esser ha scritto:
come no?? dopo il flop all'inter e le mie critiche ci sono stati tanti invece che pure qua sul forum ne invocavano l'arrivo sulla panchina della propria squadra del cuore tipo la roma... chiaro che adesso ovviamente tutti o quasi non ne vogliano sentir piu parlare ma adesso obiettivamente mi pare un po troppo comodo, eh...
Quindi qualcuno su forum ha parlato di Mazzarri come top a livello europeo? A me francamente è sfuggita 'sta cosa.
termopiliano ha scritto:
Nello specifico a Cagliari ha indubbiamente floppato e non penso ci siano attenuanti di sorta.
solo a cagliari?? e all'inter? al watford? al toro??[/quote]
All'Inter è arrivato 5° con una squadra che bene o male quella posizione valeva. Poi si, l'anno successivo è stato esonerato ma il livello della squadra quello era (ovviamente non sto dicendo che non ha colpe eh).
Al Watford si è salvato mi pare, quindi l'obiettivo l'ha raggiunto anche se come dicevo non esaltando (anche per via del suo inglese non eccellente

).
Al Torino bene il primo anno da subentrante, benissimo il 2° anno (il 7° posto rappresenta il miglior piazzamento dei granata nell'era Cairo) e poi esonerato il 3° (ma il ciclo complessivo in granata penso si possa dire positivo).
Il concetto che ho io di flop è un filino diverso. Nelle 3 esperienze sopracitate potrei dire che fondamentalmente, tra alti e bassi, ha fatto il suo e quello che ci si aspettava.
Mi ripeto, ovviamente non è un top coach europeo (e sono sicuro che nessuno lo abbia mai sostenuto).