Oggi è ven 23 gen 2026, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 22:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Ha acquisito un po' di personalità andando via da Bergamo?

Beh diciamo che la sua carriera recente è stata caratterizzata dai tanti (e diversi) guai fisici. A Torino ha avuto ottime annate (con Mazzarri soprattutto) ma in pratica da quando si è rotto il crociato non ha più avuto continuità (sia di impiego che di conseguenza di rendimento).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 11:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cagliari, ora Giulini valuta la posizione di Mazzarri. Tre possibili sostituti in caso di esonero

Ore di riflessione in casa Cagliari all'indomani della sconfitta contro l'Hellas Verona che compromette ulteriormente il cammino salvezza della squadra sarda. Come riporta il quotidiano 'L'Unione Sarda', in queste ore il presidente Giulini e il ds Capozucca stanno valutando il da farsi. La situazione non è disperata ma si fa sempre più complicata e, adesso, l'esonero di Walter Mazzarri per affidare la panchina a un altro allenatore nelle ultime tre partite non è da escludere: dovesse la proprietà optare per l'esonero dell'attuale allenatore, le soluzioni sarebbero tre: Leonardo Semplici, Diego Lopez e Alessandro Agostini.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/cagliari-ora-giulini-valuta-la-posizione-di-mazzarri-tre-possibili-sostituti-in-caso-di-esonero-1677235

Comunque considerando i soldi che ha speso Giulini rischia di essere uno dei peggiori presidenti di serie A degli ultimi anni. Evidentemente qualche colpa la avrà anche lui.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 16:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Cagliari: esonerato Mazzarri, per sostituirlo è in pole Agostini

Tira aria di ribaltone a Cagliari. Il club sardo ha annullato l'allenamento previsto oggi, a due giorni dalla sconfitta in casa per 2-1 con l'Hellas Verona. Il presidente Tommaso Giulini ha deciso di esonerate il tecnico Walter Mazzarri, promuovendo al suo posto l'allenatore della squadra Primavera: Alessandro Agostini.

https://www.calciomercato.com/news/cagl ... arri-98222

ottima notizia per i fan sfegatati di mazzancolla (e miei hater affezionati) che finalmente potranno avere l'opportunita di servirsi del suo sconfinato acume tattico e dell'indomabile carattere vincente che ne fanno l'allenatore ideale per qualsiasi squadra che miri ad obiettivi altissimi.

quindi tifosi di juve, milan, napoli, lazio, roma ma anche di top club europei, non esitate a fare pressione verso i vostri club di appartenenza affinche esonerino l'attuale mister per poi sostituirlo col vate di san vincenzo.

mi raccomando affrettatevi altrimenti potrebbe arrivare qualcun altro prima di voi e strapparvelo con le unghie e con i denti! non perdete l'occasione della vita!!

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 17:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
ottima notizia per i fan sfegatati di mazzancolla (e miei hater affezionati) che finalmente potranno avere l'opportunita di servirsi del suo sconfinato acume tattico e dell'indomabile carattere vincente che ne fanno l'allenatore ideale per qualsiasi squadra che miri ad obiettivi altissimi.

quindi tifosi di juve, milan, napoli, lazio, roma ma anche di top club europei, non esitate a fare pressione verso i vostri club di appartenenza affinche esonerino l'attuale mister per poi sostituirlo col vate di san vincenzo.

mi raccomando affrettatevi altrimenti potrebbe arrivare qualcun altro prima di voi e strapparvelo con le unghie e con i denti! non perdete l'occasione della vita!!

Però aspetta, qualcuno ha mai parlato di Mazzarri come top coach addirittura da top club europei? No per capire eh.

Io non mi ritengo un fan di Mazzarri ma ti rispondo comunque perché nel mio piccolo ne ho sempre parlato bene o comunque l'ho sempre difeso. In carriera ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi richiesti dalla società di appartenenza, questo penso che si possa dire tranquillamente. Certo, con tutti i difetti che sappiamo e praticando un calcio "pane e salame" ma nei contesti di riferimento ha ottenuto quello che gli si chiedeva (a Napoli forse anche qualcosina di più considerando il livello della rosa che aveva a disposizione).

Nello specifico a Cagliari ha indubbiamente floppato e non penso ci siano attenuanti di sorta. Potremmo dire che (come capita nel mondo degli allenatori) ha fatto il suo tempo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 18:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Però aspetta, qualcuno ha mai parlato di Mazzarri come top coach addirittura da top club europei? No per capire eh.

come no?? dopo il flop all'inter e le mie critiche ci sono stati tanti invece che pure qua sul forum ne invocavano l'arrivo sulla panchina della propria squadra del cuore tipo la roma... chiaro che adesso ovviamente tutti o quasi non ne vogliano sentir piu parlare ma adesso obiettivamente mi pare un po troppo comodo, eh...

termopiliano ha scritto:
Nello specifico a Cagliari ha indubbiamente floppato e non penso ci siano attenuanti di sorta.

solo a cagliari?? e all'inter? al watford? al toro??

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 18:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
come no?? dopo il flop all'inter e le mie critiche ci sono stati tanti invece che pure qua sul forum ne invocavano l'arrivo sulla panchina della propria squadra del cuore tipo la roma... chiaro che adesso ovviamente tutti o quasi non ne vogliano sentir piu parlare ma adesso obiettivamente mi pare un po troppo comodo, eh...

Quindi qualcuno su forum ha parlato di Mazzarri come top a livello europeo? A me francamente è sfuggita 'sta cosa.

termopiliano ha scritto:
Nello specifico a Cagliari ha indubbiamente floppato e non penso ci siano attenuanti di sorta.

solo a cagliari?? e all'inter? al watford? al toro??[/quote]

All'Inter è arrivato 5° con una squadra che bene o male quella posizione valeva. Poi si, l'anno successivo è stato esonerato ma il livello della squadra quello era (ovviamente non sto dicendo che non ha colpe eh).
Al Watford si è salvato mi pare, quindi l'obiettivo l'ha raggiunto anche se come dicevo non esaltando (anche per via del suo inglese non eccellente :grin ).
Al Torino bene il primo anno da subentrante, benissimo il 2° anno (il 7° posto rappresenta il miglior piazzamento dei granata nell'era Cairo) e poi esonerato il 3° (ma il ciclo complessivo in granata penso si possa dire positivo).

Il concetto che ho io di flop è un filino diverso. Nelle 3 esperienze sopracitate potrei dire che fondamentalmente, tra alti e bassi, ha fatto il suo e quello che ci si aspettava.
Mi ripeto, ovviamente non è un top coach europeo (e sono sicuro che nessuno lo abbia mai sostenuto).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 23:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Cagliari: esonerato Mazzarri, per sostituirlo è in pole Agostini

Tira aria di ribaltone a Cagliari. Il club sardo ha annullato l'allenamento previsto oggi, a due giorni dalla sconfitta in casa per 2-1 con l'Hellas Verona. Il presidente Tommaso Giulini ha deciso di esonerate il tecnico Walter Mazzarri, promuovendo al suo posto l'allenatore della squadra Primavera: Alessandro Agostini.

https://www.calciomercato.com/news/cagl ... arri-98222

Esonero tardivo ma giusto. Contro il Verona il Cagliari ha giocato proprio male: errori tecnico-tattici uno dietro l'altro. Una squadra allo sbando. I sardi erano spinti solo dalla disperazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 2:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'esonero ci può stare (anche se appunto ci sarebbe da ridire sulle tempistiche). 27 punti in 32 partite non sono pochissimi, ma nemmeno così tanti considerando che in teoria l'organico sarebbe da salvezza tutto sommato tranquilla.
In generale però lascia qualche dubbio la scelta di affidarsi ad un allenatore esordiente come Agostini (promosso dalla Primavera). E' vero che avevi già Semplici a libro paga e magari oltre a voler evitare di avere un altro allenatore sotto contratto, però ecco è una scelta dal sapore di disperazione.

Tra l'altro, assurdo per assurdo...

Contratto rinnovato, 2024. Come raccontato da Sportitalia in mattinata, infatti, l'accordo fra Mazzarri e il Cagliari prevedeva il prolungamento del contratto fino al 2024 in caso di esonero con la squadra non nelle ultime tre posizioni di classifica. Detto fatto: il Cagliari oggi è quartultimo, ha esonerato Mazzarri e - pur in assenza di un comunicato ufficiale su quest'ultimo punto - così facendo gli ha in buona sostanza anche rinnovato il contratto

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-curioso-caso-di-walter-mazzarri-con-l-esonero-arriva-anche-il-rinnovo-automatico-col-cagliari-1677885

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 8:38 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2022, 9:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
tra l'altro quel fenomeno di Giulini ha fatto scattare la clausola per la quale a Mazzarri si prolunga il contratto fino al 2024 perchè esonerato con la squadra virtualmente salva :rotfl

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]