Oggi è lun 23 mar 2026, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 feb 2023, 23:57 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
A parte qualche solito noto qua sul forum, che non fa testo, credo nessuno pensi che il Napoli stia vincendo il campionato per demeriti altrui, anzi, io credo che l'andamento del Napoli abbia direttamente influito sui passi falsi delle altre, per cui è un ulteriore merito. Giuntoli e Spalletti hanno fatto un lavoro pazzesco, tutti pensavano che il Napoli dovesse lottare per arrivare almeno quarto e invece sta dominando il campionato contro ogni pronostico, si possono fare soltanto i complimenti e togliersi il cappello.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Polibio ha scritto:
Osimhen è sempre più capocannoniere con 18 gol. Il Napoli sta giocando veramente un altro campionato, pensate a queste cifre: 20 vittorie su 23 partite. Dopo un ko alla prima del 2023, inanella 7 vittorie di fila, mancano ora 15 partite e il countdown incomincia a correre. Il Napoli sale a +18 e +21 sulle seconde e le terze in attesa di quello che faranno loro. Il Napoli ha oggi la coppia gol più forte d’Europa, insieme al City, Kvara raggiunge la doppia cifra con i gol, 10. Un altro clean sheet per Meret, Spalletti su 61 guidate in campionato col Napoli ne ha fatti 27, circa il 45%, una cifra mostruosa che dimostra la grande organizzazione difensiva del Napoli. Per non dire poi che ha segnato 56 gol, 78 in stagione, ne ha subiti soltanto 15, miglior difesa e attacco. Ha preso anche 11 pali e traverse, è l’unica classifica in cui è seconda. Ha tirato 366 volte in porta, prima per distacco così come nel possesso palla, 34 minuti e passa di media. Prima anche per assist, ben 42, questo è un dato molto importante perché molti giocatori del Napoli sono in testa alla classifica degli assist, Kvaratskhelia è il numero 1.

Questi non sono numeri da poter dire "eh ma sono gli altri che stanno andando male".

Un'altra impresa impossibile realizzata da Simone Inzaghi :eek

Secondo me se va ad allenare il City è la volta buona che il Tottenham vince lo scudetto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 11:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Ma da ragione anche a me eh, cioè Pioli e Spalletti vincendo scudetti da outsider vengono comunque considerati dei falliti se non lo fanno ogni anno, a Conte invece che ogni anno lotta per entrare in Champions manca solo il mantello per essere Superman :asd

visto che la metti cosi vogliamo allora fare un confronto tra i curricula di tutti e 3 per giudicare chi fra conte, pioli e spalla è il piu fallito?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Non me ne vogliano i milanisti e termos, ma secondo me il confronto pioli/Spalletti è abbastanza ingeneroso, e questo non per il rendimento del napoli in questi due anni.
In generale ritengo Spalletti uno dei migliori allenatori italiani, la Roma la guardavo con invidia tanto è vero che all'esonero mi meravigliai parecchio. Ok, c'erano in ballo altre cose, questione Totti in primis, ma ricordo che c'era letteralmente da stropicciarsi gli occhi. Per me questo conta molto, il fatto di perdere partite in momenti chiave... Boh, secondo me la questione lascia il tempo che trova, i campionati durano mesi, ci sono decine di fattori che entrano in gioco, e, in ogni caso, mai Spalletti ha avuto la squadra più forte sulla carta, neanche quest'anno.
Ridurre tutto alla bacheca è da gobbi, caro esser. Senza offesa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 12:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Concordo con cí, Spalletti è un grandissimo allenatore che non ha mai realmente allenato squadre da scudetto.
Ora ne ha una, e sta letteralmente mettendo la cappella in faccia a tutta la serie A.

Grande Spallo, alla faccia di tutti gli interisti e romanisti rosiconi che l’hanno cacciato tra le ghigna generali per motivi futilissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 12:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercì ha scritto:

se dopo decine e decine di post sulla questione, di commenti, di considerazioni, di ragionamenti etc etc mi si viene a dire che conte è un fallito rispetto a pioli e spalla solo perche non sta stracciando tutti in premier allora mi devo adeguare ai concetti del gobbo-non-juventino e rispondergli stile bianconero...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:
Non me ne vogliano i milanisti e termos, ma secondo me il confronto pioli/Spalletti è abbastanza ingeneroso, e questo non per il rendimento del napoli in questi due anni.
In generale ritengo Spalletti uno dei migliori allenatori italiani, la Roma la guardavo con invidia tanto è vero che all'esonero mi meravigliai parecchio. Ok, c'erano in ballo altre cose, questione Totti in primis, ma ricordo che c'era letteralmente da stropicciarsi gli occhi. Per me questo conta molto, il fatto di perdere partite in momenti chiave... Boh, secondo me la questione lascia il tempo che trova, i campionati durano mesi, ci sono decine di fattori che entrano in gioco, e, in ogni caso, mai Spalletti ha avuto la squadra più forte sulla carta, neanche quest'anno.

Io? Perché te ne dovrei volere?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non sono uno col pallino degli allenatori (forse anche perché mi piace dire cose verificabili), ma Spalletti ha mostrato il miglior calcio di un italiana che abbia mai visto, e mi riferisco al primo ciclo romano piuttosto che al secondo quando già la manovra era molto meno verticale rispetto al passato sulla scia delle tendenze moderne, ed anche la squadra era nel complesso più scarsa.

Spalletti che va detto all'Inter non avrà fatto miracoli ma ha sempre raggiunto gli obiettivi stagionali risollevando i nerazzurri dopo anni bui. Quindi anche qui non si capisce proprio il disprezzo degli interisti verso di lui.

Pioli non può considerarsi al pari di Spalletti come carriera e quindi per lui già ci sta di più un certo pregiudizio supponente, ciò non toglie che ha fatto un lavoro eccezionale al Milan.

Spalletti non ha mai avuto una squadra per vincere un campionato in Italia, se avesse vinto uno scudetto con le squadre che ha allenato sarebbe stato un miracolo, e lo pigliano per il #@*§ perché lui i miracoli appunto li ha sfiorati e quindi passa per perdente invece di altri che proprio non ci sono andati manco vicini, insomma come lamentarsi di Gasperini all'Atalanta perché non ha mai vinto lo scudetto e quindi è un perdente :asd

FORSE questo è l'anno in cui sulla carta, in relazione alla concorrenza, aveva la squadra per vincere il campionato. FORSE EH! Ricordiamo che è 20 anni che in Italia lo scudetto lo vincono solo strisciate e sicuramente la strisciata allenata da Spalletti non poteva vincere lo scudetto manco con Gesù Cristo in panchina.
Spalletti probabilmente passerà alla storia come l'uomo che ha spezzato questo monopolio, e come lo sta spezzando! Io so che ora potrebbe essere facile dire che Spalla c'aveva la squadra da scudetto dato come sta poggiando le palle in testa a tutti, ma a inizio stagione chi lo avrebbe detto? Io assolutamente no, anzi le cessioni di KK, Ruiz ed Insigne mi sembravano assolutamente troppo per essere metabolizzate in un anno solo.
Quindi parlare dopo è facile, io dico che Spalletti la squadra per vincere lo scudetto non l'ha mai avuta e non l'aveva manco quest'anno, poi se sta dominando poggiando le palle in testa a tutti giocando anche un calcio gradevolissimo è un altro discorso.
Sarebbe stato bello vedere questo Napoli contro una corazzata quale poteva essere l'Inter di Mancini/Mourinho e la Juve di Conte/Allegri, che erano degli ostacoli micidiali per outsider con sogni di gloria. Invece così il Napoli sta facendo sembrare facile una cosa che a inizio stagione non avrebbe immaginato manco il più ottimista tifoso partenopeo sotto acidi.

Comunque per Oshimen è stato fatto un investimento pesantissimo, eppure azzeccato anche quello (seppur mantengo delle riserve sul giocatore).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 15:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Qui nessuno dice che Conte sia meglio o peggio di tizio o caio, ma bisogna riconoscere i giusti meriti a Pioli o Spalletti. Conte molto forte nei tornei lunghi ma fallendo in Europa o senza coppe, ha tanti limiti nel doppio impegno. Poi vincere con una squadra come il Napoli non abituata a vincere e, da outsider, non è facile come vincere alla Juve.
Al Chelsea vince senza coppe e l'anno successivo al Leicester se non erro, già ora col Tottenham fa molta più fatica com'è normale che sia. Conte senza lo squadrone dobbiamo ancora vederlo trionfare, anche perché la prima Juve era molto forte nonostante venga denigrata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2023, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

Io? Perché te ne dovrei volere?

Mi pare di ricordare che ricordassi positivamente l’esperienza di pioli alla Lazio.
In verità non ricordo come fosse :asd
Non voglio comunque sminuire pioli, a mio giudizio buona fetta dello scudetto é merito suo, dico che forse é più “casuale” e legata ad una serie di circostanze la sua performance rispetto a quella di Spalletti che, ripeto, a mio parere, é tecnico di altra levatura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]