esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
c'è qualcosa che non mi torna, un dirigente scafato come Marotta possibile non avesse un alternativa pronta subito?
era risaputo che c'era la possibilità che Conte se ne sarebbe andato, mi pare strano che si siano fatti trovare così impreparati
Questa è una colpa grave della dirigenza, e dovete trovare alla svelta un nome.
non credo che sia una cosa tanto semplice in questo momento trovare un alternativa a conte, eh...
al di la del discorso teorico poi all'atto pratico marotta su chi avrebbe potuto puntare nell'immediato? un allenatore top è impossibile per via dei paletti economici impostigli dal suning e d'altronde perche un allegri dovrebbe venire da noi quando ormai è notoria la politica di ridimensionamento del club?
allora bisogna iniziare a guardarsi in giro per quei tecnici per cosi dire di "seconda fascia" ma anche qui non è facile ingaggiare qualcuno, in primis perche quelli piu interessanti sono gia blindati e non hanno interesse a cambiare squadra mentre tra gli altri al momento sul mercato davvero trovo difficile reperire dei nomi realmente validi.
l'unico poteva essere proprio inzaghi che ancora era in dubbio con la lazio ma alla fine ha rinnovato anche lui, cosa che d'altronde si auspicava da tempo...
insomma provate a mettervi nei panni di marotta e trovatemi un allenatore senza contratto che non costi molto, non abbia pretese per un mercato fondamentalmente in uscita e che per giunta sia in grado di proseguire il lavoro di conte...
io per ora non vedo nulla di decente in circolazione ma probabilmente voi siete piu bravi di me...
Neanche io vedo nulla in circolazione, ma è Marotta o chi per lui che lo deve vedere.
Tu hai previsto che Conte a fine anno se ne sarebbe andato, non poteva prevederlo Marotta?
Se non l'aveva previsto, è stata una colpa grave non prevederlo. Un utente di un forum di calcio, che nella vita fa altro, è in grado di prevedere che Conte va via, e Marotta, il cui lavoro è anche scegliere chi sarà l'allenatore dell'Inter, non l'ha potuto prevedere? Non siamo noi più bravi di te, sei tu più bravo di Marotta.
Se invece l'aveva previsto, vuol dire che non è riuscito ad avere un nome disponibile in caso di addio di Conte (oppure l'aveva, ma il nome gli è stato fregato da qualcun altro). In questo caso non sei stato più bravo di Marotta, ma comunque Marotta non è stato in grado di fare bene una parte rilevante del suo lavoro.
In sintesi, due possibilità:
1. Se Marotta non aveva previsto, è colpa sua perché non ha saputo prevedere un evento che certo non è sorprendente (eufemismo)
2. Se Marotta aveva previsto, è colpa sua perché nonostante la previsione non è riuscito a realizzare un piano B.
Ovviamente tutto ciò nell'ipotesi in cui l'Inter non abbia ancora un nome sicuro per l'anno prossimo. Se invece dovessero annunciarlo a strettissimo giro e mancavano solo i tempi tecnici per formalizzare i dettagli, allora vuol dire che Marotta ha fatto bene il suo lavoro.