Oggi è mer 22 lug 2026, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 200  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 14:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
E' vero che acquistare Higuain (29 anni) per 94 milioni è un'operazione poco logica e distante dalle abitudini storiche bianconere.

Ma, allo stesso tempo, bisogna considerare che la Juve incasserà circa 120 milioni per Pogba: un plusvalenza mostruosa.

Per esempio quando vendette Zidane per 150 miliardi di lire poi spese tantissimo ma per prendere ben 3 giocatori...Buffon, Thuram e Nedved.
Thuram e Nedved avevano 29 anni (come Higuain) ma Buffon ne aveva 23 ed era un colpo sensazionale (anche) in prospettiva.
E comunque si parlava di 3 campioni in 3 reparti diversi.

Il punto è che al giorno d'oggi è molto difficile per la Juve, anche con 120 milioni in mano, andare a reperire 2-3 fenomeni che possano innalzare il livello della rosa dei titolari (come potevano essere i vari Buffon, Nedved e Thuram all'epoca)......proprio perchè il mercato è cambiato e le big d'Europa i giocatori di primissima se li tengono.

La Juve ha raggiunto un livello tale che non può comprare "giocatori qualunque" per innalzare la qualità media dell'11 titolare.

Quindi non è del tutto corretto dire "se vendi Pogba a 120 milioni è meglio prendere 3-4 giocatori giovani da 25-20 milioni anzichè Higuain".

In questo contesto, per quanto economicamente rischiosa/sbagliata, l'operazione/pazzia Higuain ci può stare.....proprio perchè potrebbe essere il giocatore giusto per innalzare ai massimi livelli la qualità di una rosa già di grande spessore.

JC ha scritto:
Higuain a 90 mln :roll

Questo significa che devi fare la finale di Champions quest'anno per farla diventare un operazione positiva
Non c'è nemmeno il guadagno economico o la ricostruzione ,ci può stare ma è un all in sulla prossima stagione che io non avrei mai fatto

Però devi considerare che tra Pogba e Morata la Juve incassa circa 150 milioni di euro. :asd

Con Pogba realizza le più grande cessione della storia del calcio (pagato 0).......di conseguenza l'operazione Higuain devi valutarla nel contesto della clamorosa plusvalenza per il francese.

E cmq Higuain ha 29 anni, non 35.....altre 3-4 stagioni ad alto livello può farle tranquillamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 14:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Supercì ha scritto:
north face ha scritto:
Supercì ha scritto:
north face ha scritto:
Bacca?

La tua è un'idea o una speranza? :asd

Non ho visto le partite del milan... Come numeri non mi pare sia male, ma non mi pare nemmeno che sia molto amato a milano :asd
Spiegatemi un po'
Sono in crisi... Maledetto mercenario sudicio :asd

ne ha fatti quanti..15?..con a fianco un reparto che chiamare indegno è già un complimento.. Non è higuain, ma non è sto schifo come qualcuno vorrebbe far credere.

E cmq si, è una speranza. :asd

E quindi non capisco :asd
Ti contraddici nell'arco di due righe... È buono o no stu uaglione?

scusa ma dove mi contraddico?

E' buono come detto, ma 30 mil. per noi sono un affare e ci permetterebbe di fare un minimo di mercato quindi si spera possa farci incassare. Qual'è la contraddizione?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 14:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 2 giu 2013,
Alle ore: 23:48
JC ha scritto:
Higuain a 90 mln :roll

Questo significa che devi fare la finale di Champions quest'anno per farla diventare un operazione positiva
Non c'è nemmeno il guadagno economico o la ricostruzione ,ci può stare ma è un all in sulla prossima stagione che io non avrei mai fatto

Certo se poi prendono anche rakitic la squadra è più forte , ma non ci credo

Te qu...oto, JC :bona

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 14:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

SimoSky ha scritto:
E' vero che acquistare Higuain (29 anni) per 94 milioni è un'operazione poco logica

Per esempio quando vendette Zidane per 150 miliardi di lire poi spese tantissimo ma per prendere ben 3 giocatori...Buffon, Thuram e Nedved.
Thuram e Nedved avevano 29 anni (come Higuain) ma Buffon ne aveva 23 ed era un colpo sensazionale (anche) in prospettiva.

La Juve spese 75mld per Buffon (+ una contropartita X un totale di 94 mld mi sembra). Quindi metà incasso se ne andò per il giovane di prospettiva non per i 2 29enni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:00 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
CoroBecero ha scritto:
SimoSky ha scritto:
E' vero che acquistare Higuain (29 anni) per 94 milioni è un'operazione poco logica

La Juve spese 75mld per Buffon (+ una contropartita X un totale di 94 mld mi sembra). Quindi metà incasso se ne andò per il giovane di prospettiva non per i 2 29enni.

Nello specifico:

Buffon --> 75 mld cash + cessione di Bachini (valutato 30 miliardi) = 105 miliardi
Thuram --> 70 miliardi
Nedved --> 70 miliardi

Qiundi la Juve spese un mare di soldi, a fronte della cessione di Zidane, solo che (appunto) spese tutto quel denaro per 3 fuoriclasse (non uno solo) e in 3 ruoli diversi (non uno solo).
E uno di questi 3 fuoriclasse era Buffon: ovvero un portiere (di soli 23 anni) considerato già in quel momento (potenzialmente) il miglior portiere della storia o giù di lì.... :asd

Di conseguenza possiamo dire che, nel complesso, la Juve acquistando quei 3 fuoriclasse non fece "follie di mercato".....anzi spese in modo intelligente tutto il ricavato (e anche di più) dalla cessione di Zidane.

Stavolta, invece, i 94 milioni per Higuain possono essere considerati una follia di mercato (..o quantomeno un rischio/azzardo).

Ma è un rischio che, per come la vedo io, può anche starci....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Con Pjanic e Higuain avete ammazzato la serie A sul nascere anche quest'anno, neanche il Bayern avrebbe fatto di meglio...
Tanto vale spegnere i decoder, i pc e uscire dai topic sulla serie A fino all'anno prossimo, per Roma e Napoli non c'è mercato che tenga per reggere il confronto con voi.

Noi non troveremo mai un sostituto di Pjanic a meno di 40 milioni (e ne abbiamo incassati 32, pochissimi per uno come lui), mentre il Napoli ha dato via il terzo miglior centravanti del mondo e a meno che non vadano a prendersi Suarez o Lewandoski, c'avranno perso di brutto.

Bene così.

Ultima modifica di redguerrier il sab 23 lug 2016, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Cita:
Ok profeta. Se vendete Higuain a 94 milioni o se rimane altri due anni con lo stesso rendimento (o simile) io apro un post dove ammetto di non capirci niente di calcio, mi faccio una foto con la maglia del Napoli e metto in firma la foto per il resto della mia vita sul forum.

Così Marcello mi rispose nel topic calciomercato Rosa Napoli 2015-2016 il 28 giugno alle 21.04. MARCELLO DOVE SEEEIIIII????

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Neanche il tempo di stilare il calendario e il campionato non è finito, ma strafinito. :asd

Vediamo se la Juve riuscirà ad arrivare almeno in semifinale di Champions League.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

SimoSky ha scritto:
CoroBecero ha scritto:
SimoSky ha scritto:

Nello specifico:

Buffon --> 75 mld cash + cessione di Bachini (valutato 30 miliardi) = 105 miliardi
Thuram --> 70 miliardi
Nedved --> 70 miliardi

Qiundi la Juve spese un mare di soldi, a fronte della cessione di Zidane, solo che (appunto) spese tutto quel denaro per 3 fuoriclasse (non uno solo) e in 3 ruoli diversi (non uno solo).
E uno di questi 3 fuoriclasse era Buffon: ovvero un portiere (di soli 23 anni) considerato già in quel momento (potenzialmente) il miglior portiere della storia o giù di lì.... :asd

Di conseguenza possiamo dire che, nel complesso, la Juve acquistando quei 3 fuoriclasse non fece "follie di mercato".....anzi spese in modo intelligente tutto il ricavato (e anche di più) dalla cessione di Zidane.

Stavolta, invece, i 94 milioni per Higuain possono essere considerati una follia di mercato (..o quantomeno un rischio/azzardo).

Fino a qui siamo d'accordo.

Nn mi ricordavo avessimo pagato così tanto gli altri 2...

Ultima modifica di CoroBecero il sab 23 lug 2016, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 15:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
wop82 ha scritto:
Vediamo se la Juve riuscirà ad arrivare almeno in semifinale di Champions League.

Higuain ha sempre avuto un rendimento immondo nelle coppe, sia con il club che con la nazionale. Stiamo a vedere se a 29 anni ha raggiunto la maturità necessaria per trascinare la Juve.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 200  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]