Oggi è sab 11 lug 2026, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 116  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
le grandi squadre non inseriscono mai clausole per la cessione dei propri giocatori proprio perche non hanno intenzione di privarsene dato che su di loro possono costruire I grandi successi. I club che invece le utilizzano è perche sanno che prima o poi dovranno fare a meno dei loro pezzi pregiati e quindi ne approfittano per fare maggior cassa possibile. se ci fai caso vedi che ad esempio nessun giocatore della juve ha alcuna clausola che permetta la loro cession per un tot di milioni, neppure il tanto strombazzato pogba, e questa la dice lunga tra I club che possono investire e quelli che invece devono vendere per tenere I bilanci a posto...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 19:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il discorso vale anche per la clausola da 250 milioni di Neymar?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

in spagna c'è una legislazione differente per cui lì è la norma utilizzare le clausole di rescissione per I contratti dei calciatori mentre invece in italia è una scelta...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Beh, i casi in cui ha venduto i pezzi grossi, sono sempre stati legati al fatto che i pezzi grossi volevano andare via. E anche questo caso non fa eccezione. Non darei eccessive colpe a dela se non il fatto di non voler investire nei centri sportivi o comunque in ambiti non strettamente calcistici. Il che puó anche essere un limite, ma non dece venirmelo a dire un mio dipendente se devo o meno fare lo stadio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
esser ha scritto:
le grandi squadre non inseriscono mai clausole per la cessione dei propri giocatori proprio perche non hanno intenzione di privarsene dato che su di loro possono costruire I grandi successi. I club che invece le utilizzano è perche sanno che prima o poi dovranno fare a meno dei loro pezzi pregiati e quindi ne approfittano per fare maggior cassa possibile. se ci fai caso vedi che ad esempio nessun giocatore della juve ha alcuna clausola che permetta la loro cession per un tot di milioni, neppure il tanto strombazzato pogba, e questa la dice lunga tra I club che possono investire e quelli che invece devono vendere per tenere I bilanci a posto...

So che molti sono allergici a questi discorsi, ma il potere economico della juve è del triplo, credo, piu alto di quello del Napoli. Alla luce di ció come si possa criticare la gestione societaria di dela, per me rimane un mistero. Se vogliamo ragionare come il tifosotto medio possiamo menarcela con i vari proclami: non sei il mio presidente, cacc e sord, nuje vulimme venefere o shcudett... Eccetera
Certo otrebbe anche fare come ferlaino, investire oltre le proprie possibilità rischiando comunque di non vincere un #@*§, ma ritrovandosi, sicuramente, dopo 3/4 anni nella situazione den napoli post maradona, senza una lira e costretto in breve tempo al fallimento.
Io sto bene in serie a al secondo posto, ma anche al quinto al sesto o al settimo. Se poi ho una bella squadra che mi fa divertire è pure un valore aggiunto, ma purtroppo non sempre possibile. La dimensione del napoli attuale, in jn calcio in cui gli altri spendono 10 volte quello che io posso permettermi, non è un miracolo ma poco ci manca quello che stiamo facendo... Chi critica p è un bimbetto che non capisce queste sfaccettature o è un tifoso di una squadra che per storia e tradizione è costretta a vincere... Non a caso le "critiche" vengono in queste due pagine da accursio ( milanista) ed esser ( interista) mentre wop, che credo sia parmigiano, capisce benissimo la situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Io dico che la Juve non pagherà mai tutti quei soldi per un giocatore di 29 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
...che non li vale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
esser ha scritto:

So che molti sono allergici a questi discorsi, ma il potere economico della juve è del triplo, credo, piu alto di quello del Napoli. Alla luce di ció come si possa criticare la gestione societaria di dela, per me rimane un mistero. Se vogliamo ragionare come il tifosotto medio possiamo menarcela con i vari proclami: non sei il mio presidente, cacc e sord, nuje vulimme venefere o shcudett... Eccetera
Certo otrebbe anche fare come ferlaino, investire oltre le proprie possibilità rischiando comunque di non vincere un #@*§, ma ritrovandosi, sicuramente, dopo 3/4 anni nella situazione den napoli post maradona, senza una lira e costretto in breve tempo al fallimento.
Io sto bene in serie a al secondo posto, ma anche al quinto al sesto o al settimo. Se poi ho una bella squadra che mi fa divertire è pure un valore aggiunto, ma purtroppo non sempre possibile. La dimensione del napoli attuale, in jn calcio in cui gli altri spendono 10 volte quello che io posso permettermi, non è un miracolo ma poco ci manca quello che stiamo facendo... Chi critica p è un bimbetto che non capisce queste sfaccettature o è un tifoso di una squadra che per storia e tradizione è costretta a vincere... Non a caso le "critiche" vengono in queste due pagine da accursio ( milanista) ed esser ( interista) mentre wop, che credo sia parmigiano, capisce benissimo la situazione.

non è un discorso di critica ma di prendere atto di quali siano le reali possibilita di una societa e cosa ci si aspetta da essa.

se dici che a te va bene avere la tua squadra che si trova stabilmente tra le prime in serie A senza però l'ambizione di vincere il campionato allora non c'è alcun problema: sai che dela non ha soldi sufficienti per lottare per lo scudetto e non ti aspetti nulla di piu, quindi per te è normale che quasi ogni anno si debbano cedere I pezzi migliori per avere I bilanci a posto.

non puoi però negare che ci sia invece anche una grossa fetta di tifosi partenopei che invece in questo club ed in questa società riponeva (e forse ripone ancora) grandi speranze di rivedere finalmente lo scudetto a Napoli, di poter lottare punto a punto con la marziana juve e che fino a pochi mesi fa era convintissima di strappare il titolo ai bianconeri. e che oggi è incaxxatissima per la cessione di higuain da parte di dela (al di la di tutti I suoi dinieghi), per di piu proprio alla sua rivale storica, ad ulteriore riconferma di quanto abbia definitivamente abdicato a qualsiasi sogno di gloria.

insomma per te che ne fai una questione di logica e razionalita di contro ci sono decine di migliaia di tifosi che invece soffrono di pancia soprattutto perche, dopo la delusione dello scorso campionato, ora si attendevano dalla dirigenza quell'ulteriore passo in avanti per colmare il gap che invece finira per allargarsi ulteriormente.

personalmente sono ben conscio che la mia Inter ormai da anni ha smesso di essere competitiva a grandi livelli e quindi non mi aspetto assolutamente che possa essere in grado di contrastare la juve attuale (non è un caso che io sia uno di quei tifosi Nerazzurri che non ha mai creduto che potessimo vincere lo scudetto perfino quando eravamo primi con 4 punti sulle seconde e con I bianconeri in zona retrocessione...) ma dato che vorrei non vedere piu I gobbi primeggiare in italia speravo che quanto meno il Napoli potesse lottare quasi ad armi pari.

per questo sono in parte rimasto deluso dalla partenza di higuain, ancor piu se dovesse finire nella squadra del Male, perche vorrebbe dire che in serie A non ci sarebbe piu nessuno che potra interrompere la loro supremazia e per vederli con le orecchie basse saro costretto a guardarli uscire bastonati dalle coppe europee come ormai da sempre tradizione vuole. tutto qua.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 21:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Cita:
Chi critica p è un bimbetto che non capisce queste sfaccettature o è un tifoso di una squadra che per storia e tradizione è costretta a vincere... Non a caso le "critiche" vengono in queste due pagine da accursio ( milanista) ed esser ( interista) mentre wop, che credo sia parmigiano, capisce benissimo la situazione.

Io non ho criticato la presidenza De Laurentiis, ho solo scritto che con il suo modo di gestione, molto difficilmente il Napoli vincerà un campionato. E Napoli come piazza e bacino d'utenza uno scudetto lo può valere.

Napoli é l'unica città di grandi dimensioni italiana che ha una sola squadra di calcio, le altre ne hanno due.

Comunque è vero che simpatizzo per il Milan, ma la mia prima squadra è il Pescara che dubito riuscirà mai a vincere uno scudetto con me vivente :asd

Ho festeggiato promozioni da Serie B e Serie C, non l'ho mai fatto per una salvezza in Serie A :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2016, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
esser ha scritto:
Supercì ha scritto:
esser ha scritto:

non è un discorso di critica ma di prendere atto di quali siano le reali possibilita di una societa e cosa ci si aspetta da essa.

se dici che a te va bene avere la tua squadra che si trova stabilmente tra le prime in serie A senza però l'ambizione di vincere il campionato allora non c'è alcun problema: sai che dela non ha soldi sufficienti per lottare per lo scudetto e non ti aspetti nulla di piu, quindi per te è normale che quasi ogni anno si debbano cedere I pezzi migliori per avere I bilanci a posto.

non puoi però negare che ci sia invece anche una grossa fetta di tifosi partenopei che invece in questo club ed in questa società riponeva (e forse ripone ancora) grandi speranze di rivedere finalmente lo scudetto a Napoli, di poter lottare punto a punto con la marziana juve e che fino a pochi mesi fa era convintissima di strappare il titolo ai bianconeri. e che oggi è incaxxatissima per la cessione di higuain da parte di dela (al di la di tutti I suoi dinieghi), per di piu proprio alla sua rivale storica, ad ulteriore riconferma di quanto abbia definitivamente abdicato a qualsiasi sogno di gloria.

insomma per te che ne fai una questione di logica e razionalita di contro ci sono decine di migliaia di tifosi che invece soffrono di pancia soprattutto perche, dopo la delusione dello scorso campionato, ora si attendevano dalla dirigenza quell'ulteriore passo in avanti per colmare il gap che invece finira per allargarsi ulteriormente.

personalmente sono ben conscio che la mia Inter ormai da anni ha smesso di essere competitiva a grandi livelli e quindi non mi aspetto assolutamente che possa essere in grado di contrastare la juve attuale (non è un caso che io sia uno di quei tifosi Nerazzurri che non ha mai creduto che potessimo vincere lo scudetto perfino quando eravamo primi con 4 punti sulle seconde e con I bianconeri in zona retrocessione...) ma dato che vorrei non vedere piu I gobbi primeggiare in italia speravo che quanto meno il Napoli potesse lottare quasi ad armi pari.

per questo sono in parte rimasto deluso dalla partenza di higuain, ancor piu se dovesse finire nella squadra del Male, perche vorrebbe dire che in serie A non ci sarebbe piu nessuno che potra interrompere la loro supremazia e per vederli con le orecchie basse saro costretto a guardarli uscire bastonati dalle coppe europee come ormai da sempre tradizione vuole. tutto qua.

Ma non è che a me faccia schifo vincere eh... Ma la storia dice altro: 2 scudetti in 90 anni.
C'è poco altro da aggiungere. Credo che prima o poi si ricreeranno ne condizioni e forse un altro lo vinceremo, ma a meno di un cambio nella società, la nostra dimensione è sempre stata questa. Anzi, in realtà molto meno di questo.
Investire sullo stadio innanzitutto, aumentare gli introiti, e forse nemmeno questo basta. Serve l'investitore danaroso... Inutile che ce la meniamo. Servono i soldi.
Il discorso sul mal di pancia dei tifosi non riesco proprio a comprenderlo, perchè non si puó prescindere dalla forza economica. Si puó contestare semmai qualche mercato di gennaio in cui si poteva fare di piu ( perotti ed elsha sono un esempio che si puó migliorare a gennaio) ma poco altro. Cavani ce lo siamo inventati noi. Lavezzi idem. Higua lo abbiamo preso che era uno scasso ed ora lo vorrebbe mezza europa. Quali sarebbero gli appunti da fare a dela, io vorrei che me lo spiegasse qualcuno.. Senza tirare fuori il fatto che ce magna. Lui è un imprenditore non un tifoso, che deve fare? Ci deve rimettere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 116  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]