Oggi è mar 27 gen 2026, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 13:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Sull'Inter 1993/1994 ci sarebbe da fare un discorso lungo e questo forse non è il topic giusto, in ogni caso quella fu una stagione strana e spiego il perché. L'anno prima l'Inter arriva seconda in campionato a 4 punti da uno dei Milan più forti di sempre. Nel 1993/1994 vince la Coppa UEFA e fino alla fine del girone d'andata è lì tra le prime. Quindi vuol dire che c'erano dei valori tecnici abbastanza importanti. A un certo punto cosa succede? Che da gennaio si inizia a perdere contro chiunque arrivando a sfiorare la retrocessione.
Attenzione a quello che dice il presidente Ernesto Pellegrini in questo programma, esattamente al minuto 51:40

«È successo un fatto che non mi va di ricordare. Fatto sta che dopo questo fatto mi è venuta voglia di mollare tutto».

Quello che accadde lo sapevano solo quelli che c'erano allora. Deve essere probabilmente successo qualcosa di serio che ha minato gli equilibri dello spogliatoio: qualcuno che non si comportò fino in fondo da professionista? Qualcuno che remò contro? Perché poi, comunque, in Europa vincemmo e in campionato l'anno prima arrivammo secondi. Quindi i valori tecnici non erano certo quelli di una squadra da retrocessione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
esser ha scritto:
Socrate ha scritto:
Proprio con tutta la tua onestà intellettuale non riconosci alcuna differenza fra Verona, Leicester, Atalanta ed Inter pur dando fondo a tutta quanta la tua proverbiale onestà intellettuale proprio niente non ce la fai :thx

e pure qua dimostri tutta la tua ignoranza visto che quell'anno l'inter non era certo al vertice del campionato ma anzi rischio' di retrocedere in serie B e si salvo' soltanto alla penultima giornata, a dire che il fatto di essere una big non vuol dire necessariamente avere avuto sempre una squadra che ha lottato per lo scudo, come ad esempio il milan che negli anni '80 finì nella serie cadetta...

In pratica quell'inter di marini, che vinse la uefa nel '94 ma che evito' la retrocessione in extremis, era probabilmente piu scarsa del verona scudettato dell'85, del leicester vincitrice della premier nel 2016 e dell'atalanta della EL nel 2024...

Con questo discorso mi stai confermando che ho ragione io e che gli ignoranti ricordano in ogni caso i trofei vinti da Verona, Leicester ed Atalanta ma non per forza quelli dell'Inter :asd

Sei un cialtrone che si illude pure di essere un retore sofisticato solo perché scrive per ultimo :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Con questo discorso mi stai confermando che ho ragione io e che gli ignoranti ricordano in ogni caso i trofei vinti da Verona, Leicester ed Atalanta ma non per forza quelli dell'Inter :asd

Sei un cialtrone che si illude pure di essere un retore sofisticato solo perché scrive per ultimo :rofl

hai voglia a cercare di rigirare la frittata ma tanto ormai anche stavolta hai raccolto l'ennesima figura demmerda, as usual...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma è tanto difficile riconoscere una volta tanto che si è preso un granchio o comunque si è fatta una valutazione errata (di tanto o di poco che sia)?
Mica muore nessuno eh.

guarda, per me un allenatore che in tutta la sua carriera ultratrentennale vince un unico trofeo (pure se si tratta di una EL) non riesco a considerarlo ne' vincente ne' tanto meno epocale ma sara sicuramente un mio limite, ovvio...

In realtà mi pare che nessuno consideri Gasperini un allenatore vincente o epocale, nemmeno i tifosi dell'Atalanta (e nemmeno qualche suo famigliare).
Ma tra l'essere un top allenatore e una merdina qualunque immagino ci siano tante vie di mezzo.
Gaperini all'Atalanta ha contribuito a realizzare un "piccolo" miracolo in una realtà di provincia. La vittoria dell'E.L. è stata la ciliegina sulla torta in un percorso importante fatto negli anni. Basta riconoscere questo. Poi se uno vuole valutare tutta la carriera ci sarà modo e tempo per farlo (e ovviamente nel mio piccolo spero che possa alzare 0 trofei con la squadra che allena attualmente)
Ma ripeto, dire che all'Atalanta abbia fatto miracoli (sempre considerando la realtà di partenza, le risorse a disposizione, ecc.) non mi sembra affatto un'eresia. Tutto qui.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 22:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Ma ripeto, dire che all'Atalanta abbia fatto miracoli (sempre considerando la realtà di partenza, le risorse a disposizione, ecc.) non mi sembra affatto un'eresia. Tutto qui.

Non mi sembra di aver mai detto che ha fatto male all'atalanta ma anzi gli ho sempre riconosciuto che sia a nergamo che a genova sia riuscito a dare il meglio di sé. Semmai ho sottolineato come storicamente proprio i suoi risultati migliori li abbia ottenuti sempre e solo in provincia mentre l'unica volta che si è trovato sulla panchina di una big abbia fallito miseramente...

oggi sta avendo la seconda occasione in oltre 31 anni di carriera di smentirmi visto che sta allenando la roma ed alla fine di questa esperienza vedremo se gasp è finalmente maturato oppure no...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2025, 23:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
uno che ha l'onestà intellettuale di Salvini, anzi, direi che ce ne ha di meno ha scritto:
Non mi sembra di aver mai detto che ha fatto male all'atalanta

Ma taci patetico cialtrone che da quasi un decennio la tua presenza nei post dell'Atalanta ha come unico scopo quello di sminuire i risultati eccezionali che sono stati ottenuti durante la gestione Gasperini, e questo stesso topic ne è la conferma.

Non riesco a capire come una persona intelligente come Termo cerchi di ragionare con chi ha deciso di interpretare una ridicola macchietta di chi è così contrario a Gasperini da arrivare a mistificare la realtà oltre ogni buon senso, negando i fatti e distorcendo gli avvenimenti pur di non ammettere che avevi fatto una previsione sbagliata, o anche solo ammettere i risultati eccezionali ottenuti da un allenatore che ti sta sulle palle.

E d'ora in poi ogni tuo post sulla questione avrà come unica possibile risposta: "Taci cialtrone", visto che qualsiasi altro tipo di interazione con te sarebbe utile come una forchetta per il brodo.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2025, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma è tanto difficile riconoscere una volta tanto che si è preso un granchio o comunque si è fatta una valutazione errata (di tanto o di poco che sia)?
Mica muore nessuno eh.

guarda, per me un allenatore che in tutta la sua carriera ultratrentennale vince un unico trofeo (pure se si tratta di una EL) non riesco a considerarlo ne' vincente ne' tanto meno epocale ma sara sicuramente un mio limite, ovvio...

In realtà mi pare che nessuno consideri Gasperini un allenatore vincente o epocale, nemmeno i tifosi dell'Atalanta (e nemmeno qualche suo famigliare).
Ma tra l'essere un top allenatore e una merdina qualunque immagino ci siano tante vie di mezzo.
Gaperini all'Atalanta ha contribuito a realizzare un "piccolo" miracolo in una realtà di provincia. La vittoria dell'E.L. è stata la ciliegina sulla torta in un percorso importante fatto negli anni. Basta riconoscere questo. Poi se uno vuole valutare tutta la carriera ci sarà modo e tempo per farlo (e ovviamente nel mio piccolo spero che possa alzare 0 trofei con la squadra che allena attualmente)

Al di là della valutazione storica occorre riconoscere che Gasperini a dispetto delle allucinanti minch1ate di esser ha scritto una pagina indimenticabile di storia del calcio: ha riportato la Coppa UEFA in Italia dopo 25 anni, ha portato a casa il primo trofeo internazionale della storia dell'Atalanta che mai aveva osato avere simili ambizioni, e soprattutto chiunque è delle nostre generazioni ed ha seguito il calcio assiduamente non dimenticherà mai l'Atalanta di Gasperini che è stata una "cenerentola" durata 10 anni che ha caratterizzato quest'era del calcio italiano, rigorosamente l'Atalanta DI GASPERINI perché è stato lui l'assoluto artefice di questo miracolo ed è complicato ricordare altri allenatori capaci di eclissare - paradossalmente facendoli risplendere - fino a questo punto i propri giocatori.

La robaccia scritta da esser - che non abbiamo bisogno di attendere per conoscere quale il cialtrone che è - che fra qualche anno nessuno ricorderà l'Atalanta di Gasperini è una roba imbarazzante: a meno di cataclismi apocalittici milioni di appassionati ricorderanno l'Atalanta di Gasperini senza problemi fra 10, 20, 30 anni.

Cioè ma se ricordiamo ancora il Chievo di Del Neri ma di che #@*§ parliamo :asd

Ultima modifica di Socrate il ven 14 nov 2025, 0:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2025, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Arres Emilio Borrelli in azione che mette a tacere I CIALTRONI :eek :eek

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2025, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

giusto per evitare il solito revisionismo storico da quattro soldi:

ho parlato male di gasp quando ho scritto che un allenatore da piccole (ed infatti ad oggi in oltre tre decenni di carriera ha fatto bene solo in club minori come genoa ed atalanta) e lo sottoscrivo ma è un dato di fatto e non un opinione...

ho parlato male di gasp quando ho scritto che non è da big perche nella sua unica esperienza avuta finora ha floppato (all'inter come è notorio falli cosi miseramente da essere cacciato dopo pochissime settimane) e lo sottoscrivo ma è un dato di fatto e non un opinione...

ho parlato male di gasp quando ho sottolineato a piu riprese come nei rapporti con i suoi giocatori il piu delle volte si sia comportato come un pezzo di #@*§ tanto da essere spesso arrivati addirittura alle mani (come confermato dal papu e da altri, perlomeno da quelli che hanno avuto il coraggio di dirlo pubblicamente) e lo sottoscrivo ma è un dato di fatto e non un opinione...

detto cio' non è vero che non gli abbia comunque riconosciuto diversi meriti come d'altronde ribadito a piu riprese pure qua sul forum:

esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ciò detto, sono ammirato dalla costanza con cui continui a fare impliciti complimenti all'operato di Gasperini, ribadendo il fatto che con lui diventano ottimi dei giocatori che altrimenti sarebbero dei flop.

infatti invece di apprezzare il complimento riesci perfino a lamentarti quando lo ricordo ma tant'è... d'altronde quando uno è prevenuto a prescindere...

esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Sembra solo strano che continui ad elogiare il lavoro di Gasperini, tutto qui :sisi

mi pare di aver sempre ribadito il concetto che non apprezzo l'uomo, mica l'allenatore... o sbaglio?

che poi tutti i suoi ex giocatori altrove finiscano sempre per fare male anche qui i precedenti storicamente lo confermano quindi anche questa mia considerazione è tutt'altro che contestabile...

esser ha scritto:
Se uno dice che i giocatori a disposizione di un determinato allenatore acquistano valore sotto la sua guida tanto che poi vengono rivenduti sempre a prezzi elevati ma che quando escono dal suo contesto solitamente fanno male per me vuol dire fare un complimento a suddetto tecnico ed in maniera pure abbastanza netta...

Chiaro che chi legge commenti simili invece é prevenuto a prescindere nei confronti di chi scrive allora la malafede gli improsciutta gli occhi in maniera tale da non voler accettare la realtà dei fatti ma questo appunto è un problema di chi interpreta volutamente male il pensiero altrui e non di chi l'ha scritto...

esser ha scritto:
che personalmente gasperson mi stia sulle palle è ormai assodato ma come tecnico di squadre minori è sicuramente piu che valido...

esser ha scritto:
gasperson come persona è il peggio del peggio, e questo è un dato di fatto...

verba volant, scripta manent... e meno male che poi il cialtrone negazionista e revisionista stile meloni sarei io... si, certo come no...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2025, 16:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Taci, cialtrone (cit.)

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]