Oggi è lun 3 ago 2026, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 18:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Lo riportavo più che altro per evidenziare come il folklore tipico delle radio romane si stia trasferendo armi e bagagli sui social. (Non è proprio vero, credo, che Ranieri abbia detto quelle robe lì, cioè, almeno non usò quelle precise parole, anche se il concetto "la Roma è destinata a un'altra annata di travaglio" più o meno penso sia corretto).

Chiaramente mancano un'infinità di partite e potrebbe teoricamente succedere ancora quasi tutto, visto che parliamo di pallone. Però, su. Non si potrebbe parlare più di quasi nulla, a 'sto punto, dato che certezze assolute, ovviamente, non ve ne sono. La parte più difficile dovrebbe essere alle spalle (catena di infortuni senza precedenti, allenatore con nuovo gioco, numerosi nuovi innesti che devono ambientarsi, ecc.).

Quindi, un crollo ci potrà pur essere, ma appare difficile. L'Atalanta è un avversario e, nonostante la Champions, ci sta che possa alla fine superarci anche quest'anno escludendoci ancora dalla competizione più prestigiosa. Ma, se comunque la Roma più o meno tenesse, come pare nell'aria, non è che si potrà anche così paragonare alla stagione precedente (7-1 con la Fiorentina, per dirne una), o che corrisponderà alle catastrofi preventivate. Cioè, catastrofi sono il Milan (che partiva più o meno dal livello nostro), o, per ora, almeno limitatamente al campionato, che però è la cosa di gran lunga principale se non punti a vincere la Champions, il Napoli.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 dic 2019, 21:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
Ma quello in foto non è Stefano Petrucci di Teleradiostereo? :refl

Comunque con questa situazione disastrata delle altre (Milan, Napoli, Torino) chi (delle due romane) non andrà in champions a scapito dell'Atalanta (con tutto il rispetto possibile, sia ben inteso) merita di essere esposta al pubblico ludibrio. Da par mio già so a chi toccherà il supplizio...
Anche io.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 10:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

Cita:
Un altro segno che Esposito sta realizzando è quello di essere rappresentato come agente da Francesco Totti, il suo idolo. Lasciata la Roma, Totti ha infatti deciso di intraprendere la carriera da agente, e il diciassettenne campano potrebbe essere il suo primo cliente

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2019/12/22/news/sebastiano_esposito_gol_totti_e_futuro-244106237

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 12:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Cita:
È stato risolto il caso dell'oggetto lanciato in campo dai tifosi della Fiorentina dopo il gol del 3-1 siglato da Pellegrini nella vittoria della Roma nel match di venerdì sera al Franchi. Come segnalato dagli ispettori federali presenti sul terreno di gioco non si tratta di un bullone o di un burro di cacao come precedentemente indicato, bensì di un grinder, più comunemente noto come "trita marijuana".

https://www.iltempo.it/sport/2019/12/23 ... a-1259223/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Stamattina sulle radio giallorosse ce da divertirsi.
In pratica tutti a sminuire il decennio biancoceleste, con modi più o meno eleganti. Addirittura Austini parla di Lazio da "periferia del grande calcio", a quanto pare la sua squadra non ha fatto altro che alzare trofei europei. Ne prendo atto.
La frase più ripetuta è "eh ma Roma-Barcelona...". Per carità, non nego di aver rosicato quella sera è di aver riconosciuto i meriti dei cugini nella fattispecie. Poi ognuno preferisce una cosa o l'altra, ci mancherebbe. Però il tono e la spocchia di certi opinionisti giallorossi è quantomeno sospetta.
Io non mi pongo minimamente il problema del "faresti a cambio con il decennio degli altri"? Invece a quanto pare la domanda spopola in radio. Inutile dire cosa preferiscono i cuginetti...

PS: ognuno ha ciò che si merita e preferisce...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 14:37 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
In pratica tutti a sminuire il decennio biancoceleste, con modi più o meno eleganti. Addirittura Austini parla di Lazio da "periferia del grande calcio", a quanto pare la sua squadra non ha fatto altro che alzare trofei europei. Ne prendo atto.
La frase più ripetuta è "eh ma Roma-Barcelona...". Per carità, non nego di aver rosicato quella sera è di aver riconosciuto i meriti dei cugini nella fattispecie. Poi ognuno preferisce una cosa o l'altra, ci mancherebbe. Però il tono e la spocchia di certi opinionisti giallorossi è quantomeno sospetta.
Io non mi pongo minimamente il problema del "faresti a cambio con il decennio degli altri"? Invece a quanto pare la domanda spopola in radio. Inutile dire cosa preferiscono i cuginetti...

:D :D :D :D :D
SOROmiSti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 14:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

termopiliano ha scritto:

Se sei stato attento, e lo spero, ha telefonato anche chi dice che farebbe volentieri a cambio.
Per la cronaca Austini è ultraconosciuto tra i tifosi della Roma come filosocietario.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Nel calcio, purtroppo, regna il vil danaro.
Vincere una partita dei gironi di Champions ti fa incassare quanto una supercoppa italiana, vincerne una e pareggiarne un’altra quanto la Coppa Italia, senza parlare dei soldi per l’accesso alla fase a gironi e quelli guadagnati dai primi 4 posti di serie A.
A livello monetario, la Roma negli ultimi anni non è che vince il confronto, lo stravince.
A livello di trofei, quello che dovremmo guardare noi tifosi, invece lo stravince la Lazio.

Peró non sorprendiamoci se nei palazzi della Roma nessuno si sta strappando i capelli, l’importante è raggiungere la Champions, la Coppa Italia e la Supercoppa sono cose secondarie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
wonderwall ha scritto:
Se sei stato attento, e lo spero, ha telefonato anche chi dice che farebbe volentieri a cambio.
Per la cronaca Austini è ultraconosciuto tra i tifosi della Roma come filosocietario.

Si quello si, ma la mia era una critica generale. Cioè dire "faresti a cambio?" è una #@*§. Capisco che è un quesito "giornalistico" e ci sta tutto. Ma è indubbiamente posto male. Perché semmai non dovresti scambiare (e giudicare) solo i risultati ma anche il budget, il monte ingaggi e via dicendo. Cioè i risultati ottenuti giocoforza vanno considerati e letti anche in riferimento a quanto spendi (o quanto puoi spendere). Poi su cosa valga di più economicamente ha detto bene red, dal punto di vista emozionale è invece tutto soggettivo e ci sta bene qualsiasi risposta o prospettiva. Da laziale non ho mai negato di vivere male la perdurante assenza dalla champions (e molti come me), ad esempio. Così come non ho negato che la coppa italia vinta con l'Atalanta ha rappresentato per me una delle più grandi emozioni biancocelesti (forse perché ero allo stadio) anche se poi il 26 Maggio è di un altro livello. Cioè quindi chiaramente entriamo nel soggettivo (c'è qualche romanista che mette Roma-Barcellona e semifinale champions sopra allo scudetto del 2001).

Poi ci sta tutto, ripeto che la sera di Roma-Barcellona rosicavo come un castoro e non lo dimentico di certo.

A proposito di contributi radiofonici. Mimmo Ferretti ha detto ad esempio una cosa giusta secondo me. Cioè che gli frega il giusto che la Lazio possa vincere qualche trofeo (pur non negando di averla gufata, ovviamente) ma semmai gli da fastidio che non vinca qualcosa la Roma. Cioè al di là dei giusti confronti è anche giusto il "guardare in casa propria"...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2019, 18:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Si quello si, ma la mia era una critica generale. Cioè dire "faresti a cambio?" è una #@*§. Capisco che è un quesito "giornalistico" e ci sta tutto. Ma è indubbiamente posto male. Perché semmai non dovresti scambiare (e giudicare) solo i risultati ma anche il budget, il monte ingaggi e via dicendo. Cioè i risultati ottenuti giocoforza vanno considerati e letti anche in riferimento a quanto spendi (o quanto puoi spendere). Poi su cosa valga di più economicamente ha detto bene red, dal punto di vista emozionale è invece tutto soggettivo e ci sta bene qualsiasi risposta o prospettiva. Da laziale non ho mai negato di vivere male la perdurante assenza dalla champions (e molti come me), ad esempio. Così come non ho negato che la coppa italia vinta con l'Atalanta ha rappresentato per me una delle più grandi emozioni biancocelesti (forse perché ero allo stadio) anche se poi il 26 Maggio è di un altro livello. Cioè quindi chiaramente entriamo nel soggettivo (c'è qualche romanista che mette Roma-Barcellona e semifinale champions sopra allo scudetto del 2001).

Poi ci sta tutto, ripeto che la sera di Roma-Barcellona rosicavo come un castoro e non lo dimentico di certo.

A proposito di contributi radiofonici. Mimmo Ferretti ha detto ad esempio una cosa giusta secondo me. Cioè che gli frega il giusto che la Lazio possa vincere qualche trofeo (pur non negando di averla gufata, ovviamente) ma semmai gli da fastidio che non vinca qualcosa la Roma. Cioè al di là dei giusti confronti è anche giusto il "guardare in casa propria"...
È ovvio che la frustrazione del tifoso romanista riguardo al momento trionfante della Lazio va di pari passo con la propria bacheca vuota, x dire quando vinceste coppa e Supercoppa nel 2009 a me non fece né caldo né freddo dato che ero reduce da 3 trofei con Spalletti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 117  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]