Oggi è dom 22 mar 2026, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 15:44 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Esattamente. Quanti tornano come prima dopo il crociato? Ricordo Insigne e poi?
Anche un Falcao dopo il crociato ha perso il 40%. Da Quagliarella a Marchisio, da Strootman a Isla, quasi tutti sono peggiorati nettamente. Senza arrivare a casi in stile Giuseppe Rossi.
Zaniolo addirittura ne ha fatti due. Io non sono molto fiducioso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, si parla tanto dell'integrità fisica di Zaniolo. Ma quali problemi avrebbe?

In realtà un ginocchio operato bene e con una riabilitazione fatta in modo adeguato non ha più possibilità di rompersi rispetto a uno mai rotto. Anzi... è più stabile! Zaniolo si è rotto il primo e vabbè, poi si è rotto il secondo, cosa che capita a tanta gente (tipo me). Genetica? Può essere, io ad esempio a quanto pare ho lassità legamentosa. Troppo carico sul ginocchio buono, inconscia? Può darsi. Troppo peso da sopportare? Può darsi, ma in fondo ti dicono che le gambe devono essere forti per sorreggere il ginocchio e Zaniolo mi pare che da questo punto di vista... Insomma, mi viene da dire che è proprio da prendere proprio perché si è già rotto e non è rientrato in fretta e furia.

boh a me pare un po' diverso.
quasi tutti i giocatori che si sono fatti il crociato o cose simili non sono mai tornati quelli di prima. un ginocchio rotto (non sono un medico, ma da esperienza lo dico) non mi sembra che sia un qualcosa che torna come prima anche con la miglior guarigione possibile

Mah, secondo me sì e siamo nel 2022... Inoltre non c'è per Zaniolo un "tornare come prima", prima aveva giocato poco. Quagliarella in realtà è tornato meglio di prima, sicuramente non peggio, più che altro Conte non lo vedeva: giocavamo con Matri che certo meglio non era. Poi dipende dall'età in cui te lo rompi, Marchisio aveva 30 anni, probabilmente recuperi meglio. Ma recuperi cosa, in fondo? Cosa comporta l'operazione al ginocchio? L'articolazione si piega esattamente come prima, se non c'è dolore... A me fanno male quando mi abbasso, piegandoli, però non sono stato seguito da questi grandi luminari...

Strootman si è fatto male allo stesso ginocchio, appena rientrato, Giuseppe Rossi 2+1 mi pare. Falcao si ruppe l'anno del Mondiale, dopo due brutte annate in Inghilterra ma tornato al Monaco ha fatto benissimo.
In ogni caso è essenziale non affrettare il rientro e non mi pare Zaniolo lo abbia fatto, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Se legge il ds della Roma questo topic penserà che agli juventini si fa prima a metterglielo nel cuulo che nella testa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 19:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Comunque, si parla tanto dell'integrità fisica di Zaniolo. Ma quali problemi avrebbe?

Problemi "de capoccia", poco ma sicuro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 20:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Quagliarella è stato frenato per anni dal problema dello stalker (che noi possiamo minimizzare a casa sul divano, ma...), queste faccende mentali sono sempre strasottovalutate. Zaniolo da quel poco che si è visto prima che si rompesse era una bomba, semplicemente devastante. Comunque anche se dovesse essere solo il 60% di quello che prometteva prima degli infortuni è comunque tanta roba, ne vale la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 20:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Quindi non sono solo i tifosi juventini a non sapere scrivere il nome.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 11:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:

In realtà un ginocchio operato bene e con una riabilitazione fatta in modo adeguato non ha più possibilità di rompersi rispetto a uno mai rotto. Anzi... è più stabile! Zaniolo si è rotto il primo e vabbè, poi si è rotto il secondo, cosa che capita a tanta gente (tipo me). Genetica? Può essere, io ad esempio a quanto pare ho lassità legamentosa. Troppo carico sul ginocchio buono, inconscia? Può darsi. Troppo peso da sopportare? Può darsi, ma in fondo ti dicono che le gambe devono essere forti per sorreggere il ginocchio e Zaniolo mi pare che da questo punto di vista... Insomma, mi viene da dire che è proprio da prendere proprio perché si è già rotto e non è rientrato in fretta e furia.

boh a me pare un po' diverso.
quasi tutti i giocatori che si sono fatti il crociato o cose simili non sono mai tornati quelli di prima. un ginocchio rotto (non sono un medico, ma da esperienza lo dico) non mi sembra che sia un qualcosa che torna come prima anche con la miglior guarigione possibile

Mah, secondo me sì e siamo nel 2022... Inoltre non c'è per Zaniolo un "tornare come prima", prima aveva giocato poco. Quagliarella in realtà è tornato meglio di prima, sicuramente non peggio, più che altro Conte non lo vedeva: giocavamo con Matri che certo meglio non era. Poi dipende dall'età in cui te lo rompi, Marchisio aveva 30 anni, probabilmente recuperi meglio. Ma recuperi cosa, in fondo? Cosa comporta l'operazione al ginocchio? L'articolazione si piega esattamente come prima, se non c'è dolore... A me fanno male quando mi abbasso, piegandoli, però non sono stato seguito da questi grandi luminari...

Strootman si è fatto male allo stesso ginocchio, appena rientrato, Giuseppe Rossi 2+1 mi pare. Falcao si ruppe l'anno del Mondiale, dopo due brutte annate in Inghilterra ma tornato al Monaco ha fatto benissimo.
In ogni caso è essenziale non affrettare il rientro e non mi pare Zaniolo lo abbia fatto, anzi.

Sè vabbè ti levano un legamento e ti rattoppano con un tendine: proprio uguale.
Su Falcao non scherziamo, tra 2011 e 2014 per me era in top 3 centravanti del mondo, poi è diventato solo un buon calciatore.
Il Falcao pre infortunio era un' iradiddio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì però il Falcao pre-infortunio aveva già scelto il Monaco, non ci si è ritrovato dopo.

Ripeto, so benissimo come funziona una ricostruzione del crociato (fatta due volte). Ma in base a cosa un calciatore, se fa bene la riabilitazione e con i tempi giusti, non dovrebbe tornare a giocare come prima?

Il ginocchio si piega meno? No. Cambia qualcosa nella testa? Solo quando si riprende a fare le partitelle, a occhio e croce. Ti rompi più facilmente? No, anzi. Diminuisce la forza? Non dipende dal legamento.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 13:27 
Non connesso
Primavera
Primavera

Svolta Juve, il dettaglio che può sbloccare De Ligt al Bayern Monaco

I campioni di Germania sono fiduciosi sull’acquisto del difensore: hanno l’accordo con l’olandese e un dialogo positivo con i bianconeri che hanno abbassato la richiesta

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _al_bayern

Bayern vuol dire fiducia. La caccia a De Ligt continua e sotto i migliori auspici per i bavaresi, attesi dalla Juve al rilancio decisivo, dopo che dalla Continassa hanno teso la mano per cercare di favorire l’accordo. L’ottimismo del club campione di Germania deriva innanzitutto dalla volontà di Matthijs, che ha scelto proprio Monaco come sua prossima casa e dato l’assenso ad un’intesa fino al 2027, nonostante la dirigenza bianconera non abbia del tutto perso le speranze di farlo ricredere e di arrivare al traguardo del rinnovo. I margini però appaiono decisamente ristretti, considerato che l'olandese ha richiesto in maniera convinta la cessione. Così il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha confermato, in un'intervista alla Bild il vantaggio assunto in questi giorni dalla sua società: «Siamo in una buona posizione perchè abbiamo già compiuto alcuni passi». Il primo è appunto l’accordo raggiunto con il giocatore, che è certamente un buon punto di partenza. Il secondo riguarda il dialogo con la Signora: «Abbiamo avuto due colloqui - spiega - Per me era importante sedersi al tavolo con la dirigenza bianconera, Nedved, Arrivabene e Cherubini. Sono stato alla Juve come giocatore per quattro anni e ho mantenuto un buon rapporto con il club. Ora dobbiamo essere pazienti e vedere cosa succederà».

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2022, 22:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
In dirittura d'arrivo De Ligt al Bayern Monaco, operazione da circa ottanta milioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 49  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]