Oggi è gio 26 mar 2026, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 ago 2022, 23:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Supercì ha scritto:
Se parliamo dei migliori del periodo, chiaramente no, ma manco Pino. Era solo per dire che portieri buoni ne abbiamo avuti anche noi in vari periodi. Per questo ho nominato iezzo, che aveva davanti più di un portiere all'epoca ma che come fondamentali era comunque molto forte.

Oddio, Pino tra i pali ha fatto cose in quel periodo di Napoli al di fuori della normalità. Oltre a essere, se non erro lo è ancora, il recordman di percentuale di rigori parati in Italia (13 su 28: il 50% in pratica). La sua pecca erano le uscite, ma tra i pali era una molla. Un'esplosività assurda che oggi non si vede più.

Milan-Napoli 0-0 prese 9 parando di tutto a Weah e un rigore a Baggio. Ai portieri nel giro della nazionale dell'epoca, (Pagliuca, Peruzzi, Marchegiani, Bucci e Toldo) non aveva nulla da invidiare. A questi portieri ci aggiungo un altro sottovalutato, che è Fabrizio Ferron. ANcora oggi Toldo gli riconosce che se è cresciuto come portiere lo deve ai segreti che Taglialatela gli ha trasmesso quando era secondo alla Fiorentina.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 1:18 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Socrate ha scritto:
Per me Fabian Ruiz può essere un gran colpo per il PSG, che ha rifatto il look al centrocampo con nomi un po' più affermati del solito.
Ma il mercato del Napoli mi sembra il solito gioco a perdere o meglio a non vincere. Okay Insigne e Mertens erano logori ma hai ceduto comunque quelli che erano i tuoi quattro giocatori più rappresentativi senza comprare campioni.
Io non nego che il georgiano impronunciabile possa essere un upgrade rispetto al solito Insigne stantio però non credo possa fare miracoli.
Mi spiace ma la cessione di Fabian per me contrassegna una volta di più la volontà di non vincere - ammetto ce ne fosse bisogno.

Concordo che i portieri di una volta in particolar modo italiani per me erano più forti degli attuali.

Parliamo di calcio d’altri tempi, anche per il ruolo di portiere. Non solo per il minor numero di tiri che, in media, un portiere era tenuto a subire ma anche e soprattutto per la diversità dei palloni, molto più pesanti e meno inclini ad assumere traiettorie imprevedibili.
Certo è che un tempo ai portieri venivano insegnati i fondamenti tecnici del ruolo, con particolare attenzione alla presa. Al giorno d’oggi basta che sei agile e reattivo e giochi tranquillamente nelle massime serie…

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Polibio ha scritto:
Intanto ufficiale la cessione di Ruiz.

Dispiace che abbia lasciato la serie A, diciamo che era un giocatore tutto sommato piacevole da vedere e che contribuiva ad elevare il livello qualitativo del campionato. Considerando l'incombenza del contratto che stava per scadere il Napoli è praticamente stata costretta a darlo via.

Curioso di vedere cosa combina in una top europea.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2022, 9:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Sicuramente Ruiz è un ottimo giocatore, ma è di quelli classici che fanno 2/3 partite a bomba e poi altrettante scompaiono. A Napoli ha fatto sicuramente bene, in alcune partite potremmo sentirne la mancanza per caratteristiche, ma non è uno di quelli per cui mi straccio i vestiti. Ad oggi la vera perdita sarebbe lobotka, che non gode di stampa particolarmente favorevole (fuori Napoli, quella napoletana invece ne ha capito il valore da tempo) ma che al momento per me è uno dei migliori in Italia in quel ruolo.se ndombele, poi, riprende forma e convinzione, credo che di ruiz ci ricorderemo a stento tra qualche mese.
Detto questo, il mercato del Napoli sarebbe stato sicuramente a perdere, ma, sopratutto se si conclude con Navas, per me è da 8.
Insigne ormai era già altrove, mancherà anche lui in alcune situazioni tattiche ma direi che il suo tempo lo aveva fatto
KK sarebbe andato via l'anno prossimo, certo sarebbe servito quest'anno, ma anche lui voleva andare via... In questi casi meglio anticipare
Ospina, stesso discorso, se vuoi andare, vai, e se viene Navas, direi upgrade clamoroso
Avrei tenuto Mertens, a partita in corso è ancora uno che fa la differenza e il suo attaccamento alla città è sempre in fattore in più. Questo è l'unico vero cruccio, le altre operazioni erano praticamente obbligate.

Siamo all'inizio, ma Kim mi pare un bel giocatore, Kvara va visto con le grandi, a Firenze ha faticato, ma se Lozano avesse avuto la capa dritta staremmo parlando di un assist decisivo da parte del georgiano
Raspa non lo conosco bene, ma è un brevilineo e per come gioca è perfetto per prendere il posto di Mertens, damoje tempo
Simeone è decisamente meglio di Peto, a me piace molto, forse perché ci ha sempre sfondato quando era contro.

In conclusione, quest'anno probabilmente riusciremo al massimo a lottare per il quarto, anche se vedo favorite Roma e Lazio (sarri comincia a vedersi) ma in prospettiva il progetto mi pare molto buono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 20:28 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ounas a titolo definitivo al Lille (di Fonseca).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 21:52 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Grande Fonsy.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Alla fine non è arrivato nessuno dei leader che servivano.
Voto finale 6 - -

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ho visto Karacciolo 10 minuti e già mi piace più di Insigne.

Ma Ronaldo è sbarcato?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 8:55 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Supercì ha scritto:
Alla fine non è arrivato nessuno dei leader che servivano.
Voto finale 6 - -

Vista la partita col Lecce, non è cambiato molto dallo scorso anno. Anche quest'anno perderemo i nostri buoni 10-15 punti con le piccole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 691 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]