arres82 ha scritto:
Mi ricordano molto i concetti che erano stati espressi nell'estate del 2021, con l'Inter costretta a svendere e che non avrebbe mai più raggiunto posti di rilievo in Italia per molti anni a venire.
e cosa è venuto a mancare l'estate scorsa rispetto a quello che tutti o quasi pensavamo? che la juve (club potenzialmente in assoluto piu ricco e dal parco giocatori piu forte tecnicamente in italia) potesse partire cosi male e quindi auto eliminarsi fin da subito dalla corsa scudetto, soprattutto per via dell'addio improvviso di cr7 che ne ha fatto sballare tutti i progetti a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
ma come ha poi dimostrato nei mesi successivi, nonostante il pesante handicap iniziale è riuscita tranquillamente a scalare posizioni su posizioni in classifica (complice una serie a sempre piu scadente) e addirittura a rientrare in lizza per la vittoria dello scudo che ha poi perso solo nelle ultimissime giornate, ad ulteriore riconferma che iniziando una stagione in maniera "normale" si sarebbe portata a casa il campionato con la pipa in bocca...
e si puo star certi che adesso la juve non ripetera assolutamente gli errori dell'estate scorsa dato che allegher, al di la di tutto, è un allenatore di esperienza che sa come allestire una squadra vincente in italia e che ha alle spalle un club che puo permettersi di investire. a differenza invece dell'inter che dovra di nuovo fare cassa vendendo altri pezzi pregiati, e delle altre possibili pretendenti al titolo che non stanno messe meglio a livello economico, anzi.
o pensate davvero che ogni volta che una squadra per ragioni di bilancio è obbligata a cedere i giocatori piu importanti sostituendoli con altri di livello piu basso poi questa diventa piu forte degli anni precedenti?? no, perche se davvero funziona cosi allora mi vendo tutti i big, metto a posto le casse e poi li cambio con ragazzotti che costano poco pescati magari in serie b e poi continuo a vincere gli scudetti anno dopo anno, facile no??

1° vincitore del doblete nella storia del forum