Oggi è ven 17 lug 2026, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:08 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Sembra che Chiesa alla Juventus percepirà uno stipendio da oltre cinque milioni! Attualmente, alla Fiorentina, ne prende uno e mezzo... Bah, io mi chiedo perché offrire uno stipendio monster ad un giocatore che non risultava conteso da altre squadre e che sarebbe ragionevolmente partito per Torino anche per molto meno. Mi sembra una follia.
Non si è riusciti a vendere neppure Douglas Costa, regalato al Bayern per evitare di pagargli il lauto ingaggio.
Quanto agli aspetti prettamente tecnici, anche secondo me Chiesa a tutta fascia può rendere molto meglio che da Ala pura. Curioso di vedere, nel ruolo di tornanti, Chiesa da una parte e Bernardeschi dall’altra (nonostante abbia manifestato più volte il mio disgusto per questo ultimo).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Avevo già predetto il futuro di Bernardeschi lì e credo succederà presto.

3-4-1-2

Chiesa - Bentancur - Arthur - Bernardeschi

Kulusevski

Dybala Ronaldo

Dietro più Demiral, un po' meno Bonucci, perché ci saranno più uno contro uno.

Il calcio è cambiato e per me questo è una signora squadra dalla cintola in su.

Rispetto all'anno scorso abbiamo messo dentro Chiesa, Kulusevski, Arthur, McKennie e Morata, dando via Higuain, Matuidi, Pjanic, Douglas Costa, Rugani, De Sciglio (più Khedira fuori squadra). Via tanti rami secchi, dentro giocatori più giovani. Per me benissimo così. Il prossimo anno, quando se ne andrà pure CR7, penseremo a una bella punta e a un altro bel difensore centrale.
Quest'anno possiamo anche non vincere niente, essenziale è la qualificazione Champions, oltre al passaggio del turno. Sono solo preoccupato perché siamo corti dietro, con Chiellini avanti con l'età e spesso infortunato, ma Danilo in un modulo a 3 è considerato un centrale...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Cedere Costa in prestito al Bayern è un grosso errore.

Praticamente cedi l'unica tua ala pura, veloce e capace di saltare l'uomo rinforzando una concorrente che ha già 3 giocatori di quel tipo, quindi diventa così ancora più pericolosa in chiave champions.

Costa non è un fenomeno, ma le ali velociste sono la cosa che conta di più in Europa, insieme ad un centrocampo capace di tenere palla.

Non capisco perché poi tutti sti club prestano così al Bayern sapendo che tanto non comprano nulla. Gli usano per una stagione e poi li rimandano a casa. Ma sono #@*§ o cosa?

Ma l'hai capito o no che Douglas Costa gioca tipo 1000 minuti in una stagione?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me non era questo il giocatore che serviva al Bayern seppur per carità sia Sanè che Coman abbiano spesso problemi fisici.

Penso Gnabry farà eventualmente il vice Muller.
È che Thiago è al momento giocatore pressoché insostituibile dato che fra i centrocampisti anni '90 la mediocrità regna incontrastata.

Comunque se la Fiorentina prende Milik ci guadagna, se no auguri, non si giocheranno nulla manco quest'anno anche perché Ribery si è già capito metà le salta.

Chiesa mi pare strapagato se le cifre sono queste, può essere un ottimo tornante però insomma, mi sembra palesemente limitato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Socrate ha scritto:
Per me non era questo il giocatore che serviva al Bayern seppur per carità sia Sanè che Coman abbiano spesso problemi fisici.

Penso Gnabry farà eventualmente il vice Muller.
È che Thiago è al momento giocatore pressoché insostituibile dato che fra i centrocampisti anni '90 la mediocrità regna incontrastata.

Comunque se la Fiorentina prende Milik ci guadagna, se no auguri, non si giocheranno nulla manco quest'anno anche perché Ribery si è già capito metà le salta.

Se prendi Douglas Costa per sopperire ai problemi fisici di Coman e Sane probabilmente hai sbagliato acquisto....
Concordo sui limiti di Chiesa, per questo deve giocare da tornante, che è un ruolo limitato di per sé.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma secondo me si conferma come avevo detto il fatto che il Bayern si è mosso totalmente a #@*§ sul mercato.
Per dire, si parlava anche del ritorno di Gotze a proposito di minestre riscaldate, che già per me aveva più appeal.
Cioè era meglio tenersi Perisic ma alla fine anche all'eroe per quanto umile Flick gli si è girato il #@*§ per una campagna acquisti così ed alla fine senza saper né leggere né scrivere si sono presi Costa.
Meglio di Perisic se sano, ma sano non lo è, secondo me a sapere come si metteva la situazione si tenevano il croato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
il Mister ha scritto:
Avevo già predetto il futuro di Bernardeschi lì e credo succederà presto.

3-4-1-2

Chiesa - Bentancur - Arthur - Bernardeschi

Kulusevski

Dybala Ronaldo

Dietro più Demiral, un po' meno Bonucci, perché ci saranno più uno contro uno.

Il calcio è cambiato e per me questo è una signora squadra dalla cintola in su.

Rispetto all'anno scorso abbiamo messo dentro Chiesa, Kulusevski, Arthur, McKennie e Morata, dando via Higuain, Matuidi, Pjanic, Douglas Costa, Rugani, De Sciglio (più Khedira fuori squadra). Via tanti rami secchi, dentro giocatori più giovani. Per me benissimo così. Il prossimo anno, quando se ne andrà pure CR7, penseremo a una bella punta e a un altro bel difensore centrale.
Quest'anno possiamo anche non vincere niente, essenziale è la qualificazione Champions, oltre al passaggio del turno. Sono solo preoccupato perché siamo corti dietro, con Chiellini avanti con l'età e spesso infortunato, ma Danilo in un modulo a 3 è considerato un centrale...

Messa così la difesa a tre mi è molto meno indigesta di quella dell'era Conte, che era assai inefficace con quegli esterni.

Effettivamente con quei tornanti li e con quegli attaccanti sembra decisamente più gagliarda.

Fatico tuttavia a capire come si possa avere il pallino del gioco con un uomo in meno in mezzo al campo, a meno che non si voglia impostare il possesso palla lateralmente e con ampi cambi di gioco.

Quoto infine sul discorso cessioni.

A centrocampo, sugli esterni e sui trequartisti siamo perfettamente coperti, abbiamo 5 centrali con Danilo e 3 attaccanti, credo che ci siamo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, penso che ci sarà più gioco sugli esterni, essenzialmente una roba più verticale che orizzontale. Poi vabbè, probabilmente giocherà più Alex Sandro di Bernardeschi perché più difensivo, però, ecco, se deve essere quel morto delle ultime stagioni tanto vale mettere la Federica.

Ad ogni modo, o così o (per Pirlo) con il 4-4-2 o 4-2-3-1. Mai a tre in mezzo, praticamente. Il 4-4-2, vabbè, scolastico, Chiesa e un mancino sugli esterni. Più difficile il 4-2-3-1, perché CR7 non vorrà fare l'1 ma uno dei 3.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 1:30 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Operazione che, a mio modesto parere, si rivelerà un disastro per la juve.

Non tanto per il giocatore, che di forte è forte, ma economicamente: si sono vincolati ad un accordo che li costringe a pagare una cifra enorme già dall'anno prossimo, e quest'anno non vinceranno nulla che li aiuterà a rimpinguare le loro casse, senza contare i mancaiti introiti provenienti dai biglietti dello stadio. Non solo questo, ma alla juventus attualmente risulta impossibile vendere i propri giocatori, non a caso in questo mercato non ha fatto altro che regalarli a costo 0 a destra e a manca, in alcuni casi addirittura pagandoli purchè vadano via.

Al ragazzo auguro di rivelarsi un nuovo Bernardeschi, e nello stesso tempo di conservare tutto il suo talento esclusivamente per le partite in Nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 2:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

mÆvericĸ ha scritto:
Operazione che, a mio modesto parere, si rivelerà un disastro per la juve.

Non tanto per il giocatore, che di forte è forte, ma economicamente: si sono vincolati ad un accordo che li costringe a pagare una cifra enorme già dall'anno prossimo, e quest'anno non vinceranno nulla che li aiuterà a rimpinguare le loro casse, senza contare i mancaiti introiti provenienti dai biglietti dello stadio. Non solo questo, ma alla juventus attualmente risulta impossibile vendere i propri giocatori, non a caso in questo mercato non ha fatto altro che regalarli a costo 0 a destra e a manca, in alcuni casi addirittura pagandoli purchè vadano via.

Al ragazzo auguro di rivelarsi un nuovo Bernardeschi, e nello stesso tempo di conservare tutto il suo talento esclusivamente per le partite in Nazionale.

L’anno prossimo è previsto il pagamento di “soli” 8 milioni (trattasi di prestito biennale oneroso). La mazzata dei 40 arriverebbe solo il terzo anno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]