arres82 ha scritto:
Ma mica dico che è solo colpa sua, sono stati tutti un branco di fessacchiotti con un concorso di colpa più o meno grave.
Però se l'allenatore non sa quanti cambi può fare, e ne fa di più, è anche colpa sua.
Anfatti, sapere (essere aggiornato su) quanti cambi puoi fare mi pare un elemento portante del tuo lavoro, come sapere, chessò, quante bandierine del calcio d'angolo ci sono in campo

, o in che condizioni fisiche più o meno sta il tal tuo giocatore in un tal momento.
Quindi direi sicuramente una nota di demerito per Fonsy, anche grave, volendo, purtuttavia l'esonero mi sarebbe sembrato davvero esagerato e masochistico in questo momento, con la squadra in piena lotta per il quarto posto (il vero obiettivo), sicuramente meno improbabile da raggiungere continuando così che pigliando chissà quale traghettatore di basso profilo per concludere la stagione. Per quanto riguarda lo Spezia, chiaro che se mettevi Dzeko da subito almeno un gol sui cinque a porta vuota sbagliati dal brocco lo metteva, ma insomma, difficile che si possa pensare di non fare turn over in una partita così... Peraltro due espulsioni in pochi secondi sono una roba "random" che rivedremo magari tra decenni, non è qualcosa che ti puoi aspettare di vedere tutti i giorni, e alla fine è quello l'episodio decisivo, pure senza la figura di #@*§ dei sei cambi.
Poi, certo la "sommossa" dei giocatori in difesa del team manager è da facepalm (sì, probabilmente sarà un amicone e una persona amabile e tutto, ma mi pare evidente che alla seconda sconfitta a tavolino in pochi mesi qualche testa debba zompare per dare un segnale, e chiaramente chi ci mette i soldi non può procedere diversamente, e le sue decisioni andrebbero rispettate).