Supercì ha scritto:
Io però non capisco il motivo per cui continuiate a ripetere questa filastrocca della bassa qualità della serie A, quasi come fosse una novità. D'altronde le possibilità economiche rispetto alle inglesi e alle spagnole ( non tutte ormai) sono quello che sono, il sistema fiscale è risaputo che non aiuti in tal senso. Ma, oh, se vi piace ripetere il mantra, fate pure.
È esser che lo ripete. Poi in realtà tutto 'sto gap con la Liga non c'è già più, ho pure postato i dati nell'altro thread (ed è evidente che la specie di salary cap spagnolo sta effettivamente moderando le spese di Real e Barcellona, che saranno sempre alte ma mai ai livelli delle follie di un po' di anni fa). La tendenza è che investitori stranieri stanno venendo a rilevare club italiani (non solo di A, pure B, C e D, a volte si tratta di piazze di rilievo decadute, poi queste squadre possono essere promosse), e quindi ci buttano denaro. Questo perché sono in tutta evidenza convinti che il carrozzone e le piazze sulle quali puntano possano crescere parecchio di valore in quanto il circo della A è attualmente frenato da cose come stadi e strutture non all'altezza (ma prima o poi questa cosa verrà superata).
Mi gioco tutto che pure il Napoli entro pochi anni verrà preso da qualche americano che si ricorda di avere le sue radici qui, o cose del genere. E farà quello che DeLa non ha mai fatto in questi anni (cioè investire sulle strutture e tutto, non pensare solo a tenere competitiva la prima squadra).