Socrate ha scritto:
Costa ha giocato benissimo ma se non era infortunato Ribery era infortunato Robben, nel finale di stagione quando il francese è tornato in forma ha giocato molto meglio.
Questo per circoscrivere l'analisi alla stagione di Guardiola, perché la stagione di Ancelotti sarebbe un bagno di sangue.
Ribéry meglio di Costa nella stagione 2015/2016? Se, vabbè.
E in ogni caso dati alla mano il francese e il brasiliano nel 2016/2017 hanno giocato praticamente gli stessi minuti. Controlla su Transfermarkt se non ti fidi.
Cita:
Non trovano le palle perché se negli ultimi anni sono fra le 2/3 squadre più forti del mondo buona parte del merito è ancora loro, e non di Douglas Costa o Coman, il Bayern sappiamo com'è stato eliminato negli ultimi due anni, poi magari il prossimo anno faranno schifo ma per ora il campo dice altrimenti, posso capire non ritenerli più fra i migliori al mondo, sinceramente ritenerli due ex giocatori e punti deboli della squadra mi pare francamente esagerato.
Opinioni. Non ho detto che siano due ex giocatori, ho detto che per una squadra che punta alla Champions sarebbe meglio avere come titolari due esterni più giovani e freschi. Ribéry e Robben, se acconsentissero a stare col #@*§ sulla panca per tante partite, potrebbero anche essere gestiti tipo Xavi nel 2014/2015: giocatori di esperienza pronti a subentrare a partita in corso per offrire un contributo comunque importante. Ma 40 partite all'anno non possono più giocarle. E tra l'altro io non sono certo un grandissimo fan di Douglas Costa, anzi, tra gli juventini sono uno dei suoi maggiori "detrattori". Semplicemente non mi va a genio l'idea di avere come ali titolari due over 34.
Cita:
No sai Cancelo meglio di Kimmich, un terzino che ha segnato solo due gol al Real Madrid lo scorso anno.
Cioè ma seriamente? Gli juventini a Can e Cancelo manco li conoscevano lo scorso anno, quest'anno sono migliori di gente che è da anni fra i migliori centrocampisti e terzini del mondo.
Oh e a me piacciono entrambi, ma un po' di equilibrio. Kimmich davanti mi pare ne abbia pochissimi lì a destra, sperando non abbia la stessa involuzione di Alaba.
Qua concordo. Qua pare che Cancelo sia un predestinato, il terzino destro più forte del mondo. Io dico semplicemente che non è un caso il fatto che fino a 24 anni giocasse ancora nell'Inter. Kimmich a 20 era titolare nel Bayern. Ha tanta tecnica? Sì, ma la tecnica non è tutto, specie per un difensore. E a dispetto di quello che pensano tanti juventini non è un crack e manco ci va vicino ad esserlo. Pure Can è buono, ma non facciamolo passare per un fuoriclasse. Mezz'ala completa che dà verve e dinamismo a centrocampo, ripeto, è un ottimo acquisto visto che l'anno scorso giocavamo con Khedira lì, ma non sposta più di tanto gli equilibri.