).
Poi nessuno è perfetto, però mi pare che la gestione De Laurentiis abbia di gran lunga più voci positive che negative.
Avercene di presidenti così...