Oggi è ven 6 feb 2026, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 282  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 14:04 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
redguerrier ha scritto:
L'opposto cioè Khedira + Neto + 30 milioni per Strootman? Te lo porto in spalla da Roma a Torino!

Clausola 45 x Naingoco :acm

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:

Di Manolas si tende a ricordare solo gli ultimi mesi di luci e ombre, mettendo da parte la devastante scorsa stagione e l'inizio di questa fino alla pausa invernale, quando gli è iniziato il mal di pancia. Se è inferiore a Koulibaly lo è solo di una spanna, non di più (difatti Transfermarkt da la stessa valutazione ad entrambi).
Trattasi comunque di difensore roccioso, 1,90x85 kg in grado di compiere scatti disumani (quest'anno ha anche dovuto fare il doppio lavoro visto che Fazio non è un ghepardo). Di più di 30 milioni non vale? Certo, pochi dubbi. Ma ormai viviamo nell'epoca delle decine di milioni di sopravalutazione e non capisco perchè questa regola valga solo per i giocatori dei big team. A parlarci chiaro, se un Bonucci vale 60 milioni, Manolas ne può valere benissimo 40.

Io cerco di ricordare un pò tutto. La parte devastante della scorsa stagione conta come le luci (poche) e le ombre (tante) degli ultimi tempi, poi chiaramente si fa una media realistica delle due fasi e si traggono le somme (cercando anche di prevedere il rendimento futuro).
Secondo me Koulibaly è molto più forte (la continuità di rendimento è nettamente dalla parte del senegalese) sotto tutti i punti di vista e potendo scegliere prendrei sempre lui.
Se teniamo conto delle valutazioni di transfmarkt (sito molto affidabile) Manolas è valutato 30 (come Koulibaly in effetti). Quindi i 30 più bonus dello Zenit mi sembra un'offerta più che ragionevole.
Poi se mi parli dell'epoca delle sopravalutazioni allora ok, entriamo in un altro campo (noto comunque come questa sopravalutazione ha riguardato anche voi visto che state per vendere Salah a 45).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Di Manolas si tende a ricordare solo gli ultimi mesi di luci e ombre, mettendo da parte la devastante scorsa stagione e l'inizio di questa fino alla pausa invernale, quando gli è iniziato il mal di pancia. Se è inferiore a Koulibaly lo è solo di una spanna, non di più (difatti Transfermarkt da la stessa valutazione ad entrambi).
Trattasi comunque di difensore roccioso, 1,90x85 kg in grado di compiere scatti disumani (quest'anno ha anche dovuto fare il doppio lavoro visto che Fazio non è un ghepardo). Di più di 30 milioni non vale? Certo, pochi dubbi. Ma ormai viviamo nell'epoca delle decine di milioni di sopravalutazione e non capisco perchè questa regola valga solo per i giocatori dei big team. A parlarci chiaro, se un Bonucci vale 60 milioni, Manolas ne può valere benissimo 40.

Io cerco di ricordare un pò tutto. La parte devastante della scorsa stagione conta come le luci (poche) e le ombre (tante) degli ultimi tempi, poi chiaramente si fa una media realistica delle due fasi e si traggono le somme (cercando anche di prevedere il rendimento futuro).
Secondo me Koulibaly è molto più forte (la continuità di rendimento è nettamente dalla parte del senegalese) sotto tutti i punti di vista e potendo scegliere prendrei sempre lui.
Se teniamo conto delle valutazioni di transfmarkt (sito molto affidabile) Manolas è valutato 30 (come Koulibaly in effetti). Quindi i 30 più bonus dello Zenit mi sembra un'offerta più che ragionevole.
Poi se mi parli dell'epoca delle sopravalutazioni allora ok, entriamo in un altro campo (noto comunque come questa sopravalutazione ha riguardato anche voi visto che state per vendere Salah a 45).

Io son sicuramente troppo di parte, quindi mi fido di te, ma di grandissime brutte prestazioni di Manolas non ne ricordo affatto. Anzi, abbiamo cominciato a criticarlo proprio da gennaio quando non è che ha iniziato a giocare di #@*§, ma semplicemente ha smesso di fare le grandi prestazioni a cui eravamo abituati. Pure Koulibaly non mi pare che giochi sempre e costantemente ad alti livelli. Ci può stare di considerarlo superiore, ma non di molto come dici te.

Comunque, a 35-40 milioni possiamo pure darlo via. Il punto è: Con quella cifra o meno si rimedia qualcuno di più affidabile? La linea "Giovani" intrapresa da Pallotta fa pensare a tutt'altra cosa, con qualche buon pischello da prendere come riserva a Rudiger-Fazio coppia titolare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque pare sia quasi fatta.
Monchi è in viaggio verso Monaco di Baviera per incontrare l'entourage dello Zenit. Accordo con Manolas già trovato (Mancini ieri l'avrebbe chiamato più volte) mentre ancora si tratta con la Roma. 30 i milioni offerti dallo Zenit, la Roma chiede qualcosina di più ma potrebbe anche chiudersi il tutto con quella cifra là.

Comunque è molto strana questa cessione, per me Manolas è stato volutamente messo in vendita e "rinnegato" dallo spogliatoio per l'accaduto con Dzeko.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sicuramente quanto successo tra Bosnia e Grecia avrà influito, anche se volendo analizzare l'episodio io ricordo che fu Dzeko a mettere la mani al collo a Manolas mentre quest'ultimo sembra volersi allontanare per tornare negli spogliatoi.
Magari ricordo male io, bho.

Volendo invece analizzare nel complesso il mercato della Roma direi che ceduti Manolas e Salah (anche se per entrambi manca l'ufficialità) Monchi avrà un bel tesoretto da reinvestire (e penso non sia impossibile, viste le competenze del dirigente spagnolo, reinvestirlo per migliorare la squadra).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2017, 23:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Incredibile questo Monchi è riuscito a cedere un buon giocatore ma nulla più (vedere le partite contro le squadre importanti) a 42+8 di bonus ovvero 50 milioni il costo di un campione vero.
Giocatore tanto straripante nelle ripartenze quanto nullo a difesa avversaria schierata.
Scarso nella lettura tattica.

Non mi dicano i romanisti del Forum che questo giocatore non ci ha fatto spessissimo smadonnare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 1:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

50 milioni! :eek :eek
"Se si vende, si vende ai prezzi che decido io"!
Non volevo dirlo per motivi folkloristici, ma misà che sto Monchi ha due palle grandi quanto una montagna!
Se riesce a fare 40-45 milioni pure con Manolas è un grande.
Se riesce a comprarmi gente ottima, è un genio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 1:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
#@*§ appresa la notizia m'ero precipitato qui dentro per leggere bestemmie invece 50 milioni :eek :eek :eek

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 11:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
redguerrier ha scritto:
50 milioni! :eek :eek
"Se si vende, si vende ai prezzi che decido io"!
Non volevo dirlo per motivi folkloristici, ma misà che sto Monchi ha due palle grandi quanto una montagna!
Se riesce a fare 40-45 milioni pure con Manolas è un grande.
Se riesce a comprarmi gente ottima, è un genio.

Di Monchi ho capito che, come hai detto, tiene 2 palle enormi, che ama i giocatori che sanno giocare palla al piede difensori compresi vedi la cessione prossima di Manolas che egli ritiene assolutamente sostituibile e anche i giocatore che cerca hanno questa caratteristica.
È uno che vende benissimo e riesce a sostituire in maniera efficace trovando soluzioni da massimo 10/15 milioni.
Questo vede oltre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 giu 2017, 12:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Per me Salah non è solo un buon giocatore, ma un ottimo giocatore, uno dei migliori giocatori che avevamo insieme al belga. Avrei venduto volentieri altri giocatori, ma lui no. Giocatore cresciuto tantissimo (quest'anno 15 goal e 13 assist), giovane, professionale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 282  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]