Oggi è dom 15 mar 2026, 3:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 14:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
redguerrier ha scritto:
La scienza dice che fino alla formazione del sistema nervoso, quindi al terzo mese, il feto non è da considerarsi vita umana.
Chi vuole abortire fino a quel lasso di tempo per fortuna è libero di farlo e la gente prima di giudicare dovrebbe sciacquarsi la bocca 3 volte con l’acqua salata, questo bigottismo mi va poco giú.

Mi potresti citare la fonte scientifica che attesta quanto dici?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 15:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Alle ore: 18:03
Ma chi se ne frega di cosa dice la scienza, tutti noi siamo stati anche quello e non possiamo non essere stati anche quello quindi stai facendo finire la vita di una persona, una futura persona o come la volete chiamare, e questo per quale motivo? Perché uno deve poter fare i suoi comodi senza pensare alle conseguenze? Esistono metodi per non procreare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sandro ha scritto:
redguerrier ha scritto:
La scienza dice che fino alla formazione del sistema nervoso, quindi al terzo mese, il feto non è da considerarsi vita umana.
Chi vuole abortire fino a quel lasso di tempo per fortuna è libero di farlo e la gente prima di giudicare dovrebbe sciacquarsi la bocca 3 volte con l’acqua salata, questo bigottismo mi va poco giú.

https://www.proversi.it/tesi/dettaglio/ ... entifico-f

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:

Quindi se ho un danno al sistema nervoso sono meno umano degli altri?
"La scienza dice" in questo contesto è totalmente fuori luogo, sarebbe meglio dire "la bioetica in ossequio alla comunità scientifica ha marcato un confine convenzionale nella formazione del sistema nervoso" perché io posso considerare vita umana anche un feto con meno di tre mesi di vita e la scienza non ha argomenti validi per contraddirmi se non argomenti circolari fallaci di principio.
Basta con questo feticcio della scienza, nuova casta sacerdotale. La scienza può dire solo a che mese si forma il sistema nervoso, non se prima di quel momento quella possa considerarsi vita umana, questa è una cesura di massima standard allo stesso identico modo di come potrebbe essere il parto o la formazione di altri organi, ma non diciamo che qualcuno ha avuto l'ardire di stabilire così una volta per tutte l'inizio della vita umana, perché se l'l'ha fatto l'ha fatto solo in riferimento al proprio paradigma che può essere rispettabile anche giuridicamente e convenzionalmente vincolante ma non moralmente ed ontologicamente vincolante.

Una convenzione, né più né meno.
Anche se si deve dire sottovoce, questo è un tema dove la scienza non dovrebbe avere l'ardire di stabilire un canone e dire "è così", ma nel mondo della scienza e soprattutto della medicina tutto ciò che non può essere normato e fatto risalire in un preciso quadro di riferimento procura orrore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma che #@*§ dici!
Ti risponde lá nel link che ho postato un nobel alla medicina, che ovulo fecondato ha la stessa dignità biologica di uno spermatozoo o un ovulo, e che “ammazzarlo” è la stessa identica cosa di uccidere uno spermatozoo, quindi quando ti fai una sega stai ammazzando milioni di potenziali persone che se venivi in un posto diverso dal fazzoletto sarebbero diventati umani.
Siete rimasti proprio nel mesozoico porca m******
La scienza ora non puó mettere bocca in queste cosa addirittura, andiamo bene :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 17:26 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

redguerrier ha scritto:
Sandro ha scritto:
redguerrier ha scritto:

https://www.proversi.it/tesi/dettaglio/ ... entifico-f

Perdonami, ma francamente mi aspettavo la citazione di qualche rivista scientifica seria, non un sito di dilettanti che si è limitato a chiedere pareri a voci isolate e che è anche condizionato in modo evidente da pregiudizi. Lo dimostra il fatto che, secondo il sito che mi hai citato, la tesi contraria sarebbe sostenuta solo da prelati, quando si sa benissimo che ci sono medici e scienziati che la pensano in modo diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Evidentemente non l'hai nemmeno aperto visto che due righe dopo l'introduzione ci sono varie citazioni a gente di un certo livello con tanto di collegamenti ai loro studi direttamente, se hai il tempo e la voglia di leggerli per intero.

Ci sono medici che si rifiutano di abortire certo, e allora cosa fai per dirmi che loro hanno ragione e gli altri torto? Non dovremmo lasciare la decisione alle singole persone? Voi state criticando chi decide di abortire, diritto previsto dalla legge italiana e largamente accettato dalla scienza (i 3 mesi della legge non li hanno scelti a caso), ma un pacco di #@*§ vostri nella vostra vita no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 17:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

redguerrier ha scritto:
Evidentemente non l'hai nemmeno aperto visto che due righe dopo l'introduzione ci sono varie citazioni a gente di un certo livello con tanto di collegamenti ai loro studi direttamente, se hai il tempo e la voglia di leggerli per intero.

Ci sono medici che si rifiutano di abortire certo, e allora cosa fai per dirmi che loro hanno ragione e gli altri torto? Non dovremmo lasciare la decisione alle singole persone?

Ma infatti mancando un'oggettività scientifica (fino a prova contraria ovviamente), ognuno può ricavarne la propria opinione. E' quello che ho detto all'inizio. Forse sei tu quello che non legge con attenzione.

Cita:
Voi state criticando chi decide di abortire, diritto previsto dalla legge italiana e largamente accettato dalla scienza (i 3 mesi della legge non li hanno scelti a caso), ma un pacco di #@*§ vostri nella vostra vita no?

Aridaglie, la scienza non ha stabilito proprio nulla: che io sappia, non c'è alcun documento ufficiale da parte dell'OMS (o istituzioni scientifiche equivalenti) che stabilisca il momento esatto in cui si può dire che si ha un essere vivente. Come ha detto Socrate (non il filosofo :asd ) i famosi 3 mesi sono soltanto una convenzione, un compromesso pensato dai legislatori per venire incontro alle donne nella salvaguardia dei loro diritti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Aridaglie, ma di documenti scientifici sí che ce ne sono.
Non c’è nemmeno un documento OMS che decide che l’ovulo fecondato è un essere umano, quindi stiamo parlando di fuffa.
I 3 mesi non sono una convenzione presa a caso, affatto.
Per me se una vuole abortire ha tutto il diritto di farlo, anzi è sacrosanto, e nessuno dovrebbe venire a filosofeggiare sull’essere umano in potenza o giudicare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2021, 18:55 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Redguerrier ti appoggio incondizionatamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]