Oggi è mar 24 mar 2026, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
pioli: il buon padre di famiglia, l'amico di tutti, il ranieri de noantri insomma un altro allenatore da squadra di meta classifica che adesso ha avuto la fortuna di allenare un milan normale in una stagione anormale di una serie a mediocre e quindi sta riuscendo a rimanere in testa al campionato con ottime possibilita di vincerlo. all'inter non ha lasciato ricordi negativi ma nemmeno positivi, insomma non ha lasciato ricordi e questo la dice lunga riguardo il mio giudizio sul suo operato in nerazzurro...

Io sono dell'avviso che bisognerebbe sempre contestualizzare la parentesi di un allenatore in una singola squadra e in una singola annata.
Nello specifico non ricordo quella di Pioli da voi ma a naso mi pare fossero comunque anni particolari e non era certamente una Inter che arrivava in alta classifica in ciabatte (e non solo per meriti o demeriti degli allenatori, evidentemente).

Alla fine se vai a vedere la sua carriera recente vedi che è arrivato 3° con la Lazio nel 2015 (miglior piazzamento dell'era Lotito), alla Fiorentina il primo anno 8° (risultato dignitosissimo visti quelli recenti della viola, quest'anno escluso) mentre al Milan da quando è subentrato al maestro Giampaolo ha tenuto una media punti elevatissima (acciuffando la zona Europa League da subentrante, 2° posto l'anno scorso e ora si sta giocando lo scudetto e male che va confermerà la 2° posizione).
Per come la vedo io visto il curriculum che sta maturando è assolutamente ingeneroso considerarlo un allenatore di metà classifica.
Poi, de gustibus...

ps: Che poi non capisco perché eventualmente vincere uno scudetto in una serie A mediocre dovrebbe essere considerato come una cosa negativa Non è che se il campionato è mediocre l'allenatore della squadra che lo vincerà lo andrà a fare avendo uno squadrone stile Manchester City o Liverpool. Sempre il discorso della contestualizzazione insomma.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Tanto anche se Pioli dovesse vincere il campionato rimarrebbe un allenatore mediocre e perdente perché il profeta ha sentenziato così :asd

Mentre allo stesso tempo se perde di un soffio con una squadra inferiore (come Spalletti) è a maggior ragione un mediocre e perdente da perculare da ora alla notte dei tempi per quella volta che perse uno scudetto perché perdente :asd

Insomma i ragionamenti circolari non mancano...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 13:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
A parte che sulla simpatia di Gasperini condivido il pensiero di Supercì: quali sarebbero gli allenatori simpatici e graditi ad esser?

questa tua ennesima superflua boutade nei miei confronti mi da la stura per chiarire la questione sul perche sembra che io ce l'abbia in particolare con determinati allenatori a prescindere, cosi solo perche mi sarei alzato storto una mattina...
[...]
la questione non riguarda assolutamente la simpatia personale o meno che io possa nutrire nei loro confronti ma io giudico suddetti allenatori in base al loro lavoro svolto sulla panchina dell'inter proprio perche, avendoli avuti per un tot di tempo in casa, li ho potuto osservare ed analizzare con piu attenzione rispetto agli altri e quindi sono riuscito a farmi un idea abbastanza precisa sulle loro effettive capacita sia tattiche che umane...

Ma mica ho detto che non hai i motivi per avercela su con costoro.

Però la mia frase:
1. Riguardava gli allenatori in generale, non solo quelli passati dall'Inter
2. Riguardava assolutamente la simpatia personale,al di là dei risultati tecnici

Mi aspettavo una risposta del tipo "mi stanno simpatici X, Y e Z", non un pippone (che peraltro non mi interessea) sui tuoi motivi di astio verso gli ex allenatori dell'Inter.

mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro sul perche ce l'avessi con determinati allenatori e non con altri; ed in particolare ho pure specificato che quelli che ho avuto all'inter li posso giudicare con cognizione di causa mentre gli altri no perche appunto dall'esterno non ho potuto averne un quadro abbastanza approfondito.

penso di averlo scritto in un italiano tutto sommato corretto e abbastanza comprensibile per chicchessia...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 14:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
A parte che sulla simpatia di Gasperini condivido il pensiero di Supercì: quali sarebbero gli allenatori simpatici e graditi ad esser?

questa tua ennesima superflua boutade nei miei confronti mi da la stura per chiarire la questione sul perche sembra che io ce l'abbia in particolare con determinati allenatori a prescindere, cosi solo perche mi sarei alzato storto una mattina...
[...]
la questione non riguarda assolutamente la simpatia personale o meno che io possa nutrire nei loro confronti ma io giudico suddetti allenatori in base al loro lavoro svolto sulla panchina dell'inter proprio perche, avendoli avuti per un tot di tempo in casa, li ho potuto osservare ed analizzare con piu attenzione rispetto agli altri e quindi sono riuscito a farmi un idea abbastanza precisa sulle loro effettive capacita sia tattiche che umane...

Ma mica ho detto che non hai i motivi per avercela su con costoro.

Però la mia frase:
1. Riguardava gli allenatori in generale, non solo quelli passati dall'Inter
2. Riguardava assolutamente la simpatia personale,al di là dei risultati tecnici

Mi aspettavo una risposta del tipo "mi stanno simpatici X, Y e Z", non un pippone (che peraltro non mi interessea) sui tuoi motivi di astio verso gli ex allenatori dell'Inter.

mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro sul perche ce l'avessi con determinati allenatori e non con altri; ed in particolare ho pure specificato che quelli che ho avuto all'inter li posso giudicare con cognizione di causa mentre gli altri no perche appunto dall'esterno non ho potuto averne un quadro abbastanza approfondito.

penso di averlo scritto in un italiano tutto sommato corretto e abbastanza comprensibile per chicchessia...

Sì, ma la domanda non era sul giudizio da dare ad allenatori dell'Inter, ma sulla simpatia per gli allenatori in generale.
Hai risposto in italiano corretto (credo, il pippone mica l'ho letto), ma a una domanda che non ti era stata fatta.

Evodentemente ho formulato male io la domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 15:03 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
pioli: il buon padre di famiglia, l'amico di tutti, il ranieri de noantri insomma un altro allenatore da squadra di meta classifica che adesso ha avuto la fortuna di allenare un milan normale in una stagione anormale di una serie a mediocre e quindi sta riuscendo a rimanere in testa al campionato con ottime possibilita di vincerlo. all'inter non ha lasciato ricordi negativi ma nemmeno positivi, insomma non ha lasciato ricordi e questo la dice lunga riguardo il mio giudizio sul suo operato in nerazzurro...

Io sono dell'avviso che bisognerebbe sempre contestualizzare la parentesi di un allenatore in una singola squadra e in una singola annata.
Nello specifico non ricordo quella di Pioli da voi ma a naso mi pare fossero comunque anni particolari e non era certamente una Inter che arrivava in alta classifica in ciabatte (e non solo per meriti o demeriti degli allenatori, evidentemente).

per il fatto stesso che pure tu non ricordi l'inter allenata da pioli lascia intendere che nemmeno all'esterno ha lasciato un segno riconoscibile...

come avevo premesso prima, il mio giudizio sull'operato di un allenatore non tiene conto dei giocatori a sua disposizione perche, come nello specifico di pioli, quella rosa non era certo in grado di vincere il campionato ma proprio per questo io mi aspetto che un buon mister ci metta del suo, che si inventi qualcosa, che dia almeno un impronta alla squadra che allena. il che non significa ovviamente trasformare ranocchia in van djik ma perlomeno quando la squadra scende in campo rendersi conto che c'è un lavoro dietro e che, anche senza fenomeni, l'inter riusciva a giocare in maniera dignitosa.

e, ripeto, se pure tu non hai memoria di quel periodo questo la dice lunga su quale segno pioli abbia lasciato nella sua esperienza in nerazzurro...

termopiliano ha scritto:
Alla fine se vai a vedere la sua carriera recente vedi che è arrivato 3° con la Lazio nel 2015 (miglior piazzamento dell'era Lotito), alla Fiorentina il primo anno 8° (risultato dignitosissimo visti quelli recenti della viola, quest'anno escluso) mentre al Milan da quando è subentrato al maestro Giampaolo ha tenuto una media punti elevatissima (acciuffando la zona Europa League da subentrante, 2° posto l'anno scorso e ora si sta giocando lo scudetto e male che va confermerà la 2° posizione).
Per come la vedo io visto il curriculum che sta maturando è assolutamente ingeneroso considerarlo un allenatore di metà classifica.
Poi, de gustibus...

anche qui bisogna fare un po di cronistoria precisa. come ben sanno i tifosi rossoneri, il buon padre pioli dopo sole poche settimane dal suo arrivo era gia con un piede e mezzo fuori da milanello: il suo milan giocava da schifo, aveva una pessima posizione in classifica ed aveva perso punti in maniera oscena, poi viene ingaggiato ibra e da li scatta la miracolosa inversione di rotta. in pratica senza il suo arrivo oggi don stefano sarebbe gia bello che andato, altro che secondo posto l'anno scorso e scudetto quasi in tasca quest'anno...

termopiliano ha scritto:
ps: Che poi non capisco perché eventualmente vincere uno scudetto in una serie A mediocre dovrebbe essere considerato come una cosa negativa Non è che se il campionato è mediocre l'allenatore della squadra che lo vincerà lo andrà a fare avendo uno squadrone stile Manchester City o Liverpool. Sempre il discorso della contestualizzazione insomma.

non è una cosa negativa ma piu banalmente da l'idea che, senza determinati fattori esterni ad influenzare la stagione, non ci sarebbero mai state sorprese come appunto il leicester di ranieri o, per restare in italia, il milan di zaccheroni. come a dire che in situazioni particolari, in periodi straordinari, in momenti irripetibili anche la squadra che non è la piu forte e l'allenatore che non è il piu bravo possono prima o poi vincere un campionato ma poi, proprio perche si è trattato di eventi fuori dal comune, suddetti "miracoli" non saranno piu in grado di ripetersi perche il loro valore non è quello...

e la stagione in corso è proprio una di quelle estemporanee, una di quelle dove c'è la sorpresa e dove rischia di vincere lo scudetto non solo la squadra che non è la piu forte ma perfino un allenatore che ad oggi il campionato non lo aveva ancora mai vinto. in pratica piu un gran colpo di #@*§, di quelli che capita una sola volta nella vita, piuttosto che grossi meriti dei vari pioli, inzaghi, spalletti o chi per loro...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 15:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Tanto anche se Pioli dovesse vincere il campionato rimarrebbe un allenatore mediocre e perdente perché il profeta ha sentenziato così :asd

no, sarebbe un allenatore normale che ha beccato l'annata di #@*§ della vita ma che poi dopo di questa tornera nel limbo degli ex vincenti unatantum alla zaccheroni, ranieri, etc etc etc...

Socrate ha scritto:
Mentre allo stesso tempo se perde di un soffio con una squadra inferiore (come Spalletti) è a maggior ragione un mediocre e perdente da perculare da ora alla notte dei tempi per quella volta che perse uno scudetto perché perdente :asd

spalla è un perdente non perche non è riuscito a vincere lo scudo di un soffio quando era alla roma (perche all'epoca la sua squadra era meno forte dell'inter del triplete) ma perche poi nel corso degli anni ha sempre puntualmente cannato nei momenti topici della stagione perdendo punti importanti contro avversari inferiori, creando casini negli spogliatoi, facendo dichiarazioni pre e post partite per togliersi dei sassolini che poi finivano puntualmente per destabilizzare l'ambiente, etc etc

insomma non tutto si deve ridurre al vincere o perdere un campionato ma alla mentalita che un allenatore di carattere mette a disposizione della sua squadra affinche questa dia sempre il massimo, e spalla invece fa esattamente l'opposto: nel momento in cui deve fare il salto di qualita definitivo le sue squadre crollano a livello fisico e mentale e dato che non è successo una sola volta ma praticamente sempre nell ultime stagioni, significa che o lui si è involuto oppure che è sempre stato un perdente ed è stato bravo a nasconderlo prima ma adesso non gli riesce piu...

Socrate ha scritto:
Insomma i ragionamenti circolari non mancano...

nemmeno quelli quadrati, rettangolari, romboidali, etc... quello che conta alla fine sono i risultati e spalla pure quest'anno ha svaccato di brutto buttando letteramente nel cesso uno scudetto che mai come stavolta avrebbe davvero potuto mettersi in tasca con un minimo di cazzimma in piu...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Che essere ripugnante.

Allegati:
Screenshot_20220427-225519.png
Screenshot_20220427-225519.png [ 266.61 KiB | Osservato 89 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mi sa che stiamo andando un po' fuori tema, per questo ti rispondo brevemente sul tema (magari poi lo sposterò sul topic del Milan)....

esser ha scritto:
anche qui bisogna fare un po di cronistoria precisa. come ben sanno i tifosi rossoneri, il buon padre pioli dopo sole poche settimane dal suo arrivo era gia con un piede e mezzo fuori da milanello: il suo milan giocava da schifo, aveva una pessima posizione in classifica ed aveva perso punti in maniera oscena, poi viene ingaggiato ibra e da li scatta la miracolosa inversione di rotta. in pratica senza il suo arrivo oggi don stefano sarebbe gia bello che andato, altro che secondo posto l'anno scorso e scudetto quasi in tasca quest'anno...

Mi parli di cronistoria precisa e poi dici che Pioli volevano farlo fuori già dopo poche settimane. E daje su.
Cioè che la squadra che prese in corsa da Giampaolo aveva dei difetti è palese e lampante, così come è certo che l'arrivo di Ibrahimovic diede una bella mano, diciamo anche decisiva dai. Ma per quanto l'attuale serie A sia mediocre non basta un Ibrahimovic 40enne a farti svoltare e per me nell'ottimo ciclo rossonero di questi 2/3 anni Pioli più di qualche merito in tal senso lo ha. Se poi per te non è così va bene, punti di vista. Ci sta di pensarla diversamente.

esser ha scritto:
non è una cosa negativa ma piu banalmente da l'idea che, senza determinati fattori esterni ad influenzare la stagione, non ci sarebbero mai state sorprese come appunto il leicester di ranieri o, per restare in italia, il milan di zaccheroni. come a dire che in situazioni particolari, in periodi straordinari, in momenti irripetibili anche la squadra che non è la piu forte e l'allenatore che non è il piu bravo possono prima o poi vincere un campionato ma poi, proprio perche si è trattato di eventi fuori dal comune, suddetti "miracoli" non saranno piu in grado di ripetersi perche il loro valore non è quello...

Si questo ok, ma va bene tutto e in gran parte sono d'accordo con la tua contestualizzazione. E' ovvio che quando c'è qualche sorpresa che vince di contro c'è qualche favorita che perde o floppa.
Poi comunque per come la vedo io Pioli al Milan non sta facendo bene solo quest'anno ma è reduce da un buon ciclo (poi se erano meriti suoi o meriti di altri poco cambia).

Mi ripeto, per me Pioli sta dimostrando sul campo di essere un buon allenatore, non certo uno da "metà classifica" (ma ovviamente nemmeno uno da top europea, ci mancherebbe altro). Poi i giudizi possono essere soggettivi e questa discussione dimostra che nemmeno i risultati ottenuti possono essere letti e considerati in maniera univoca perché poi ognuno li legge e interpreta a modo suo.

ps: Preciso una cosa, Pioli è un allenatore a cui sono grato per quello che fece da noi ma che in generale non è un allenatore che mi fa impazzire e quindi non voglio difenderlo per partito preso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pioli potrebbe anche vincere 12 scudetti consecutivi da qui in poi il merito sarà sempre e comunque di Ibra :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 0:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E dire che al Napoli sarebbe bastato vincere le ultime due partite che fino all'80' stava vincendo per essere ancora in PIENISSIMA corsa per non parlare poi con in più un deludente pareggio con la Fiorentina.

Ma che volete, l'obiettivo è raggiunto. La sensazione che ti da Pappaman è che semmai dovesse rischiare di vincere uno scudetto le partite non è che se le vende ma proprio comincia a regalarle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]