Oggi è mer 8 apr 2026, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 13:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Per me a centrocampo la differenza è netta: Martínez-Thiago>Pjanić-Can. Javi Martínez è un giocatore sottovalutatissimo e una preziosissima diga davanti alla difesa, Thiago se sta bene è meglio di Pjanić e volendo pure Tolisso meglio di nonno Matuidi tutta la vita. Inoltre hanno Goretzka che ha tantissimo talento e comunque è più pronto per il calcio dei grandi rispetto a Bentancur. Poi sinceramente non so cosa vi aspettiate da Can ma non è un mostro eh, secondo me non è nemmeno da big europea (tu ce lo vedresti Can titolare nel Real o nel City?) e sono contento del suo acquisto solo perché è un tipo di giocatore che ci serviva. Sì, davanti siamo meglio noi ma non di tantissimo: CR7 è più forte di Lewandowski (che comunque è Lewandowski), James e Dybala si equivalgono, sugli esterni finché non si decidono a pensionare la Robbery partono in svantaggio contro chiunque IMHO. In difesa boh, non saprei dirti. Forse a sinistra noi (ma non di molto, se Alaba è in forma) e a destra loro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Costa non era abbastanza forte da mandarli in pensione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Socrate ha scritto:
A me sembra nettamente meglio quella del Bayern.

Si può disquisire sui particolari, ma dire "nettamente" è ridicolo.

Poi ti accorgi che è un post di Socrate :asd

Socrate ha scritto:
Costa non era abbastanza forte da mandarli in pensione.

Magari a suo tempo, ma adesso la differenza è quasi imbarazzante.

JNC ha scritto:
Per me a centrocampo la differenza è netta: Martínez-Thiago>Pjanić-Can.

Pure questa non la capisco, stessimo parlando di Xabi Alonso-Vidal capirei pure, ma questi due sono bravi e basta, nulla di epocale insomma.

JNC ha scritto:
e a destra loro.

Cioè Kimmich meglio di Cancelo? :refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Mica ho detto che Martínez e Thiago siano fuoriclasse, li trovo semplicemente superiori ai corrispettivi juventini. L'ispano-brasiliano in particolare se non fosse stato per i mille infortuni a quest'ora, a mio avviso, sarebbe un fuoriclasse senza se e senza ma. Anche così però è uno dei migliori al mondo nel ruolo e un po' meglio di Pjanić.
Sì, Kimmich meglio di Cancelo tutta la vita. Madonna io non so che vi abbia fatto 'sto Cancelo per essere il nuovo Cafu, parliamo un terzino che in fase difensiva è inesistente ma ha una tecnica da ala: il problema è che ali ne abbiamo già a sufficienza. Che poi Kimmich non è mica l'ultimo #@*§, se è stato scelto (giustamente, aggiungo) per il dopo Lahm un motivo ci sarà.
Socrate, in realtà ai tempi di Guardiola mi pare che Douglas Costa giocasse anche più di Ribéry sfornando assist a getto continuo. Poi se la dirigenza bavarese non trova le palle di liberarsi di quei due non è colpa mia, ma io li ritengo inadatti per una squadra che punta alla Champions League ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Costa ha giocato benissimo ma se non era infortunato Ribery era infortunato Robben, nel finale di stagione quando il francese è tornato in forma ha giocato molto meglio.
Questo per circoscrivere l'analisi alla stagione di Guardiola, perché la stagione di Ancelotti sarebbe un bagno di sangue.

Non trovano le palle perché se negli ultimi anni sono fra le 2/3 squadre più forti del mondo buona parte del merito è ancora loro, e non di Douglas Costa o Coman, il Bayern sappiamo com'è stato eliminato negli ultimi due anni, poi magari il prossimo anno faranno schifo ma per ora il campo dice altrimenti, posso capire non ritenerli più fra i migliori al mondo, sinceramente ritenerli due ex giocatori e punti deboli della squadra mi pare francamente esagerato.

No sai Cancelo meglio di Kimmich, un terzino che ha segnato solo due gol al Real Madrid lo scorso anno.
Cioè ma seriamente? Gli juventini a Can e Cancelo manco li conoscevano lo scorso anno, quest'anno sono migliori di gente che è da anni fra i migliori centrocampisti e terzini del mondo.
Oh e a me piacciono entrambi, ma un po' di equilibrio. Kimmich davanti mi pare ne abbia pochissimi lì a destra, sperando non abbia la stessa involuzione di Alaba.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:

No sai Cancelo meglio di Kimmich, un terzino che ha segnato solo due gol al Real Madrid lo scorso anno.
Cioè ma seriamente? Gli juventini a Can e Cancelo manco li conoscevano lo scorso anno, quest'anno sono migliori dei migliori centrocampisti e terzini del mondo.

Veramente Cancelo dovevano prenderlo pure l'anno scorso ma poi non si riuscì a concretizzare, è un giocatore da lungo tempo tra gli obiettivi.

Emre Can non credo proprio che sia uno sconosciuto.

Comunque è gente di categoria simile ai corrispettivi del Bayern più o meno, non sono tra i migliori del mondo per ora, ma neanche i bavaresi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 14:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Fuzz non fare il romanista :asd Kimmich in questo momento è superiore a Cancelo se non altro x quello che ha fatto in campo internazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 15:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Socrate ha scritto:
Costa ha giocato benissimo ma se non era infortunato Ribery era infortunato Robben, nel finale di stagione quando il francese è tornato in forma ha giocato molto meglio.
Questo per circoscrivere l'analisi alla stagione di Guardiola, perché la stagione di Ancelotti sarebbe un bagno di sangue.

Ribéry meglio di Costa nella stagione 2015/2016? Se, vabbè.
E in ogni caso dati alla mano il francese e il brasiliano nel 2016/2017 hanno giocato praticamente gli stessi minuti. Controlla su Transfermarkt se non ti fidi.

Cita:
Non trovano le palle perché se negli ultimi anni sono fra le 2/3 squadre più forti del mondo buona parte del merito è ancora loro, e non di Douglas Costa o Coman, il Bayern sappiamo com'è stato eliminato negli ultimi due anni, poi magari il prossimo anno faranno schifo ma per ora il campo dice altrimenti, posso capire non ritenerli più fra i migliori al mondo, sinceramente ritenerli due ex giocatori e punti deboli della squadra mi pare francamente esagerato.

Opinioni. Non ho detto che siano due ex giocatori, ho detto che per una squadra che punta alla Champions sarebbe meglio avere come titolari due esterni più giovani e freschi. Ribéry e Robben, se acconsentissero a stare col #@*§ sulla panca per tante partite, potrebbero anche essere gestiti tipo Xavi nel 2014/2015: giocatori di esperienza pronti a subentrare a partita in corso per offrire un contributo comunque importante. Ma 40 partite all'anno non possono più giocarle. E tra l'altro io non sono certo un grandissimo fan di Douglas Costa, anzi, tra gli juventini sono uno dei suoi maggiori "detrattori". Semplicemente non mi va a genio l'idea di avere come ali titolari due over 34.

Cita:
Cioè ma seriamente? Gli juventini a Can e Cancelo manco li conoscevano lo scorso anno, quest'anno sono migliori di gente che è da anni fra i migliori centrocampisti e terzini del mondo.
Oh e a me piacciono entrambi, ma un po' di equilibrio. Kimmich davanti mi pare ne abbia pochissimi lì a destra, sperando non abbia la stessa involuzione di Alaba.

Qua concordo. Qua pare che Cancelo sia un predestinato, il terzino destro più forte del mondo. Io dico semplicemente che non è un caso il fatto che fino a 24 anni giocasse ancora nell'Inter. Kimmich a 20 era titolare nel Bayern. Ha tanta tecnica? Sì, ma la tecnica non è tutto, specie per un difensore. E a dispetto di quello che pensano tanti juventini non è un crack e manco ci va vicino ad esserlo. Pure Can è buono, ma non facciamolo passare per un fuoriclasse. Mezz'ala completa che dà verve e dinamismo a centrocampo, ripeto, è un ottimo acquisto visto che l'anno scorso giocavamo con Khedira lì, ma non sposta più di tanto gli equilibri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scusate ma chi è che ha detto che Cancelo è tra i migliori al mondo?

Io al massimo ho detto che tra Kimmich e lui probabilmente prenderei Cancelo.

E Kimmich di sicuro non è un crack.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ago 2018, 15:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Io considero Kimmich tra i migliori al mondo nel ruolo. Non che la concorrenza sia tanta in questo periodo, ma tant'è. Ci metto pochi davanti a Kimmich, forse solo Carvajal. Quindi nella mia ottica se mi dici che Cancelo>Kimmich mi sta dicendo che il portoghese è uno dei terzini più forti in circolazione, fra i primi tre almeno, e per me non è assolutamente così. A me sembra che la gente si lasci troppo trasportare dai virtuosismi tecnici dell'ex Valencia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 352  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]