Oggi è sab 18 lug 2026, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
JC ha scritto:
Ma perché secondo te Mister questa squadra non ha nessun problema tattico o di assortimento davvero?

Chiellini ha 70 anni e si è rotto il crociato, Demiral o addirittura Danilo non mi paiono garanzie in Europa.
De Ligt è tutto da dimostrare che sia a suo agio sul centro destra, sempre quando recupererà, visto che è un giocato un po' pesante.

Arthur è una mezzala e dovrà giocare in un centrocampo a due, Alex Sandro è lo stesso che criticate e Bernardeschi un'ala trattata come un sacco Dell'umido che dovrebbe riscoprirsi grande tornante non si sa in base a cosa, e poi c'è Frabotta.

Kulusevski ex Parma o Ramsey dovrebbero essere i trequartisti di una squadra che vuole vincere la Champions, innanzitutto Kulusevski quando ci ha giocato? Ed anche Ramsey (che non mi pare abbia fatto sfracelli in questi anni) non è esattamente nel suo ruolo ideale.

In attacco 3 giocatori per 2 posti in una stagione intera, al momento nessuna punta se non Morata che è una punta atipica, tutto da dimostrare che Dybala e Ronaldo in coppia siano in grado di giocare assieme contro le difese più forti.
Ronaldo il centravanti non lo vuole fare, chi ci gioca spalle alla porta?

Non ho detto che non ha problemi di assortimento o incognite a livello tattico. Questa Juve, a partire dall'allenatore, è una grande incognita. Ma è anche questo il bello: non abbiamo un modulo predefinito, ma giocatori per scendere in campo in modi diversi. Tanti giocatori più giovani rispetto a prima, sicuramente più integri. Poi oh, Chiesa si spezza al primo allenamento, non so, ma preferisco avere lui in rosa piuttosto che Douglas Costa. Che hai tesserato, ma tanto non ci puoi fare affidamento. Ramsey non è nel suo ruolo e infatti come ho detto lo avrei venduto (anche appunto perché cagionevole), ma non è uno scarsone in generale.
Al di là di questo: come potevamo migliorare la squadra? Che cosa avremmo potuto fare? Per me saremmo più forti senza CR7, quindi ognuno la vede a modo suo, mi sarebbe piaciuto Locatelli così come De Paul. Sto parlando di obiettivi raggiungibili, eh.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Kulusevski&Chiesa is the new C-17&Freezer

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC mi sembri un po' inconsapevole. L'Inda é migliorata davvero tanto sebbene non sia una squadra mostruosa. Ha una rosa più profonda, ha aggiunto delle eccellenze come Hakimi e Vidal, Barella é cresciuto e Lautaro non ha più la testa al Barca. Se non avrà tanti infortuni andrà meglio di scorso anno. Ha fatto 82 punti, quest'anno credo che possa girare tra gli 87 e i 92.
L'Atalanta é una squadra che probabilmente farà più di 80 punti. Davanti hanno una qualità ed una profondità importante: Zapata, Gomez, Ilicic, Malinovski, Miranchuk, Lammers e Muriel. In generale la rosa é più ampia. Fortunatamente continuano a prendere tanti gol.
La Juve partiva con una squadra bolsa e composta da tanta gente inaffidabile fisicamente. Di questi ci siamo liberati di De Sciglio, D.Costa, Higuain. O da gente a fine ciclo tipo Pjanic. Dentro finalmente tanti giovani che perlomeno dovrebbero correre. Ancora oggi il centrocampo centrale rimane il reparto peggiore. Su carta la rosa é migliore di scorso anno, fatta per giocare in un certo modo e di nuovo davanti a tutte. Per me non era scontato. Non siamo in un Izanami eterno, il mondo va avanti e non c'è mai stato in avversario credibile come questa Inda.
Il Covid poi ha tagliato molto le nostre risorse economiche che facevano la differenza.
In Europa non siamo chissà cosa, ma per me oggi non esistono squadre pazzesche tipo i migliori Barca, Real e Bayern degli anni '10. Chi diceva che l'11 del 2018/2019 con Mandzukic e quel centrocampo fosse il top al mondo inarrivabile farebbe bene a smettere di parlare di calcio.
P.S. Arthur il meglio lo ha dato in Copa America nel Brasile giocando in un 4-2-3-1. Manco Arthur sa cosa é Arthur. Il suo problema più grande imo é che fisicamente non è affidabile.

Ultima modifica di Logan il lun 5 ott 2020, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mister ma infatti hai ragione, la Juve era arrivata a un punto morto sia economico che sportivo(dopo il tentativo Sarri), io perciò dico che il rinnovamento lo condivido, ma l'entusiasmo come se questa squadra fosse più forte lo trovo inspiegabile.

Tanto in questo calcio le gerarchie sono fissate anche per la Juve.

Logan a me pare che mi stai dando ragione...

Anche se le tue Considerazioni sull'Atalanta le trovo esagerate, Lammers :rofl una RISERVA del PSV.
Se ora si deve temere L'Atalanta allora l'entusiasmo è ancora più inspiegabile. E non capisco come la squadra possa essere più forte.

Su Arthur hai ragione ho esagerato io.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non ho mai detto che la Juve è la squadra più forte.

La favorita per il campionato è l'Inter, seguita da Atalanta, Napoli e Juve. Per vari motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scusate ma allora tutta questa positività a cosa #@*§ era dovuta? :asd

Ma comunque tranquilli che rispetto all'Inter siete ancora avanti, è fuori che c'è chi può trattare la Juve come loro trattano le altre italiane e in realtà quest'anno non l'hanno manco fatto granché sul mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al fatto che abbiamo migliorato la squadra, con gente più giovane.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'anno scorso avete vinto il nono scudetto giocando contro l'allenatore e regalando punti a tutte le società amiche.

Se ora la squadra non è più la favorita non vedo come possa essere migliorata, anche se ha intrapreso un percorso giusto quanto imposto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, sono migliorate le altre. L'Inter sicuramente, mentre l'Atalanta e il Napoli sono praticamente le stesse. Poi se già l'anno scorso siamo arrivati in fondo a fatica, quest'anno sarebbe stata peggio con gli stessi elementi. Voi forse non avete idea dell'affanni provato nel guardare le partite della Juve quest'anno, con Matuidi incapace di stoppare un pallone, Pjanic involuto, Khedira sempre rotto e quando in campo moviola, Higuain con la pancia, etc...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sul fatto che non abbia guardato molto la Juve hai ragione, non vedo che interesse dovrei avere a guardare una squadra come quella che hai descritto che però vince comunque per inerzia, questo è il calcio attuale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]