termopiliano ha scritto:
A sentire la maggior parte degli addetti ai lavori Marotta è per distacco il miglior dirigente sportivo d'Italia (per carità, non si valuta solo dalla capacità di fare mercato ma anche da altre cose). Poi ovviamente gli errori li commette anche il migliore, ci mancherebbe. Ma nemmeno ne dovrebbe fare così tanti.
Comunque in generale (e non mi riferisco ovviamente solo a te) un conto è fare "Fanta mercato" pour parler altro invece farlo realmente. Immagino ci siano una serie di situazioni, vincoli, limiti e aspetti che ignoriamo o non conosciamo a fondo.
Per tornare al discorso delle spese. Ovvio che qualcosa spendiate. Ma se confrontiamo le spese dei top club italiani con quelle delle big europee il confronto è impietoso.
Il mio non e' fantamercato, e' realismo purtroppo
Quel poco che spendiamo pero' lo spendiamo sempre male, vedi arnautovic e frattesi l'anno passato, con sommer (del quale non mi lamento sia chiaro) e il secondo portiere adesso, lasciando perdere l'ingaggio perche' non ho voglia di fare i conti e cercare, sono 30M e con 25M avremmo avuto trubin, non si prendeva frattesi ma il fratello di thuram a 26-27M l'anno scorso, si teneva bellanova che sarebbe costato 5M con ingaggio da senzatetto e quest'anno lo potevi gia' rivendere a 10M e facevi plusvalenza o andare nella peggiore delle ipotesi alla pari... punti di vista per carita'
esser ha scritto:
Oaktree, a differenza di Zhang, non ha alcuna intenzione di tirare fuori nemmeno un euro per il mercato e quindi, oggi ancora più che in passato, le entrate si faranno solo in base a quanto si incassera con le uscite. Morale se non si riesce a vendere bene, con gli acquisti l'inter potrebbe aver già chiuso ad oggi qualsiasi ulteriore operazione in ingresso...
Piuttosto io rifletterei sul perche il fondo proprietario non voglia investire nulla sul club appena rilevato: non è che magari, forse, chissà abbia intenzione di rivenderlo a breve, entro e non oltre il prossimo anno e mezzo?
che il fondo voglia rivendere alla svelta e' vero, ma e' altrettanto vero che ha messo il veto sulla cessione dei big tant'e' che sul mercato non hanno messo nessuno
puo' benissimo essere che nel fondo ci sia qualcuno che ne capisca di pallone ed ha ragionato dicendo
*abbiamo preso il centrocampista forte e la punta forte a zero, abbiamo bisseck che diventera' un problema in caso non debba trovare spazio a fine stagione (e quest'anno in una maniera o nell'altra di partite ne fara' parecchie), i difensori li abbiamo, buchanan rientrera' a novembre
* per battere real, city e bayern servono 250-300M e non e' comunque certo che tu possa vincere la coppa campioni, pero' adesso partimo bene o male alla pari con tutte le altre, cosa prima fino a 5 anni fa non passavamo il girone
* questa squadra e' ancora la piu' forte in italia? probabilmente si
il problema e' che manca una punta, oltretutto con l'infortunio di scamacca, milik da esubero e la juve che purtroppo vuole koopmainers quindi bisognera' vedere e capire cosa vorranno fare gasperini e percassi, se dare ai gobbi koop che ne so a 45 + milik oppure se non si schioderanno dal "solo cash" e andranno su un profilo (come vociferato) tipo arnautovic, per noi a quanto si stava vociferando 7M e meta' ingaggio, a bilancio non avevamo piu' il cartellino di arnautovic e si andrebbero a perdere solo 3M... insomma risparmieremo 10M
carboni, chi mi dice che verra' fuori un fenomeno oppure sara' come tutti gli altri giovani? non era il caso di non fare gli sboroni e accettare una cifra sugli 8M?
poi c'e' sempre depay che sara' a formentera che si sta sbattendo chissa' quante ragazze e sarebbe a zero e poi bisogna sempre capire cosa accadra' a bergamo perche' milik potrrebbe essere ancora sul mercato ad una cifra irrisoria, ma purtroppo l'inter e' un cane si che morde la coda, 8M x carboni oppure il portiere (del quale non vi era necessita' adesso) il prossimo anno e si prendeva secco milik che da quarta punta sarebbe tantissima roba...
ps
correa intanto potra' andare al jazz cafe' tranquillamente tutte le sere
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi