chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, si parla tanto dell'integrità fisica di Zaniolo. Ma quali problemi avrebbe?
In realtà un ginocchio operato bene e con una riabilitazione fatta in modo adeguato non ha più possibilità di rompersi rispetto a uno mai rotto. Anzi... è più stabile! Zaniolo si è rotto il primo e vabbè, poi si è rotto il secondo, cosa che capita a tanta gente (tipo me). Genetica? Può essere, io ad esempio a quanto pare ho lassità legamentosa. Troppo carico sul ginocchio buono, inconscia? Può darsi. Troppo peso da sopportare? Può darsi, ma in fondo ti dicono che le gambe devono essere forti per sorreggere il ginocchio e Zaniolo mi pare che da questo punto di vista... Insomma, mi viene da dire che è proprio da prendere proprio perché si è già rotto e non è rientrato in fretta e furia.
boh a me pare un po' diverso.
quasi tutti i giocatori che si sono fatti il crociato o cose simili non sono mai tornati quelli di prima. un ginocchio rotto (non sono un medico, ma da esperienza lo dico) non mi sembra che sia un qualcosa che torna come prima anche con la miglior guarigione possibile
Mah, secondo me sì e siamo nel 2022... Inoltre non c'è per Zaniolo un "tornare come prima", prima aveva giocato poco. Quagliarella in realtà è tornato meglio di prima, sicuramente non peggio, più che altro Conte non lo vedeva: giocavamo con Matri che certo meglio non era. Poi dipende dall'età in cui te lo rompi, Marchisio aveva 30 anni, probabilmente recuperi meglio. Ma recuperi cosa, in fondo? Cosa comporta l'operazione al ginocchio? L'articolazione si piega esattamente come prima, se non c'è dolore... A me fanno male quando mi abbasso, piegandoli, però non sono stato seguito da questi grandi luminari...
Strootman si è fatto male allo stesso ginocchio, appena rientrato, Giuseppe Rossi 2+1 mi pare. Falcao si ruppe l'anno del Mondiale, dopo due brutte annate in Inghilterra ma tornato al Monaco ha fatto benissimo.
In ogni caso è essenziale non affrettare il rientro e non mi pare Zaniolo lo abbia fatto, anzi.