ciurlizza ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
per giocare fino ai quarti con squadre armene, kazake, questa roba qui
Parole in libertà

.
Be PP ultrà ha un pò estremizzato il concetto però indubbiamente le E.L. vinte da Mourinho con lo United (2016/2017) e da Sarri con il Chelsea (2018/2019) furono contraddistinte da un percorso complessivo tutt'altro che proibitivo o ostico (considerando il livello delle due squadre a disposizione dei due tecnici).
Per dovere di cronaca:
United: 1/16 Saint-Etienne, 1/8 Rostov, 1/4 Anderlecht, 1/2 Celta Vigo, Finale Ajax
Chelsea: 1/16 Malmo, 1/8 Dinamo Kiev, 1/4 Slavia Praga, 1/2 Eintracht Francoforte, Finale Arsenal
Per dire, il percorso della Roma di Fonseca di quest'anno è stato più complesso di entrambe le suddette.
Detto ciò lungi da me sminuire i successi di Mourinho, anzi. Del resto non ho mai nascosto di essere un suo grande fan. Dal momento in cui siederà su quella panchina diventerà un nemico sportivo come tutti gli altri e come tale lo tratterò, augurandogli tutto il male (sportivamente parlando) possibile. Però di certo non mi metto a sminuire quello che ha fatto in passato e ribadisco come nonostante qualche annata storta (che paradossalmente può capitare anche ai migliori, vedi Klopp quest'anno) è e resta uno dei migliori allenatori del mondo in attività (anche per il discorso della longevità di successi di cui parlavamo).
Saperlo sulla panchina dei cuginastri mi preoccupa e non mi fa affatto piacere. Ma del resto, tocca farsene una ragione...