termopiliano ha scritto:
Ps: ribadisco il mio concetto, a scanso di equivoci. Avere un paio di giocatori di esperienza ha senso e ci sta. Imbottirsi di ultratrentenni no ed è un azzardo e una esagerazione. Ci vuole il giusto equilibrio. Spero sia chiaro il mio pensiero e non distorto per secondi fini...
in ottica chiarimento di pensiero allora provo a spiegarmi meglio: io di base non sono affatto contrario all'impiego di ultratrentenni in squadra perche hanno per ovvie ragioni hanno un bagaglio di esperienze, sia dentro che fuori dal campo, che sono assolutamente indispensabili per l'equilibrio delle varie rose, per cui ben vengano eccome!
quello che contesto invece è la scelta del giocatore over nel senso che non tutti gli ultratrentenni banalmente sono uguali, non tutti sono ancora capaci di reggere fisicamente e/o mentalmente e non tutti sono ancora in grado di essere utili perche gia stracotti e giunti ben oltre la fine corsa, e questo indipendentemente dall'eta raggiunta...
perche per un 36enne alla mikycoso che ancora riesce a fare la differenza ci sono di contro tantissimi altri over, anche con 4-5 anni in meno, che invece non sono alla frutta ma addirittura all'ammazzacaffe ed ingaggiarli vorrebbe dire in primis un flop annunciato e poi togliere la possibilita a qualche ragazzotto di buona volonta di farsi vedere e di acquisire esperienza...
oggettivamente i vari geco, immobile, belotti e compagnia cantante sono andati via dall'italia che gia erano considerati finiti ed in la con l'eta, in piu sono andati a giocare in campionati mediocri dove hanno completato l'opera di prepensionamento ed oggi ce li siamo ripresi con anni in piu sul groppone e con un piede e mezzo nella fossa: che senso hanno operazioni del genere? valeva davvero la pena tornare su soggetti strabolliti di questo tipo o sarebbe stato piu sensato puntare su figure differenti, anch'esse over ma perlomeno con la prospettiva che possano davvero dare una mano importante ai club che li hanno voluti?

1° vincitore del doblete nella storia del forum