esser ha scritto:
perche le riserve di inzaghi in pratica sono le stesse identiche che ha avuto a disposizione conte quindi anche in questo caso la loro (non) gestione rimane sempre a carico di chi le allena, o sbaglio?
Ho detto il contrario, per caso?
Conte aveva una migliore formazione titolare (ed è un fatto) ma evidentemente è stato più bravo di Inzaghi nella gestione delle riserve e in generale delle energie del gruppo (e per ora si sta rivelando anche questo un fatto).
Del resto non mi pare fosse in discussione il fatto che Conte sia un allenatore complessivamente superiore ad Inzaghi. Il discorso che si faceva era un altro. Se per te l'Inter non ha la rosa più forte del campionato e non ha riserve all'altezza il non essere primi non dovrebbe essere un dramma.
esser ha scritto:
sulle eventuali responsabilita dei giocatori beh, rispetto ad esempio agli anni di nainggo e/o l'ultimo icardi, dove c'erano appunto degli elementi in rosa che non davano l'esempio ma anzi avevano spaccato lo spogliatorio, oggi l'ambiente è decisamente molto piu tranquillo sotto quel punto di vista. gli stessi calciatori non mi pare abbiano mai manifestato problematiche o creato casini ne dentro ne fuori dal campo, in piu si sono tutti messi da subito completamente a disposizione di simoncino quindi pure qua non vedo cosa avrebbero potuto fare di piu...
Questo che tu citi è solo uno degli aspetti da considerare quando si parla di "responsabilità dei giocatori". Mica fare i bravi ragazzi è l'unica cosa che conta.
Faccio un banalissimo esempio, se un giocatore sbaglia un gol a porta vuota (o qualsiasi altro gesto tecnico) la colpa è dell'allenatore o del giocatore? Se il portiere fa una papera la colpa è dell'allenatore?
Il confine è sempre sottile, ma è chiaro che ci sono valutazioni e considerazioni diverse. Ognuno ha la sua, del resto.
Per come la vedo io se l'Inter sbaglia tanti gol sotto porta non può essere solo colpa dell'allenatore, ma una dose di responsabilità va anche attribuita ai calciatori (in che misura dipende dai punti di vista).
esser ha scritto:
stesso discorso per quanto riguarda la dirigenza: preso atto delle poche possibilita economiche di suning, sia marotta che ausilio hanno comunque accontentato inzaghi sul mercato comprandogli esattamente gli elementi che lui ha chiesto (correa ad agosto e caicedo a gennaio) oltre poi a gosens, anch'egli non pagato poco, e di sicuro un giocatore che rientrava nei desiderata dell'allenatore, percio quali colpe eventuali avrebbe il club per i pessimi risultati dell'inter degli ultimi 2 mesi e mezzo?
Il mio discorso non è relativo agli ultimi 2 mesi e mezzo ma all'arco del campionato e della stagione (e infatti i conti toccherà comunque farli alla fine). Non sto dicendo che la società ha colpe certe ma che va considerata anch'essa nella riflessione complessiva. Nel bene o nel male.
Comunque prendo atto che dopo anni in cui hai sostenuto che l'allenatore conta il giusto (ricordo diverse discussioni sul tema) con Conte e Inzaghi sei stato folgorato sulla via di Damasco e di colpo l'allenatore (nel bene o nel male) è diventato il responsabile di ogni cosa. Una sorta di "piove, governo ladro" adattato al calcio. Ma ripeto, è un tuo punto di vista e quindi ci sta.