Boh, non credo quasi a niente di 'ste robe, sinceramente, mi pare un po' cinematografica 'sta narrazione di DDR che in privato non riesce a contenersi e gli si ingrossa la vena come quando era calciatore...
Per me semplicemente è stato cacciato per la stessa ragione di Mourinho, brutta serie di risultati (mettendoci insieme il finale dell'anno precedente, DDR stava a una sola vittoria in undici gare ufficiali, davvero poco per un club come la Roma... poi si potrebbe dire che quella con l'Empoli della scorsa stagione per noi non contava una fava e loro si giocavano l'annata, ma evidentemente i Friedkin la vedono in maniera diversa e non tollerano prestazioni così oscene in partite simili).
Il club si è dato questa linea, tagliare aziendalisticamente il superfluo per contenere i costi e tenere un basso profilo, stando sempre zitti (Ghisolfi non so nemmeno se esista davvero): forse sperano di sopravvivere così all'ambiente selvaggio e non venire travolti dall'umore della piazza, cosa che alla fine ha spinto Pallotta a vendere, visto che erano andati a cercare pure le sorelle a Boston

. Non credo ci sia una linea "miracolosa", da queste parti dopo un po' di anni chi è al comando comincia a puzzare, come l'ospite del proverbio, e alla fine se le cose butteranno male i tifosi andranno a prendere pure i Friedkin (e i dirigenti) a casa...