Oggi è ven 23 gen 2026, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 14:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Speedy_gio ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Intanto primi 10 milioni in arrivo dall'Empoli per Vicario, vediamo che gruzzolo riescono a tirare su con le cessioni. Per Joao Pedro interesse forte della Fiorentina e del Torino.

pure il Crotone anno scorso dicevano tira fuori un sacco di soldi con Simy Messias e il paracadute... faranno uno squadrone.... sono retrocessi subito in C

L'avrà detto qualcun altro, non io di certo. Il Crotone poi aveva solo quei due giocatori, il Cagliari ne ha molti di più , anche in prestito come il Cholito Simeone.

Intanto proprio il cholito Simeone verrà riscattato a breve dal Verona per circa 12 milioni, mentre Bellanova verrà riscattato dal Cagliari per 400 mila euro e messo subito in vendita, Giulini chiede 15 milioni.

Facendo una stima delle possibili cessioni e il paracadute si dovrebbe accumulare un bel po' di quattrini.

non mi pare di aver scritto che l'hai detto tu
fra un po viene fuori che conviene retrocedere piuttosto che restare in A

Non conviene di certo, però il Cagliari può ricavare più di Venezia e Genoa dalle cessioni.
Intanto ufficiale il riscatto di Bellanova dal Bordeaux per 400 mila euro.
Facciamo un sunto delle probabili cessioni:

Bellanova 10 milioni
Vicario 10 milioni
Joao Pedro 10 milioni
Simeone 12 milioni
Rog 8 milioni
Marin 6 milioni
Cragno 8 milioni
Nandez 10 milioni
Goldaniga 2 milioni

Paracadute 25 milioni

76 milioni + 25 milioni = 101 milioni

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 16:22 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dubito che il Cagliari riesca ad incassare tutti quei soldi.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:

Francamente neanche io.
Le valutazioni che fa Seraph sono idealmente giuste ed equilibrate, su questo non ci piove. Ma concretamente credo che alla fine incasseranno molto meno di quanto preventivato, anche perché tra l'altro non credo che riusciranno a piazzarli tutti quanti a titolo definitivo (più di qualcuno andrà via in prestito con diritto di riscatto a certe condizioni, ad esempio).
Ecco, di certo c'è che il direttore sportivo del Cagliari dovrà fare un grandissimo lavoro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 18:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

arres82 ha scritto:

In realtà ho messo i prezzi al ribasso, quello secondo me sarà il guadagno minimo. Secondo me con i vari bonus si arriverà sugli 85 milioni di sole cessioni.
Devi considerare che, ad esempio, Nandez ha mercato anche in premier e potrebbe arrivare fino a 15-18 milioni; i Cragno, Bellanova, Rog e Joao Pedro hanno più offerte per cui non sarà difficile arrivare coi vari bonus alla doppia cifra. Vicario e Simeone sono praticamente già riscattati, lì sono 20 milioni che entrano ormai assodati. Marin credo abbia mercato anche all'estero, ma comunque difficilmente si andrà oltre i 5-6 milioni, Goldaniga dovrebbe andare alla Salernitana più o meno per quei soldi lì.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 18:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:

Francamente neanche io.
Le valutazioni che fa Seraph sono idealmente giuste ed equilibrate, su questo non ci piove. Ma concretamente credo che alla fine incasseranno molto meno di quanto preventivato, anche perché tra l'altro non credo che riusciranno a piazzarli tutti quanti a titolo definitivo (più di qualcuno andrà via in prestito con diritto di riscatto a certe condizioni, ad esempio).
Ecco, di certo c'è che il direttore sportivo del Cagliari dovrà fare un grandissimo lavoro.

Sarei d'accordo se questi giocatori non avessero offerte, in realtà per alcuni di questi potrebbero esserci delle mini-aste.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:

Francamente neanche io.

Sarei d'accordo se questi giocatori non avessero offerte, in realtà per alcuni di questi potrebbero esserci delle mini-aste.

Sai meglio di me che nel calciomercato tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo qualcosa. Finché siamo a livello di rumors e voci vale tutto e il contrario di tutto, poi bisogna vedere concretamente cosa succede e che strategia deciderà di assumere il Cagliari (se si accontenterà di alcune offerte o se vorrà "tirare la corda"). Molto dipenderà anche dalla bravura del direttore sportivo dei sardi. Insomma ci sono veramente tante variabili da valutare e considerare. Non che i casi di Simy e Messias siano universali eh, ma anche di loro due lo scorso anno si parlava di aste in corso e poi a malapena sono riusciti a piazzarli (e a cifre enormemente più basse rispetto a quelle ipotizzate o preventivate).
Che ti dico, staremo a vedere.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 18:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:

Francamente neanche io.

Sai meglio di me che nel calciomercato tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo qualcosa. Finché siamo a livello di rumors e voci vale tutto e il contrario di tutto, poi bisogna vedere concretamente cosa succede e che strategia deciderà di assumere il Cagliari (se si accontenterà di alcune offerte o se vorrà "tirare la corda"). Insomma ci sono veramente tante variabili da valutare e considerare. Non che i casi di Simy e Messias siano universali eh, ma anche di loro due lo scorso anno si parlava di aste in corso e poi a malapena sono riusciti a piazzarli (e a cifre enormemente più basse rispetto a quelle ipotizzate o preventivate).
Che ti dico, staremo a vedere.

Non ho capito perché citate sempre Messias e Simy, sapete benissimo che avevano un curriculum completamente diverso dai vari Nandez, Joao Pedro, Rog, Cragno, Marin...etc...
Messias aveva 30 anni e veniva da un anno di B e dal primo anno di serie A, Simy praticamente è stata una sorpresa ma anche lui veniva dalla B. Joao Pedro è da anni che segna e va in doppia cifra in serie A, Nandez è un nazionale uruguaiano, finalista libertadores col Boca e lo voleva mezza premier, Inter e Juve; Rog si è rotto due volte ma è tornato abbastanza bene in queste ultime partite ed era anche lui nazionale croato. Marin veniva dall'Ajax, seppur riserva, Cragno 3/4 portiere italiano; Bellanova under 21 italiano, interessa a Fiorentina, Inter e Juve. Non cito Keita e Pereiro perché non conosco la loro situazione contrattuale. Questi giocatori secondo me li venderanno sicuramente, a quei prezzi al ribasso che ho messo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Non ho capito perché citate sempre Messias e Simy, sapete benissimo che avevano un curriculum completamente diverso dai vari Nandez, Joao Pedro, Rog, Cragno, Marin...etc...

Nessuno sta dicendo che Simy e Messias abbiano un CV migliore o uguale a quello dei giocatori del Cagliari. Ma il paragone o se preferisci il riferimento ci sta eccome perché si tratta pur sempre di giocatori retrocessi sul campo e che giocoforza a causa di ciò hanno avuto una svalutazione sul mercato nonostante dal punto di vista individuale abbiano fatto molto bene. Poi puoi essere d'accordo o meno, ci mancherebbe. Ma addirittura non capire il perché vengano citati come "riferimento" mi sembra un po' troppo e spero di avertelo spiegato in maniera quantomeno convincente.
Al di là del CV (che pure conta) quando retrocedi sul campo ci sta che i possibili acquirenti si facciano qualche domanda sul reale valore del giocatore che andranno a comprare.
Poi comunque ogni sessione di mercato fa storia a sé, vediamo i prezzi di riferimento di questa. Tra l'altro se non erro già dal 1° Luglio 2022 entreranno in vigore le nuove regole sui prestiti e quindi ci sarà una variabile in più da considerare.

Mi ripeto, staremo a vedere.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 19:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Nessuno sta dicendo che Simy e Messias abbiano un CV migliore o uguale a quello dei giocatori del Cagliari. Ma il paragone o se preferisci il riferimento ci sta eccome perché si tratta pur sempre di giocatori retrocessi sul campo e che giocoforza a causa di ciò hanno avuto una svalutazione sul mercato nonostante dal punto di vista individuale abbiano fatto molto bene. Poi puoi essere d'accordo o meno, ci mancherebbe. Ma addirittura non capire il perché vengano citati come "riferimento" mi sembra un po' troppo e spero di avertelo spiegato in maniera quantomeno convincente.
Al di là del CV (che pure conta) quando retrocedi sul campo ci sta che i possibili acquirenti si facciano qualche domanda sul reale valore del giocatore che andranno a comprare.
Poi comunque ogni sessione di mercato fa storia a sé, vediamo i prezzi di riferimento di questa. Tra l'altro se non erro già dal 1° Luglio 2022 entreranno in vigore le nuove regole sui prestiti e quindi ci sarà una variabile in più da considerare.

Mi ripeto, staremo a vedere.

Ok questo l'ho capito, infatti io ho messo dei prezzi che sono già ribassati, Cragno e Nandez mica costavano 8 e 10 milioni fino ad un anno fa ? Secondo te non riesci a vendere un Cragno a 8 milioni ?
Messias e Simy erano comunque delle scommesse rispetto a questi giocatori perché avevano pochissima esperienza ad un certo livello, tant'è che Messias è stato un buon colpo mentre Simy un fallimento. Se tu vai a comprare un Cragno ad 8 milioni prendi un portiere con tanta esperienza in Serie A non è una scommessa, per cui quei soldi li vai a spendere con relativa sicurezza rispetto ai due casi del Crotone. Per me questa è una differenza sostanziale nella valutazione di un investimento, secondo me sono proprio due situazioni con poco in comune.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2022, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Secondo te non riesci a vendere un Cragno a 8 milioni ?

Ci sono tante variabili da considerare, in primis (e molto banalmente) va capito quali sono le squadre che cercano un portiere titolare. Al momento ad esempio sicuramente ci sono Torino, Fiorentina e Lazio ossia squadre che 8 milioni per Cragno potrebbero spenderli con relativa tranquillità. Ma c'è chiaramente concorrenza perché nel calderone ci sono anche i vari Carnesecchi, Vicario (che l'Empoli ha riscattato molto probabilmente per cederlo), Gollini e forse anche Meret e qualche altro che dimentico. Alla luce di tutto ciò bisogna vedere come si incastrano le varie pedine, su chi punteranno le varie squadre e quali slot eventualmente resterebbero liberi. Insomma, di variabili possono essercene diverse (influenze dei procuratori, strategia del Cagliari, situazioni contrattuali, ecc..).
Quindi al momento francamente non saprei dirti se il Cagliari riuscirà a cederlo o meno a quella cifra.
Non me ne vorrai ma la vedo così. Poi oh che ti devo dire, beato te che hai tutte 'ste certezze :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]