Oggi è ven 18 lug 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
'Potere contrattuale'... è un lavoratore con un contratto in essere, se non vuole andare via è un suo diritto. Se viene allontanato contro i suoi desideri, può chiedere una buonuscita. Il fatto che non capisca che l'Aston Villa per lui sia oro colato o che comunque sia 'avido' e irriconoscente è un altro discorso.

Oh ma può essere che non sei mai d'accordo con quello che dico io o comunque in generale con chiunque? Com'è come non è c'hai sempre da ridire :asd

Battute a parte.
Ti faccio una domanda, così almeno evitiamo fraintendimenti. Secondo te il potere contrattuale di un calciatore è uguale a quello di ogni altro lavoratore? Oppure quello dei calciatori (per tanti motivi) è un tipo di lavoro atipico e con dinamiche contrattuali alquanto particolari?

Il discorso che facevamo è un filino più ampio.

Certo che è atipico, infatti i contratti dei calciatori sono esclusivamente a tempo determinato e con un limite, in Italia, di 5 anni.

Ma che c'entra? McKennie ha un contratto con la Juve, che vuole cedere le sue prestazioni. Senza licenziarlo, perché questo comporterebbe diciamo la buonuscita, che è una sorta di tfr concordato.
McKennie per ragioni sue non vuole lasciare il posto di lavoro. Immaginate un operaio/commesso/etc a cui da un giorno all'altro viene detto: da domani lavori in Inghilterra, ciao. Penso sia normale/verosimile che gli possa dare fastidio o no? E che voglia qualcosa in cambio, no?
Ci sono altre situazioni esempio di potere contrattuale, non questa a mio avviso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Secondo Sky sarebbe fatta per Douglas Luiz e Alisha Lehmann.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2024, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci sarebbe un'offerta per Thuram. Come ripeto non so come sia lui ma a questo punto lo preferisco piuttosto che spendere sessanta milioni per Koopmeiners con la paura che poi non renda(i giocatori dell'Atalanta purtroppo lontano da Gasperini si trasformano, vedi Scamacca).

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2024, 9:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rabiot sta ancora tergiversando. Come ripeto andassero a #@*§ lui e mamma', questo si crede Gesù Cristo.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2024, 11:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Io non le ho mai capito bene le dinamiche di mercato di certi club.
Anche quando seguivo il Psg.

Perché svenarsi per un Rabiot? Anche il Psg si sveno per rinnovarlo all'epoca. È un buon giocatore, ma rimpiazzabile.

Perché volere a tutti i costi Di Lorenzo? Che onestamente mi è sempre sembrato un onesto mestierante.
Visto poco, ma quello che io prenderei è Kayode. È un'altro che come Udogie andrà all'estero, mentre la big italiana prenderà il Di Lorenzo di turno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2024, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Perché Rabiot già ce l'hai (ed è il più forte che abbiamo). Kayode ha i piedi montati al contrario, tra l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 giu 2024, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
'Potere contrattuale'... è un lavoratore con un contratto in essere, se non vuole andare via è un suo diritto. Se viene allontanato contro i suoi desideri, può chiedere una buonuscita. Il fatto che non capisca che l'Aston Villa per lui sia oro colato o che comunque sia 'avido' e irriconoscente è un altro discorso.

Oh ma può essere che non sei mai d'accordo con quello che dico io o comunque in generale con chiunque? Com'è come non è c'hai sempre da ridire :asd

Battute a parte.
Ti faccio una domanda, così almeno evitiamo fraintendimenti. Secondo te il potere contrattuale di un calciatore è uguale a quello di ogni altro lavoratore? Oppure quello dei calciatori (per tanti motivi) è un tipo di lavoro atipico e con dinamiche contrattuali alquanto particolari?

Il discorso che facevamo è un filino più ampio.

Certo che è atipico, infatti i contratti dei calciatori sono esclusivamente a tempo determinato e con un limite, in Italia, di 5 anni.

Ma che c'entra? McKennie ha un contratto con la Juve, che vuole cedere le sue prestazioni. Senza licenziarlo, perché questo comporterebbe diciamo la buonuscita, che è una sorta di tfr concordato.
McKennie per ragioni sue non vuole lasciare il posto di lavoro. Immaginate un operaio/commesso/etc a cui da un giorno all'altro viene detto: da domani lavori in Inghilterra, ciao. Penso sia normale/verosimile che gli possa dare fastidio o no? E che voglia qualcosa in cambio, no?
Ci sono altre situazioni esempio di potere contrattuale, non questa a mio avviso.

Il paragone con un "normale" lavoratore non ha granché senso. Diciamo che per allenatori e calciatori ci sono delle dinamiche alquanto sui generis e che non sono paragonabili con nessun altro ambito lavorativo. Si magari questo non è il caso più rappresentativo tra quelli possibili, ma ad esempio in NBA mi pare che i giocatori non possano rifiutare il trasferimento (e possono essere ceduti anche senza il loro consenso). Se non erro anche nel calcio fino a qualche anno fa era più o meno cosi. Poi comunque sul fatto che il McKennie abbia un contratto regolarmente firmato e faccia le sue legittime valutazioni nulla da obiettare.

Comunque alla fine Douglas Luiz arriverà in bianconero. Visite mediche attese per inizio settimana prossima. Iling Junior ed Enzo Barrenechea andranno all'Aston Villa come contropartita tecnica (oltre a 30 milioni di euro bonus compresi).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 giu 2024, 8:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma scusa, guadagnano cifre abnormi ma è giusto che non siano pacchi postali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 giu 2024, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Ma scusa, guadagnano cifre abnormi ma è giusto che non siano pacchi postali.

Ma infatti non ho detto che sia giusto che debbano essere obbligati a trasferirsi in un club contro la propria volontà. Mi limitavo a constatare che mentre un tempo era (o altrove è) cosi ora ci sono molte più garanzie e tutele per i calciatori (e forse meno per le società, anche in virtù dell'aumento esponenziale dei "parametri zero"). Poi se sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche. Punti di vista.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 giu 2024, 10:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sembra che De Zerbi voglia Locatelli. Se vuole glielo portiamo, non vogliamo nemmeno un euro, glielo regaliamo direttamente.

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]