Supercì ha scritto:
Io la questione sirigu non l'ho proprio capita
Immagino che senza il suo consenso lo scambio non si sarebbe fatto, dato che siamo nel 2023. Si vede che vuole giocare a ogni costo (a Firenze non credo sarà nemmeno titolare, anche se col Braga debutterà... la qualificazione è già in cassaforte, peraltro), dato che gli resta poco tempo.
Mi sembra un po' una follia, considerando che il Napoli è lanciato verso la conquista tipo di tutto

, e quindi avrebbe potuto facilmente rimpinguare la sua bacheca personale. E naturalmente il dominio Napoli potrebbe estendersi ai prossimi anni, vista la concorrenza. Poi è vero che Meret attualmente pare inscalzabile, ma è sempre quello che fino a non troppi mesi fa papereggiava allegramente, quindi hai visto mai...

Ma soprattutto, nel finale di stagione, con quindici punti di vantaggio e una Champions da giocare, e quindi la necessità di preservare il primo portiere, Sirigu avrebbe potuto facilmente trovare spazio in campionato, e quindi essere considerato vincitore dello stesso non solo formalmente. Ma poi un'espulsione o un infortunio del primo possono sempre capitare, non sono eventi così improbabili...
Inoltre credo che DeLa sarebbe stato contento di tenerlo ancora, visto che è affidabile e costa du' spicci. Tutto questo per andare in una squadra che è già quasi tagliata fuori perfino dalla corsa al posto Conference per il prossimo anno. Mettiamoci che è sì vecchio, ma ha ancora qualche anno di margine, per cui alle brutte avrebbe potuto farsi qualche anno da titolare o quasi giocando in qualche provinciale, dopo il Napoli (Buffon ha quasi un decennio in più e ancora gioca). Mah...