Oggi è ven 20 mar 2026, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
LM10 ha scritto:
Oggi non hanno ne berlusconi ne moratti e i tempi sono cambiati.
Prima con 30 milioni compravi chissà chi, oggi un discreto giocatore ti costa facilmente 80-100 milioni e te ne servono non uno ma undici se vuoi competere con real madrid, barcellona, psg, bayern, liverpool e city.
Il milan deve rifondarsi e ridimensionare le proprie aspettative.

30 milioni non sono tanti in ambito europeo, ma sono tanti in ambito italiano (dove i club che possono tirare fuori quella cifra così, sull'unghia, sono davvero pochi).
Cioè nessuno mi pare stia dicendo che il Milan debba vincere la champions league o competere con i top club europei (anche se appunto la storia dice che è un club che vale quel livello). Il problema attuale del Milan è che negli ultimi anni non riesce a competere alla pari nemmeno con l'Atalanta o con la Lazio (nelle ultime stagioni è praticamente sempre arrivata sotto a queste due squadre).
Gli investimenti fatti nelle ultime stagioni non saranno granché se confrontati con le big europee (ovviamente) ma sono tanta roba se confrontati con quanto speso dalle competitors italiane (esclusa Juventus, anche qui ovviamente).

Questi i risultati ottenuti nelle ultime stagioni:

2015/2016: 7' posto - Finale coppa Italia
2016/2017: 6' posto - Vincitrice Supercoppa Italiana
2017/2018: 6' posto - Finale Coppa Italia - Ottavi di finale E.L.
2018/2019: 5' posto - Semifinale Coppa Italia - Gironi E.L.

Non mi sembrano risultati lusinghieri. Di sicuro non mi sembrano in linea con quanto speso (posto che, ovviamente, non sempre spendere tanto vuol dire vincere).
Però è incorretto dire che il Milan non spende (per gli standard italiani) ma appunto ha speso male (se non malissimo). Basterebbe poco per una realtà come il Milan (per come la vedo io) per stare stabilmente tra le prime 4 in serie A.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 13:32 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
LM10 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Ma guardate che anche negli anni d'oro dell'era-Berlusconi il Milan quasi ogni anno chiudeva con il bilancio in passivo. Però i risultati arrivavano, Berlusconi alla fine ripianava le perdite ed erano tutti felici e contenti. Ma il Milan era una società che tradizionalmente generava perdite. Come del resto l'Inter di Moratti, eh, solo che lì purtroppo i risultati non erano sempre brillanti, specialmente nei primi 10 anni di gestione.

Prima con 30 milioni compravi chissà chi, oggi un discreto giocatore ti costa facilmente 80-100 milioni e te ne servono non uno ma undici se vuoi competere con real madrid, barcellona, psg, bayern, liverpool e city.

no... il milan ha speso quei soldi e ben oltre, per dei somari
paqueta' vale 30M????? NO
suso vuole 6M a stagione per il rinnovo???? chi c4zz0 ha acquistato quella m3rda????
kessie, conti e caldara, saranno circa 100M??? li ho spesi io????
vendi cutrone a 18 che e' costato zero, per leao???? dementi!!!!!

la festa del dopo 5-0... da prendere a legnate

avete speso come noi e male

ps
nessun paragone con il passato, maradona a 13 miliardi di lire sono 6.8M di euro ed era una cifra folle all'epoca, come baggio a 23
ora, in caso messi valga 300M, il primo da me citato da 500M ed il secondo da 400

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 14:23 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Galliani: "Ibra al Monza? Verissimo. L'ho chiamato, si è messo a ridere" https://www.milannews.it/le-interviste/ ... ere-356472

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 14:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Le pagelle di metà stagione di un blog milanista (da notare i giudizi su alcuni calciatori ed ex dirigenti):

https://www.rossonerosemper.com/partite ... -stagione/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Le pagelle di metà stagione di un blog milanista (da notare i giudizi su alcuni calciatori ed ex dirigenti):

https://www.rossonerosemper.com/partite ... -stagione/

Questa su Kessie mi ha fatto letteralmente scompisciare: "La versione calcistica della truffa alla nigeriana per email." :lol

Anche se tecnicamente non siamo ancora a metà annata sportiva, diciamo pagelle di fine 2019 più che altro.

Molto duro su Mirabelli, ma ci sta tutto. Su Galliani diciamo che nelle ultime annate si era rincitrullito anche lui, anche se in effetti con pochissimo budget a disposizione non poteva fare miracoli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 1:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
termopiliano ha scritto:
LM10 ha scritto:

30 milioni non sono tanti in ambito europeo, ma sono tanti in ambito italiano (dove i club che possono tirare fuori quella cifra così, sull'unghia, sono davvero pochi).
Cioè nessuno mi pare stia dicendo che il Milan debba vincere la champions league o competere con i top club europei (anche se appunto la storia dice che è un club che vale quel livello). Il problema attuale del Milan è che negli ultimi anni non riesce a competere alla pari nemmeno con l'Atalanta o con la Lazio (nelle ultime stagioni è praticamente sempre arrivata sotto a queste due squadre).
Gli investimenti fatti nelle ultime stagioni non saranno granché se confrontati con le big europee (ovviamente) ma sono tanta roba se confrontati con quanto speso dalle competitors italiane (esclusa Juventus, anche qui ovviamente).

Questi i risultati ottenuti nelle ultime stagioni:

2015/2016: 7' posto - Finale coppa Italia
2016/2017: 6' posto - Vincitrice Supercoppa Italiana
2017/2018: 6' posto - Finale Coppa Italia - Ottavi di finale E.L.
2018/2019: 5' posto - Semifinale Coppa Italia - Gironi E.L.

Non mi sembrano risultati lusinghieri. Di sicuro non mi sembrano in linea con quanto speso (posto che, ovviamente, non sempre spendere tanto vuol dire vincere).
Però è incorretto dire che il Milan non spende (per gli standard italiani) ma appunto ha speso male (se non malissimo). Basterebbe poco per una realtà come il Milan (per come la vedo io) per stare stabilmente tra le prime 4 in serie A.

Per quello dico che il milan deve essere rifondato.
Partire dalla base.
Via tutti, si riparte con nuova dirigenza e staff tecnico,

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 14:46 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Il Dio del calcio è tornato a casa.
Contratto di 6 mesi.
Obbiettivo, prima vincere il campionato e poi la champions league.

https://vivoperlei.calciomercato.com/ar ... ato-a-casa

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ibrahimovic, Shevchenko, Kaká e i grandi ritorni rossoneri

https://www.transfermarkt.it/ibrahimovic-shevchenko-kaka-e-i-grandi-ritorni-rossoneri/view/news/350819

Di solito i "grandi ritorni" al Milan non portano benissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 15:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
e si ritorna col riciclo... contenti loro... cosi ora col ritorno del 39enne ibra di sicuro il livello della serie a diventa stellare...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ronaldo, Ibraihmovic e Ribery tutti nello stesso campionato #backto90 :love :love :love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 652 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 66  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]