termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Di Manolas si tende a ricordare solo gli ultimi mesi di luci e ombre, mettendo da parte la devastante scorsa stagione e l'inizio di questa fino alla pausa invernale, quando gli è iniziato il mal di pancia. Se è inferiore a Koulibaly lo è solo di una spanna, non di più (difatti Transfermarkt da la stessa valutazione ad entrambi).
Trattasi comunque di difensore roccioso, 1,90x85 kg in grado di compiere scatti disumani (quest'anno ha anche dovuto fare il doppio lavoro visto che Fazio non è un ghepardo). Di più di 30 milioni non vale? Certo, pochi dubbi. Ma ormai viviamo nell'epoca delle decine di milioni di sopravalutazione e non capisco perchè questa regola valga solo per i giocatori dei big team. A parlarci chiaro, se un Bonucci vale 60 milioni, Manolas ne può valere benissimo 40.
Io cerco di ricordare un pò tutto. La parte devastante della scorsa stagione conta come le luci (poche) e le ombre (tante) degli ultimi tempi, poi chiaramente si fa una media realistica delle due fasi e si traggono le somme (cercando anche di prevedere il rendimento futuro).
Secondo me Koulibaly è molto più forte (la continuità di rendimento è nettamente dalla parte del senegalese) sotto tutti i punti di vista e potendo scegliere prendrei sempre lui.
Se teniamo conto delle valutazioni di transfmarkt (sito molto affidabile) Manolas è valutato 30 (come Koulibaly in effetti). Quindi i 30 più bonus dello Zenit mi sembra un'offerta più che ragionevole.
Poi se mi parli dell'epoca delle sopravalutazioni allora ok, entriamo in un altro campo (noto comunque come questa sopravalutazione ha riguardato anche voi visto che state per vendere Salah a 45).
Io son sicuramente troppo di parte, quindi mi fido di te, ma di grandissime brutte prestazioni di Manolas non ne ricordo affatto. Anzi, abbiamo cominciato a criticarlo proprio da gennaio quando non è che ha iniziato a giocare di #@*§, ma semplicemente ha smesso di fare le grandi prestazioni a cui eravamo abituati. Pure Koulibaly non mi pare che giochi sempre e costantemente ad alti livelli. Ci può stare di considerarlo superiore, ma non di molto come dici te.
Comunque, a 35-40 milioni possiamo pure darlo via. Il punto è: Con quella cifra o meno si rimedia qualcuno di più affidabile? La linea "Giovani" intrapresa da Pallotta fa pensare a tutt'altra cosa, con qualche buon pischello da prendere come riserva a Rudiger-Fazio coppia titolare.