Romeo ha scritto:
L'umanità è una mandria di esseri che devono essere governati con la frode, l'inganno, e con lo spettacolo. Edmund Burke.
Da quando non seguo più il calcio, ho cominciato ad interessarmi di vari argomenti di economia e filosofia e mi sono messo a studiare il cinese.
Il calcio è proprio una roba per #@*§. La gente che si strappa le vesti, perché "abbiamo comprato tale calciatore" veramente fa ridere

. Che #@*§ hai comprato e che hai vinto? Gioca nel tuo giardino tizio?
Diceva Marx che le religioni sono l'oppio dei popoli. Oggi in occidente l'oppio dei popoli è il calcio.
I calciatori inoltre disprezzano i tifosi e le loro vite. Osannare qualcuno che ti disprezza è un po' grottesco.

Romeo ha scritto:
Da quando non seguo più il calcio, ho cominciato ad interessarmi di vari argomenti di economia e filosofia e mi sono messo a studiare il cinese.
Quindi, per capire eh, se uno segue il calcio deve per forza essere un italiano medio stile il film di Maccio Capatonda o un decerebrato che non sa mettere in fila due parole di senso compiuto?
Non capisco perché nella tua visione (a mio modo di vedere assolutamente limitata e riduttiva) seguire il calcio escluda automaticamente avere altri interessi, hobby o passioni.
Oddio, forse lo capisco ma mi piacerebbe sentirlo dire da te.