aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Oggettivamente la sua immagine ne è uscita distrutta.
Era destinato a diventare comunque ricco giocando a calcio, perché sarebbe arrivato a 23 anni con 23 milioni in banca s avesse accettato di rinnovare, e avrebbe fatto bene a salvarsi l'onore.
Raiola è la rovina del calcio.
Ma infatti io credo che il ragazzino sia stato consigliato malissimo da Raiola. Io penso che sia successo questo: Raiola non ha avuto da ridire sui soldi (credo non ci sia mai stato in tutta la storia del pallone sin qui un diciottenne pagato 4-5 milioni all'anno), ma forse sul possibile mancato inserimento di una di quelle clausole rescissorie che a lui piacciono tanto e che in pratica permettono ai suoi assistiti di andarsene quando #@*§ li pare.
Al giustissimo mancato consenso del Milan in tal senso Raiola poteva fare due cose: rinnovare, così facendo solo il bene del ragazzo; non rinnovare facendo solo il proprio, per una questione di immagine. Ora il messaggio che ne esce, secondo Raiola, è che tutti i club sanno che con lui e i suoi assistiti non si scherza, e che tirando troppo la corda si spezza. Viceversa, nella sua ottica, acconsentire alle convenientissime (per il ragazzino) proposte del Milan avrebbe voluto significare offrire l'immagine di un Minone indebolito nella sua forza contrattuale.
Ni, ne ha perso di certo a livello di immagine.
Donnarumma è già abituato alle pressioni. Vuoi perché gioca nel milan (che attualmente non è una big, ma ci vuole un impatto mentale e aspettative superiori che giocare in altre squadre ecco) , o perché è ultra pompato, o perché è giovanissimo ed è facile avere una qualsiasi opinione nei suoi confronti.
Però, fino a prova contraria, andrà in qualche club che giocherà certamente la champions e avrà più probabilità di vincere lo scudo.
Io credo tranquillamente possa far bene al Psg o City, ma pure al Barcellona.
E ne beneficerà pure a livello economico, anche se non farà un salto enorme. Credo gli offriranno massimo 6 milioni, non troppo distanti dai 4.5 o 5 proposti dal Milan.