https://www.eurosport.it/calcio/serie-a ... tory.shtmlConte: "In otto mesi a Napoli ho capito che qui tante cose non si possono fare. Ai tifosi dico di continuare a sognare"
DiEurosport
Aggiornato 18/04/2025 alle 17:14 GMT+2
SERIE A - Antonio Conte parla alla vigilia della trasferta contro il Monza fanalino di coda: "Sono state dette tante cose a inizio d'anno da parte mia. Alcune posso confermarle, altre no. Anche il discorso Kvara è stato chiaro: dissi che questo non doveva essere un club di passaggio. Ai tifosi dico di continuare a sognare, stiamo facendo qualcosa che va al di là delle aspettative".
"Sono state dette tante cose a inizio anno da parte mia. Alcune posso confermarle, altre no. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto: è stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che il Napoli non doveva essere un club di passaggio e non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi otto mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui non si possono fare". Alla vigilia della trasferta contro il Monza, ormai virtualmente retrocesso in Serie B, Antonio Conte lancia una frecciata al club ma allo stesso tempo invita i tifosi a non smettere di sostenere la squadra: "Dico loro di continuare a sognare, noi dobbiamo alimentare il loro sogno - dice il tecnico della squadra azzurra -. Stiamo facendo qualcosa che va al di là delle aspettative, viste le premesse e cosa era accaduto l'anno scorso".
---------------------------------------
Che dite, sta preparando il terreno a un addio estivo (o anche solo di tarda primavera)?
E nel caso, gli andrà bene o seguirà le orme di Gasperini?
Gli auguro che la squadra regga e che... no, niente, non ce la faccio, gli auguro di perdere 3-0 ogni partita, questa stagione, la prossima e quella dopo ancora (a meno di improbabili ritorni su due panchine già allenate in precedenza).