Jamm Jeda, tra i raccatapalle, le persone a bordocampo e qualcuno pure ai tornelli... sai benissimo da dove vengono, no, al San Paolo?
Certo che fa schifo avere a che fare con certi individui. Chi avrebbe detto il contrario?
redguerrier ha scritto:
DROL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
La giustizia ordinaria ha fatto cadere tutto in prescrizione perchè personaggi di quel calibro in carcere non ci possono andare, semplice. Ma magari nemmeno c'era veramente l'associazione a delinquere, ma è stato CONFERMATO che ha alterato delle partite, campo della giustizia sportiva non quella ordinaria.
Non è che domani ti imboccano i carabinieri e ti tolgono gli scudetti, mi pare chiara come cosa.
Fai un discorso incentrato sulla fede a tutti gli organismi di legge e di giustizia, e poi inizi questa frase con "Quelli lì in galera non ci possono andare, semplice".
Ma che #@*§ di discorso senza senso è? Ti prendi solo quello che vuoi dalle posizioni ora garantista ora complottista

FALSO. E' FALSO. La giustizia ordinaria ha condannato Moggi e gli altri per comportamenti e pressioni illecite, e giustamente direi perché certi contatti non si possono avere (anche se Paparesta chiuso nello spogliatoio è una caxxata pazzesca), ma la giustizia ordinaria ha proprio fatto luce sul fatto che il campionato non è stato alterato proprio per l'assenza di elementi e prove a riguardo

E' l'esatto contrario di quello che stai dicendo, guarda.
Dopo ti posto l'estratto della sentenza e poi smetterò per sempre di parlare di legge con te, visto che proprio non mi sembra cosa tua oh

Personaggi di primo piano del mondo calcistico sono stati giudicati sia dalla giustizia ordinaria -
che ha ritenuto provata l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, reato peraltro prescritto - sia da quella sportiva (fonte: ANSA).
Non so più come spiegartelo. Se io vado al campetto di calcio dove giocavo da piccolo e convinco un mio amico a far fare da arbitro a uno piuttosto che un altro, non è che arrivano i carabinieri e mi arrestano (quello in caso ho usato violenza per farlo, o se faccio parte di un'associazione mafiosa) ma semplicemente mi cacciano dal campetto e annullano la partita. Quest'ultima è la giustizia sportiva. Se decidesse tutto quella ordinaria a che cavolo servirebbe quella sportiva scusa?
Poi comunque se non sai la differenza fra "reato caduto in prescrizione" e "assoluzione" non è colpa mia.
E reputo ridicolo, nel 2018, parlare di Calciopoli come se la Juve non avesse fatto nulla di male.
La Giustizia Sportiva esiste per una questione di opportunità e tempi. Ma essendo un sotto-prodotto di quella Ordinaria scusami se la prendo con le molle. Soprattutto quando, dichiaratamente, ha dovuto fare le cose in quindici giorni per far partire i campionati. Premiando poi alcuni che erano colpevoli come e peggio dei condannati
Quello che hai messo in grassetto, non so se conosci l'italiano, significa che Moggi aveva contatti per controllare chi faceva cosa. Ad esempio, far andare ad arbitrare questo quì, questo lì.
Creare un sistema in cui provi a controllare queste cose, è una frode sportiva perché stai alterando il modo in cui si fanno le cose.
Allo stesso tempo, guardando tutto, campo, testimonianze, tabellini, interecettazioni ed arbitraggi, la conclusione che il campionato alterato non è uscita fuori, non c'è stata. Questo lo strascico della sentenza
Cita:
trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente
Sempre le stesse cose, mamma che palle.
Ah, altra cosa vergognosa: non il campionato 2005/06 non è stato oggetto d'indagine, ma l'hanno levato per cavalleria, convenzione, bho, chi lo sa