il Mister ha scritto:
Avevo già predetto il futuro di Bernardeschi lì e credo succederà presto.
3-4-1-2
Chiesa - Bentancur - Arthur - Bernardeschi
Kulusevski
Dybala Ronaldo
Dietro più Demiral, un po' meno Bonucci, perché ci saranno più uno contro uno.
Il calcio è cambiato e per me questo è una signora squadra dalla cintola in su.
Rispetto all'anno scorso abbiamo messo dentro Chiesa, Kulusevski, Arthur, McKennie e Morata, dando via Higuain, Matuidi, Pjanic, Douglas Costa, Rugani, De Sciglio (più Khedira fuori squadra). Via tanti rami secchi, dentro giocatori più giovani. Per me benissimo così. Il prossimo anno, quando se ne andrà pure CR7, penseremo a una bella punta e a un altro bel difensore centrale.
Quest'anno possiamo anche non vincere niente, essenziale è la qualificazione Champions, oltre al passaggio del turno. Sono solo preoccupato perché siamo corti dietro, con Chiellini avanti con l'età e spesso infortunato, ma Danilo in un modulo a 3 è considerato un centrale...
Messa così la difesa a tre mi è molto meno indigesta di quella dell'era Conte, che era assai inefficace con quegli esterni.
Effettivamente con quei tornanti li e con quegli attaccanti sembra decisamente più gagliarda.
Fatico tuttavia a capire come si possa avere il pallino del gioco con un uomo in meno in mezzo al campo, a meno che non si voglia impostare il possesso palla lateralmente e con ampi cambi di gioco.
Quoto infine sul discorso cessioni.
A centrocampo, sugli esterni e sui trequartisti siamo perfettamente coperti, abbiamo 5 centrali con Danilo e 3 attaccanti, credo che ci siamo.