Oggi è ven 20 mar 2026, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 10:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Il che, comunque, non garantisce vittorie, nel qual caso avere un investitore straniero che se ne fotte ancora meno del pappone può essere molto pericoloso.
In ogni caso, si parla insistentemente di Al Thani... con qualche rumor su Besos ( magari :love) vista la recente sponsorizzazione di amazon.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 11:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Supercì ha scritto:
con qualche rumor su Besos ( magari :love) vista la recente sponsorizzazione di amazon.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Supercì ha scritto:
Il che, comunque, non garantisce vittorie, nel qual caso avere un investitore straniero che se ne fotte ancora meno del pappone può essere molto pericoloso.
In ogni caso, si parla insistentemente di Al Thani... con qualche rumor su Besos ( magari :love) vista la recente sponsorizzazione di amazon.

Non può semplicemente essere che uno venga a investire e se ne fotta (a meno che non sia proprio scemo... a Roma si vede che i Friedkin ci tengono parecchio, per esempio; ci teneva pure Pallotta, nonostante il pensiero del romanista gentista medio, ma è stato fregato dalla burocrazia italiana, e da "altro", che non gli ha permesso di realizzare o ssadio in tempi non biblici, come aveva programmato; alla fine è arrivato pure il Covid). Questo perché rendimento sportivo ed economico sono collegati molto strettamente. Nel calcio moderno è fondamentale come si sa giocare la Champions (porta un sacco di soldi, oltre all'immagine, ecc., fa crescere il club).

Prendere un club di una piazza come il Napoli e non investire per *cercare* di fare stabilmente la Champions (e quindi se fai una squadra attrezzata, occasionalmente potrai lottare anche per vincere qualcosina) è come comprare una bicicletta senza aver voglia di pedalare. Un Napoli che arrivasse stabilmente fuori dalla zona competitiva si svaluterebbe.

Ovviamente il calcio è competizione, quindi se in Champions ci vai tu non ci va qualche altra... Insomma, il rischio è qualcosa di fortemente connaturato a questo tipo di investimenti, ma non è che se non azzeccano la squadra per un po' di anni è perché non gliene frega niente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
Io però non capisco il motivo per cui continuiate a ripetere questa filastrocca della bassa qualità della serie A, quasi come fosse una novità. D'altronde le possibilità economiche rispetto alle inglesi e alle spagnole ( non tutte ormai) sono quello che sono, il sistema fiscale è risaputo che non aiuti in tal senso. Ma, oh, se vi piace ripetere il mantra, fate pure.

Su questo tendo a concordare.
Mi ripeto, ormai è una guerra santa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
ABS ha scritto:
Supercì ha scritto:

Non può semplicemente essere che uno venga a investire e se ne fotta (a meno che non sia proprio scemo... a Roma si vede che i Friedkin ci tengono parecchio, per esempio; ci teneva pure Pallotta, nonostante il pensiero del romanista gentista medio, ma è stato fregato dalla burocrazia italiana, e da "altro", che non gli ha permesso di realizzare o ssadio in tempi non biblici, come aveva programmato; alla fine è arrivato pure il Covid). Questo perché rendimento sportivo ed economico sono collegati molto strettamente. Nel calcio moderno è fondamentale come si sa giocare la Champions (porta un sacco di soldi, oltre all'immagine, ecc., fa crescere il club).

Prendere un club di una piazza come il Napoli e non investire per *cercare* di fare stabilmente la Champions (e quindi se fai una squadra attrezzata, occasionalmente potrai lottare anche per vincere qualcosina) è come comprare una bicicletta senza aver voglia di pedalare. Un Napoli che arrivasse stabilmente fuori dalla zona competitiva si svaluterebbe.

Ovviamente il calcio è competizione, quindi se in Champions ci vai tu non ci va qualche altra... Insomma, il rischio è qualcosa di fortemente connaturato a questo tipo di investimenti, ma non è che se non azzeccano la squadra per un po' di anni è perché non gliene frega niente.

mi sono espresso male io, troppo sintetico.
Se ne fotte in relazione al senso di appartenenza verso una città, chiaramente. Ovvio che investirebbero, ma ci sono tanti esempi di grossi investitori che hanno fatto cilecca in termini di risultati ( malaga ad esempio)

Poi non so se la mancanza di vittorie porti minori introiti e generi una reazione a catena che potrebbe portare alla cessione del club a qualche stracciafacente ( vedi corbelli naldi & co....siamo ancora sotto shock)...
credo che comunque un investitore di livello possa innescare tutta una serie di meccanismi che aumentano gli introiti del club col marketing, magari con lo stadio ( ma non ci credo proprio) con l'acquisto di nomi altisonanti che ti aumentano il numero di tifosi, ti fanno crescere in visibilità, vendi le magliette...ecc ecc...
Ma io non dimentico che siamo il Napoli, che quindi probabilmente nessun grande investitore verrà mai, e che se pure dovesse arrivare, non sarebbe poi così grande da farci fare quel salto di qualità sperato. Quindi rimarremmo la solita squadra da 4/7 posto, con l'incognita di uno a cui non frega un #@*§ ( ancor meno che adl, come dicevo prima) e con una voglia matta di filarsela quanto prima possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
Io però non capisco il motivo per cui continuiate a ripetere questa filastrocca della bassa qualità della serie A, quasi come fosse una novità. D'altronde le possibilità economiche rispetto alle inglesi e alle spagnole ( non tutte ormai) sono quello che sono, il sistema fiscale è risaputo che non aiuti in tal senso. Ma, oh, se vi piace ripetere il mantra, fate pure.

perche si tende a continuare a negare l'evidenza, a sostenere che il gap tra la serie a e premier e liga è sempre minore quando poi all'atto pratico inglesi e spagnole arrivano in fondo a champions ed EL vincendole mentre le nostre invece finiscono tutte la corsa molto prima del tempo. però le distanze si sono sempre piu ridotte... ma de che??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ma chi lo dice?
Se ti riferisci a fuzz che qualche anno fa tendeva a supervalutare la serie A per, a tuo dire, conferire il giusto valore ai 9 scudetti...beh, direi anche basta :asd
Nessuno qui dentro,a neanche fuori, dice che la serie A è al livello di premier e Liga.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 23:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

perche si tende a continuare a negare l'evidenza, a sostenere che il gap tra la serie a e premier e liga è sempre minore quando poi all'atto pratico inglesi e spagnole arrivano in fondo a champions ed EL vincendole mentre le nostre invece finiscono tutte la corsa molto prima del tempo. però le distanze si sono sempre piu ridotte... ma de che??

Come al solito ti inventi le cose; qui tutti penso sostengano che il gap ci sia; contestiamo le tue considerazioni sul livello scarso che semplicemente non corrispondono alla realtà per i motivi che ti ho già spiegato nell'altro topic ma, a quanto pare, sei un po' duro di comprendonio. Il livello è medio-alto che ti piaccia o meno, altrimenti un giocatore come De Ligt che, in questo campionato che tu definisci di livello medio-basso, ha fatto parecchia fatica, non l'avrebbero venduto nemmeno per 20 milioni al Bayern; anzi probabilmente non l'avrebbero nemmeno cercato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 23:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

Come al solito ti inventi le cose; qui tutti penso sostengano che il gap ci sia; contestiamo le tue considerazioni sul livello scarso che semplicemente non corrispondono alla realtà per i motivi che ti ho già spiegato nell'altro topic ma, a quanto pare, sei un po' duro di comprendonio. Il livello è medio-alto che ti piaccia o meno, altrimenti un giocatore come De Ligt che, in questo campionato che tu definisci di livello medio-basso, ha fatto parecchia fatica, non l'avrebbero venduto nemmeno per 20 milioni al Bayern; anzi probabilmente non l'avrebbero nemmeno cercato.

Dai ragazzi, vi ho creato un topic apposito in cui parlare di tutta questa roba per non mandare in vacca topic che non c'entrano nulla.
Se per caso sentite l'urgenza di ripetere per la milionesima volta che la serie A è di basso livello, anzi no, forse sì, ma non così tanto se guardi bene, fatelo nel posto più adatto, su.

Ah, e se per caso non postate in quel topic perché vi sembra inutile continuare a ripetere all'infinito le stesse cose, ponetevi una domanda sull'utilità di continuare a ripeterle negli altri topic.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 23:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ABS ha scritto:
Mi gioco tutto che pure il Napoli entro pochi anni verrà preso da qualche americano

Supercì ha scritto:
Il che, comunque, non garantisce vittorie

E non garantisce nemmeno qualificazioni in Europa essere comprati dagli americani, ricordiamolo :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]