Oggi è dom 22 mar 2026, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 16:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
e parla anche Giuntoli.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha ricevuto un premio a Coverciano all'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione" e dal palco si è espresso così: "Sono molto felice ed emozionato di essere qui, ringrazio i votanti. Dà tantissima soddisfazione ricevere un premio nel tempio del calcio. Io sono di qua vicino, tutta la mia famiglia è qui, è motivo di grande soddisfazione. Ho un passato da calciatore mediocre, nei dilettanti, quindi sono partito da lontano e ho fatto tanti sacrifici insieme alla mia famiglia.

Sullo Scudetto. "Non lo dico perché è qui vicino a me, ma devo dire che Luciano (Spalletti, ndr) ha fatto davvero un grande numero. Credetemi: lui ha fatto davvero un numero straordinario. Si è messo con la testa dentro al carrarmato, voleva assolutamente questo risultato. L'anno scorso abbiamo fatto un grande terzo posto, creando le basi per fare questo grande Napoli. Grandi meriti vanno a lui, alla proprietà, ai ragazzi, ai miei collaboratori. Credo che il calcio italiano abbia bisogno di persone così. E' un grande studioso. Si parla tanto di giochisti e risultatisti, lui ha toccato il massimo tra la bellezza e la semplicità, tra il palleggio e la verticalità. E credetemi non gli è venuto per caso, l'ha veramente cercato. I ragazzi sono stati straordinari, sono sicuramente grandi calciatori, ma lui sicuramente ha fatto un numero straordinario. Grazie, Luciano".

In un'estate di grandi addii lei è stato bravo a rimpiazzare i big, prendendo giovani come Kvaratskhelia. "Non ci sono grandissimi segreti. I giocatori che abbiamo preso li conoscevano anche gli altri, ma noi abbiamo avuto il coraggio e la tempestività di prenderli al momento giusto. Questo è frutto di una grande collaborazione che c'è nel Napoli. Fin da subito abbiamo buttato le basi, c'è stato fin da subito un mood straordinario. Sono andati via grandi calciatori, l'anno scorso abbiamo subito 2-3 infortuni molto gravi, per lungo tempo, altrimenti avremmo potuto dire la nostra per lo Scudetto anche l'anno scorso. Questo è un merito per i calciatori che sono andati via".

Domani che autostrada prende Giuntoli? "In questo momento voglio parlare del passato, quando si prende un premio si prende sempre per il passato. In futuro vedremo se sarò così bravo da riceverne un altro".

Come funziona la sua rete di osservatori? "Adesso ci sono degli strumenti che ti permettono di conoscere i calciatori. Per noi la differenza l'ha fatta il tempismo e il coraggio di prenderli al posto di mostri sacri. Ma credetemi che in questo momento tutti sanno tutto. La difficoltà è sempre l'assemblaggio, il momento. Noi per motivi economici abbiamo dovuto abbassare il monte-ingaggi, ma abbiamo fatto di necessità virtù: la squadra si è vista subito con grandi motivazioni e mantenendo la qualità è venuto fuori quello che è venuto fuori. Il merito è di Spalletti".

Come si fa a trattenere una stella tipo Osimhen? "Nei rapporti bisogna chiarirsi sempre, perché il bene dei propri tesserati è il bene del club. Per mantenere il mood alto bisogna mantenere alto il mood di tutti".

Che pregiudizio aveva di Napoli e che giudizio ha adesso? "In generale noi del calcio viviamo sempre allo stesso modo. Alla mattina si va in ufficio o al campo e alla sera si rientra tardi, non è che viviamo tantissimo la città. Napoli però sicuramente ti porta qualcosa di diverso in termini di calore. Ho sempre preso dei benefici dall'entusiasmo di Napoli, è una piazza incredibile e devi essere capace di trasmettere questo entusiasmo a tutto il gruppo di lavoro. Napoli è una città straordinaria, come bellezza e per quello che può darti".

Ha l'appuntamento con Pastorello per parlare di Meret? "No, sinceramente no. Abbiamo scherzato su mille cose insieme, ma non abbiamo parlato di Meret. In questo momento parlare di mercato è un abuso, c'è ancora il campionato in corso.

Sul futuro? "Non voglio parlare del futuro. Il presente dice che sono il direttore sportivo del Napoli e manca una settimana alla fine del campionato".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 16:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Polibio ha scritto:
a proposito di Osimhen dovesse andar via... il giocatore che prenderei al suo posto? Mitrovic del Fulham. 110 goal in 188 partite.

Bel torello. Tecnicamente non un mostro ma nemmeno così scarso. Oltre ai gol segnati con il club anche in nazionale ha sempre mantenuto medie realizzative importanti. Credo sia mediamente sottovalutato (perché si è fatto qualche anno di Championship con il suo Fulham) e rischi anche di prenderlo a cifre ragionevoli. Purtroppo non è più giovanissimo (va per i 29) ma è comunque nel pieno della sua carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Polibio ha scritto:
"A volte per troppo amore ci si lascia. Ora non sono in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Ho bisogno di riposarmi. Mi sento stanco. Ho bisogno di staccare un po'. Non allenerò il Napoli o altre squadre. Starò fermo un anno".

Spalletti ha parlato.

quando conte se ne ando' dall'inter perche la proprieta gli avrebbe ceduto i pezzi migliori è stato trattato da traditore, vigliacco ed opportunista; fa la stessa identica cosa spalla ed ecco che invece lo si loda e ringrazia... come la paraculaggine ha sempre la meglio sulla verita detta in faccia...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Polibio ha scritto:
"A volte per troppo amore ci si lascia. Ora non sono in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Ho bisogno di riposarmi. Mi sento stanco. Ho bisogno di staccare un po'. Non allenerò il Napoli o altre squadre. Starò fermo un anno".

Spalletti ha parlato.

quando conte se ne ando' dall'inter perche la proprieta gli avrebbe ceduto i pezzi migliori è stato trattato da traditore, vigliacco ed opportunista; fa la stessa identica cosa spalla ed ecco che invece lo si loda e ringrazia... come la paraculaggine ha sempre la meglio sulla verita detta in faccia...

Non vorrei dire una cosa inesatta, ma (almeno stando a quanto leggo) credo che la differenza sostanziale stia nel fatto che uno ha lasciato diciamo gratis o comunque senza nulla a pretendere mentre l'altro ha chiesto una lauta buonauscita per andarsene (facendosi in pratica pagare gran parte del contratto che aveva ancora in essere per la stagione a venire).

Poi poco mi frega di entrambi (nel senso che non mi ritengo un fan di nessuno dei due e non devo difendere a prescindere né l'uno né l'altro), ma le situazioni "a naso" mi sembrano un tantino differenti altro che "stessa identica cosa".

Ultima modifica di termopiliano il lun 29 mag 2023, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
esser ha scritto:
Polibio ha scritto:

Spalletti ha parlato.

Uguale proprio, Spalletti è noto per rompere il #@*§ per il mercato delle sue squadre infatti. Che poi Conte più che da traditore è stato trattato da bimbo capriccioso. Inoltre era tutta la stagione che piangeva e faceva il tira e molla, già dall'estate precendente. Senza contare il discorso buonuscita.
Insomma situazione imparagonabile, non diciamo cazzateeee

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Poi anche l'appena piccolissima differenza che uno si piglia un (altro!) anno sabatico e l'altro invece è andato ad allenare un'altra squadra :stord

Non so se centri DeLa e il mercato, ovviamente è naturale diffidare del suo personaggio e della sua gestione, ma Spalletti si prende un nuovo anno sabatico a due anni di distanza dall'ultimo.

Mi spiace ma considerate anche le sue recenti dichiarazioni mi par di riuscire a comprendere il suo stato d'animo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

a parte che non sappiamo se poi davvero spalla lascera' gratis oppure no (quando ando' via dall'inter si fece pagare tutti gli anni di contratto rimasti, non allenando e coltivando comunque le sue terre) resta l'assunto di base che quando la barca sta per affondare chi piu chi meno tendono tutti gli allenatori (e non solo loro) ad abbandonare perche non vogliono rischiare di fare brutte figure...

che poi ci sia chi è piu bravo e riesce a farlo con la scialuppa e chi invece lo è di meno e si accontenta del salvagente, non cambia comunque l'obiettivo finale che è quello di andarsene prima che la barca coli a picco...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
a parte che non sappiamo se poi davvero spalla lascera' gratis oppure no (quando ando' via dall'inter si fece pagare tutti gli anni di contratto rimasti, non allenando e coltivando le sue terre) resta l'assunto di base che quando la barca sta per affondare chi piu chi meno tendono tutti gli allenatori (e non solo loro) ad abbandonare perche non vogliono rischiare di fare brutte figure...

che poi ci sia chi è piu bravo e riesce a farlo con la scialuppa e chi invece lo è di meno e si accontenta del salvagente, non cambia comunque l'obiettivo finale che è quello di andarsene prima che la barca coli a picco...

Non vorrei ricordar male ma credo che Spalletti all'Inter sia stato esonerato. Se ti mandano via ovvio che continui a farti pagare finché non ti scade il contratto o non trovi un'altra squadra (cioè ovvio nel senso che lo fanno tutti ed è tecnicamente giusto). Diverso è invece voler andar via e pretendere comunque la buona uscita (o comunque farsi pagare comunque per tutta la durata o quasi del contratto).
Bho, a me la differenza continua ad apparire evidente.

Poi sull'assunto di base posso anche essere d'accordo, anzi direi che la prerogativa del grande allenatore è proprio quella di saper mollare nel momento giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 17:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Spalletti all Inter fu un esonero (aveva ancora due anni di contratto). Fu tra l'altro contattato dal Milan appena esonerato dall Inter.

Spalletti al Napoli è una rescissione (il terzo anno di contratto è scattato) é Spalletti ad aver chiesto di andar via, non è ADL che l'ha cacciato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 mag 2023, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Polibio ha scritto:
Spalletti all Inter fu un esonero (aveva ancora due anni di contratto). Fu tra l'altro contattato dal Milan appena esonerato dall Inter.

spalla poteva benissimo continuare ad allenare altrove dato che nei due anni successivi alla separazione aveva avuto diverse richieste da alcune squadra ma ha sempre rifiutato perche per ripicca ha voluto farsi pagare dall'inter fino all'ultimo giorno di contratto che gli spettava.

conte invece non ha voluto rimanere fermo ed è andato ad allenare in premier accordandosi per una buonuscita con l'inter, obiettivamente non vedo quale sia il problema... a me sembra molto piu ignobile scegliere di non lavorare facendosi continuare a pagare lo stesso un lauto stipendio piuttosto che liberarsi per un tot però continuare a fare il proprio mestiere anche se da un altra parte.

evidentemente abbiamo una sensibilita diversa in proposito...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]