odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
pure sta cosa degli adeguamenti a tappetto comunque è tutta da dimostrare , non è che al real guadagnino tutti come ronaldo
se fai di pogba la tua stella è normale che gli dai un ingaggio adeguato
dybala prima ti porta chi è disposto a offrirgli 13 milioni l'anno , poi ti chiede di guadagnare come pogba
e dybala è l'unico che potrebbe chiederti un ingaggio simili , gli altri con quale faccia lo farebbero?

ah leggo adesso che aveva già scritto fra102 la stessa cosa , ovviamente quoto
Non è che tutti vanno a 13. È una questione di proporzioni. Se X guadagna 3, perché io prendo 1? Datemi almeno 2 e così via.
La Juve ha un tetto ingaggi mica per niente.
Poi i calciatori chiedono soldi a prescindere, dai

si certo , c'è una questione di proporzioni , ma oggi nemmeno pogba è il più pagato o sbaglio? e poi non credo che la juve dovrebbe dargli esattamente i 13 milioni per tenerlo
anche volendo mantenere le proporzioni c'è comunque margine
non è un margine infinito e nemmeno ampio come quello delle big europee , ma qualcosa si può fare
e soprattutto si poteva evitare di riempire la rosa di stipendi medio-alti
diciamoci la verità , la juve le riserve le paga come le grandi europee eh , il problema sono le stelle
sarebbe più logico rinunciare alle prime che alle seconde
Chiariamo un punto. Io pogba lo terrei e credo di essere l'unico qui dentro che ha ancora una speranza di averlo con noi e, per rispondere a redguerrier, sì, è anche una questione di cuore.
Tuttavia non mi sembra giusto condannare la società, soprattutto questa società. La linea degli ingaggi non è stabilita da ieri, ha una sua storia e delle motivazioni alle spalle, non si può chiedere di cambiare dal giorno alla notte per fare felice Raiola.
Ps. Dalle cifre che ho io, il real source spende oltre 200 milioni in ingaggi, la Juve 120 e rotti. È una bella differenza che non può essere giustificata solo dagli stipendi dei titolari.
Sono d'accordo, e non lo dico da ora, che la rosa vada sfoltita.
e invece se vedi le fonti , che immagino siano le stesse tue , la differenza la fanno proprio i titolari
gli 11 titolari del real (includendo james e non casemiro) fanno partire 80 milioni netti , quelli della juve circa 40
al lordo la differenza diventa di 80 milioni che è esattamente la differenza tra gli ingaggi complessivi
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... pi_pagato/http://www.calcioefinanza.it/2015/11/21 ... d-2015-16/hernanes piglia 1,5 milioni meno di modric
guardate che praticamente tutte le grandi non hanno panchina se non per 3-4 giocatori veramente forti
solo in italia c'è questa pazzia delle squadre lunghissime
comunque la juve non è da condannare ( chi lo ha detto?) io dico solo che si poteva tenerlo e che si sarebbe dovuto se davvero si voleva diventare una squadra al livello delle prime
cosi magari ti va bene , magari pogba fa ridere e tu invece trovi 3-4 fenomeni
magari però, se invece restava avevi uno dei migliori centrocampisti al mondo garantito
poi vedo che tutti ragionano sul fatto che pogba non vale 120 milioni , che puoi comprarti 3-4 giocatori
ripeto , non è football manager , i calciatori non hanno le valutazioni fisse e non hanno i numeretti che indicano i valori
non c'è nessuna garanzia di prendere alcun calciatore forte , figuriamoci al livello di pogba ( e non solo al suo livello tecnico ma anche di impatto)
è un'operazione da squadra inferiore , non è da condannare ma chiamiamo le cose col loro nome
e anche economicamente non sono affatto sicuro che alla lunga sarà redditizzia
l'aston villa dopo aver venduto benteke è in championship
io direi che ci avrebbero fatto decisamente il cambio coi 50 milioni incassati , tra l'altro sperperati tutti
e parliamo di benteke , cioè uno che a 50 milioni va cacciato a calci in #@*§

cioè per me a sto punto sarebbe più sensato papparseli i 120 milioni ( e infatti non credo proprio che li reinvestano tutti) almeno raggiungi un obiettivo stile zamparini, invece reinvestire tutto per ricostruire è davvero una roba da giocatore di football manager , dove stanno sti giocatori da 30 milioni che migliorano cosi tanto l'11 della juve? chi è costretto e ci riesce ovviamente ha grandi meriti , ma la juve non credo fosse costretta e pogba non mostra nessun segnale che dovrebbe indurti a cederlo
Sinceramente non ho il tempo di fare il raffronto dettagliato (magari un giorno mi metto), però a me pare di vedere stipendi mediamente più alti nel Real (che comunque è un singolo caso preso ad esempio, non voglio farlo diventare la cartina di tornasole).
Torno a dire che fare pulizia della rosa per me è una priorità e lo è da inizio estate. Spero che la società si muova in questo senso, indipendentemente dalla partenza di Pogba o meno che, DI NUOVO, a casa mia non è ancora andato ed è tutt'oggi un giocatore della Juve (voglio continuare ad essere ingenuo).
La Juve oggettivamente ha contenuti economici e di sistema inferiori, pur essendo attualmente una squadra migliore delle United (almeno fino alla stagione 15/16), spero che abbia in ogni caso la capacità di resistere.