Oggi è mar 17 feb 2026, 2:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 86  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
piu che altro dubito che" con la attuale crisi economica" possa trovare altri club che gli diano la stessa cifra se non addirittura di piu... il contraltare "positivo" del covid puo essere anzi che finalmente si inizi a calmierare anche il mondo del calcio per cui non solo giocatori acquistati a cifre piu umane ma anche stipendi al di sotto abbondante della doppia cifra, soprattutto quelli degli allenatori...

nello specifico di conte io continuo a non credere in una sua permanenza a fine stagione, nonostante il suo lauto contratto duri ancora un altro anno: i nuovi proprietari la prima cosa che faranno sarà quella di ridurre drasticamente i costi degli ingaggi quindi quello dell'allenatore di 12 M netti (24 lordi l'anno) dovrebbe essere il primo ad essere tagliato e pure di parecchio oltre poi al resto della squadra.

la domanda, come si diceva una volta, sorge spontanea: uno come conte sarebbe disposto a vedersi eventualmente ridotto lo stipendio (magari con una spalmatura allungandogli il contratto di qualche altro anno) ma con la consapevolezza che la proprieta dovrà (s)vendere i pezzi pregiati, diminuire le spese e quindi improntare un mercato su nomi di basso cabotaggio? e gli stessi dirigenti marotta ed oriali, che hanno sempre lavorato per puntare ad obiettivi importanti, resteranno comunque se poi il club dovrà tornare a barcamenarsi a metà classifica con l'unico scopo di arrivare al max all'ultimo posto disponibile per l'europa league?

perche è chiaro che gente come marotta, oriali, conte ma gli stessi lukaku, eriksen, hakimi e compagnia cantante hanno scelto l'inter sia per i sostanziosi ingaggi ma anche perche il progetto iniziale di suning era quello di riportare la squadra ai massimi vertici in italia ed in europa. e se questi obiettivi verranno per ovvie ragioni messi da parte per tenere una linea di basso profilo sia in campionato che oltre confine, che interesse avrebbero a rimanere quando magari busseranno alla porta club piu ricchi ed ambiziosi della futura povera e dimessa inter?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
nello specifico di conte io continuo a non credere in una sua permanenza a fine stagione, nonostante il suo lauto contratto duri ancora un altro anno: i nuovi proprietari la prima cosa che faranno sarà quella di ridurre drasticamente i costi degli ingaggi quindi quello dell'allenatore di 12 M netti (24 lordi l'anno) dovrebbe essere il primo ad essere tagliato e pure di parecchio oltre poi al resto della squadra.

Eh ma se Conte ha un contratto e non accetta riduzioni o tagli puoi fare poco, quei soldi gli e li devi dare comunque e fino all'ultimo centesimo (e se lo licenzi tu pagare anche il suo sostituto, ovviamente). A meno che (cosa che dubito avverrà) non si dimetta lui o appunto faccia un accordo consensuale per transare. Il coltello dalla parte del manico, come si suol dire, lo ha lui e non la società.

Poi, nel caso, bisogna vedere quali altre offerte si troverebbe sul tavolo nel caso in cui decidessi di piantare l'Inter. Ad occhio e croce non credo ci siano così tante panchine di big europee libere o in procinto di liberarsi adatte a lui.
In Italia credo nessuna. Le big spagnole no. Qualche big inglese? L'Arsenal è da considerarsi big?
A conti fatti le opzioni mi sembrano pochine.
Io lo vedrei bene come post-Simeone all'Atletico, ma dubito che si liberi quel posto a breve.

Mi sembra chiaro che senza alternative e offerte altrove valide e un anno di contratto (pagato profumatamente) gli convenga restare all'Inter. Anche come strategia intendo. Tanto dovesse andar male potrebbe sembra scaricare la colpa al non mercato o alla crisi della società. Cioè avrebbe ben poco da perdere rimanendo un altro anno.

esser ha scritto:
se poi il club dovrà tornare a barcamenarsi a metà classifica con l'unico scopo di arrivare al max all'ultimo posto disponibile per l'europa league?

Che l'Inter possa passare nel giro di 1 anno dallo scudetto a metà classifica lo trovo uno scenario alquanto improbabile. Anche se cedi qualche pezzo pregiato (e dubito partano tutti insieme e nella stessa sessione di mercato) per arrivare tra le prime 6 in Italia non è che ci vuole sta grande impresa epica. Anche perché non mi sembra che le altre big italiane abbiano 'sti grandi budget in ascesa o soldi freschi da investire sul mercato (salvo rarissime eccezioni, ma neanche tanto). Ma anche provare ad arrivare 4' non è impossibile eh, del resto l'Inter che arrivò 4' con Spalletti non aveva tutti sti fenomeni in squadra eppure il livello delle altre big e del campionato era grossomodo simile a questo attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Eh ma se Conte ha un contratto e non accetta riduzioni o tagli puoi fare poco, quei soldi gli e li devi dare comunque e fino all'ultimo centesimo (e se lo licenzi tu pagare anche il suo sostituto, ovviamente). A meno che (cosa che dubito avverrà) non si dimetta lui o appunto faccia un accordo consensuale per transare.

Poi, nel caso, bisogna vedere quali altre offerte si troverebbe sul tavolo. Ad occhio e croce non credo ci siano così tante panchine di big europee libere o in procinto di liberarsi e adatte a lui.
In Italia credo nessuna. Le big spagnole non credo. Qualche big inglese?
Io lo vedrei bene come post-Simeone all'Atletico, ma dubito che si liberi quel posto a breve.

Chiaro che se non ha nessuna offerta valida e un anno di contratto (pagato profumatamente) gli conviene restare all'Inter. Anche come strategia intendo. Tanto dovesse andar male potrebbe sembra scaricare la colpa al non mercato o alla crisi della società. Cioè avrebbe ben poco da perdere.

per quel po che ho imparato a conoscere conte non mi sembra il tipo che resta in un club sapendo di non avere la possibilita di lottare ad altissimi livelli (vedi il famigerato ristorante da 100 euri...) e l'inter del futuro sotto questo aspetto purtroppo ha pochissimo appeal...

piu facile percio che trovi un accordo con la nuova proprieta per una risoluzione consensuale del contratto in corso e relativa buonuscita... sarebbe sicuramente una soluzione che accontenterebbe tutte le parti in causa e specialmente conte che lascerebbe da vincente (se tutto dovesse andare come in tanti speriamo...). e se non dovesse trovare subito un altra panchina, potrebbe tranquillamente prendersi una pausa in attesa che gli arrivi qualche offerta molto piu allettante.

non penso proprio che gli peserebbe stare fermo un pò, stare due anni sulla panca dell'inter sfibrerebbe chiunque, perfino uno tosto e scafato come lui...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
esser ha scritto:
piu che altro dubito che" con la attuale crisi economica" possa trovare altri club che gli diano la stessa cifra se non addirittura di piu... il contraltare "positivo" del covid puo essere anzi che finalmente si inizi a calmierare anche il mondo del calcio per cui non solo giocatori acquistati a cifre piu umane ma anche stipendi al di sotto abbondante della doppia cifra, soprattutto quelli degli allenatori...

la domanda, come si diceva una volta, sorge spontanea: uno come conte sarebbe disposto a vedersi eventualmente ridotto lo stipendio (magari con una spalmatura allungandogli il contratto di qualche altro anno) ma con la consapevolezza che la proprieta dovrà (s)vendere i pezzi pregiati, diminuire le spese e quindi improntare un mercato su nomi di basso cabotaggio? e gli stessi dirigenti marotta ed oriali, che hanno sempre lavorato per puntare ad obiettivi importanti, resteranno comunque se poi il club dovrà tornare a barcamenarsi a metà classifica con l'unico scopo di arrivare al max all'ultimo posto disponibile per l'europa league?

perche è chiaro che gente come marotta, oriali, conte ma gli stessi lukaku, eriksen, hakimi e compagnia cantante hanno scelto l'inter sia per i sostanziosi ingaggi ma anche perche il progetto iniziale di suning era quello di riportare la squadra ai massimi vertici in italia ed in europa. e se questi obiettivi verranno per ovvie ragioni messi da parte per tenere una linea di basso profilo sia in campionato che oltre confine, che interesse avrebbero a rimanere quando magari busseranno alla porta club piu ricchi ed ambiziosi della futura povera e dimessa inter?

parli come se già ci fossero nuvo acquirenti certi, e in tal caso come se fossero dei salumieri
vediamo cosa succederà nei prox mesi, perchè l'eventuale passaggio richiederà molto tempo, e il fatto che Zhang voglia vendere non piu del 70% fa capire che forse un gran ridimensionamento non ci sarà

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Eh ma se Conte ha un contratto e non accetta riduzioni o tagli puoi fare poco, quei soldi gli e li devi dare comunque e fino all'ultimo centesimo (e se lo licenzi tu pagare anche il suo sostituto, ovviamente). A meno che (cosa che dubito avverrà) non si dimetta lui o appunto faccia un accordo consensuale per transare.

Poi, nel caso, bisogna vedere quali altre offerte si troverebbe sul tavolo. Ad occhio e croce non credo ci siano così tante panchine di big europee libere o in procinto di liberarsi e adatte a lui.
In Italia credo nessuna. Le big spagnole non credo. Qualche big inglese?

Chiaro che se non ha nessuna offerta valida e un anno di contratto (pagato profumatamente) gli conviene restare all'Inter. Anche come strategia intendo. Tanto dovesse andar male potrebbe sembra scaricare la colpa al non mercato o alla crisi della società. Cioè avrebbe ben poco da perdere.

per quel po che ho imparato a conoscere conte non mi sembra il tipo che resta in un club sapendo di non avere la possibilita di lottare ad altissimi livelli (vedi il famigerato ristorante da 100 euri...) e l'inter del futuro sotto questo aspetto purtroppo ha pochissimo appeal...

piu facile percio che trovi un accordo con la nuova proprieta per una risoluzione consensuale del contratto in corso e relativa buonuscita... sarebbe sicuramente una soluzione che accontenterebbe tutte le parti in causa e specialmente conte che lascerebbe da vincente (se tutto dovesse andare come in tanti speriamo...). e se non dovesse trovare subito un altra panchina, potrebbe tranquillamente prendersi una pausa in attesa che gli arrivi qualche offerta molto piu allettante.

non penso proprio che gli peserebbe stare fermo un pò, stare due anni sulla panca dell'inter sfibrerebbe chiunque, perfino uno tosto e scafato come lui...

la buonauscita la prendi solo se hai un altro contratto milionario in mano
altrimenti te ne stai a libro paga, o in panca o a casa, vedi Spalletti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
@ Redguerrier: Al di là del video ironico (dove le trovi ste perle poi :asd ) se scudetto sarà ci saranno anche le mani di Handanovic ad essere risultate decisive. Tra i migliori in campo nei big match con Juventus, Milan e Atalanta. Direi che in queste 3 gare si è ampiamente riscattato per qualche errore sparso qua e la in stagione.

esser ha scritto:

Già così, in effetti, suona meglio come ipotesi.
Come dicevo, appunto, deve venire da lui la voglia di trovare un accordo e transare. Ma chiaramente la transazione deve convenire ad entrambe le parti, perché se devi dargli comunque il 50% o oltre allora tanto vale tenertelo. Poi se si dimette (cosa che dubito farà) allora non ci sarebbero problemi per nessuno.

Io credo che la permanenza per il prossimo anno sia altamente probabile se non addirittura certa (chiaramente conosco il mondo Inter meno di te e non ho pretesa di sapere tutto, ci mancherebbe).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 13:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
La vedo come Speedy.
Per 13,5 milioni non si schioda tanto facilmente.
Tanto anche se gli vendono qualcuno cosa può capitargli di orribile? Al massimo arriva 5°/6° e non si qualifica per la CL, ma non sarà questo eventuale passaggio a vuoto a rovinargli la carriera.
Per mollare panchina e grana ha bisogno di un contratto in mano.

Cosa che non è impossibile che accada: quest'anno ci sono gli europei, e qualche CT che molla può far cambiare proprietario a un po' di panchine che contano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 12:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Ma anche provare ad arrivare 4' non è impossibile eh, del resto l'Inter che arrivò 4' con Spalletti non aveva tutti sti fenomeni in squadra eppure il livello delle altre big e del campionato era grossomodo simile a questo attuale.

Insomma, li aveva quasi tutti.
handa
De Vrij Shkriniar Bastoni(mandato in prestiro da Luciano)
Brozovic
Icardi(Lukaku è meglio ci mancherebbe, ma l'argentino prima di scapocciare era una macchina da gol) Lautaro

7 su 11 che, attualmente, giocano titolari con l'Inter li aveva, che poi lui non li faceva giocare perchè giovani(Lautaro e Bastoni) mentre Conte li ha promossi titolari, è un altro paio di maniche.
Nonostante ciò, ci siamo sempre qualificati all'ultima giornata, l'Inter senza Lukaku, Lautaro e due dei tre centrali è una squadra che lotta per ebntrare in coppa uefa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Inter, tegola Vidal: problemi al ginocchio, deve operarsi

Non c'è pace per Arturo Vidal, che dopo qualche partita ai box sembrava essere tornato al pari dei suoi compagni di squadra, tanto che il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, aveva deciso di affidargli la maglia da titolare in occasione della sfida contro l'Atalanta. Presenza dal 1' che rimarrà un caso isolato, visto e considerato che Vidal sarà costretto a fermarsi ancora a causa di guai fisici. Come annunciato dal club nerazzurro mediante una nota ufficiale, infatti, il centrocampista cileno si sottoporrà domani a intervento chirurgico in artroscopia per risolvere una sofferenza meniscale al ginocchio sinistro.

https://www.calciomercato.com/news/inte ... pera-78196

Un pacco... un inutile, vecchio e costoso pacco... Mai piu over 32, ma mai piu nella vita...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 86  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]