Oggi è mer 25 giu 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma quindi sei tornato su questi schermi appositamente per trollare? Dai su, fa il bravino che fa caldo :asd

Comunque sia, tornando in tema, l'offerta per Milinkovic è/era di quella irrinunciabili. Lo era per la Lazio (che incassa una cifra importante con il giocatore in scadenza nel 2024) e lo era per il calciatore (che con quelle cifre sistema la propria famiglia per 3 o 4 generazioni). Non si può dire di no, obiettivamente.
Poi speriamo che la Lazio possa reinvestire bene 'sto tesoretto e che Sergione si diverta in Arabia per un paio d'anni e poi magari torna a casa (da noi) :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 7:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Savic chiude qua la carriera, fra quel campionato e quelli europei c’è un abisso, chi va lí poi non torna qua ai livelli di prima.
Alla fine nulla di che per quello che sarebbe dovuto essere uno dei centrocampisti più interessanti nel panorama europeo, direi un buon giocatore ma non è mai stato un campione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 8:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
In Italia è stato costantemente tra i migliori centrocampisti del campionato (numeri alla mano ma non solo). In Europa ha fatto decisamente meno, anche se nell'unico anno in cui ha giocato in Champions non fece affato male (sarei stato curioso di vederlo quest'anno in Champions con Sarri allenatore, ma tant'è).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 9:35 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Socrate ha scritto:
Bah ma sta cambiando a suon di milioni non per un Allargamento della cultura e del livello calcistico.

Quindi non saprei, non direi. Sicuramente dato che i ricconi sauditi sono tutti imparentati hanno deciso a tavolino questo progetto, ma al momento è qualcosa di artificioso.

La geografia del calcio è da sempre determinata dai soldi.

La questione è se gli arabi sono disposti a sostenere un progetto che duri nel tempo, e che diventi attrattivo anche per i giocatori più forti del mondo nel pieno dell'età (e con tutto il bene che si vuole a SMS non credo che rientri nella prima categoria), o se farà la fine del campionato cinese.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Infatti al momento il progetto saudita si caratterizza rispetto ad altri del passato solo dal fatto che i miliardari saranno tutti principi e principini che immagino devono premurarsi poco dell'imposizione fiscale, ma ad oggi non è troppo diverso da altri del passato.

Occorre dire che in Medioriente la passione per il calcio è molto superiore rispetto a Cina e Stati Uniti quindi questo potrebbe alimentare anche i vivai della zona. L'Arabia Saudita è anche una nazione con tradizione calcistica nel suo piccolo, vediamo se questo potrà contribuire a medio/lungo termine, perché i milioni da soli non bastano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Il fatto è che noi europei non guarderemo mai la Saudi League o come si chiama perché le sue squadre hanno 5/6 giocatori forti/famosi. Lo faranno i bimbominkia del calcio. Io non guardo la Serie A perché è zeppa di campioni, ma perché ci gioca la mia squadra. Poi certo, si può guardare Liga e Premier League perché sono di alto livello, ma non farei un abbonamento apposito. E poi manca tutto il contorno: che bellezza gli stadi con i tifosi tutti con la tunica, una Supercoppa infinita.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 14:00 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
il Mister ha scritto:
Il fatto è che noi europei non guarderemo mai la Saudi League o come si chiama perché le sue squadre hanno 5/6 giocatori forti/famosi. Lo faranno i bimbominkia del calcio. Io non guardo la Serie A perché è zeppa di campioni, ma perché ci gioca la mia squadra. Poi certo, si può guardare Liga e Premier League perché sono di alto livello, ma non farei un abbonamento apposito. E poi manca tutto il contorno: che bellezza gli stadi con i tifosi tutti con la tunica, una Supercoppa infinita.

Però potrebbe accadere come nel basket: quando negli anni 90 la NBA era trasmessa in chiaro, io pur non essendo un appassionato di basket, mi divertivo molto più a guardare le partite americane che quelle del campionato italiano. Il motivo? Semplice: perché nella NBA c'erano Jordan, Olajuwon, Malone, Pippen, Berkeley, Stockton, ecc. ecc.
L'Arabia Saudita del calcio non è paragonabile agli Usa nel basket? Vero. Ma con i soldi anche il campionato Saudita può di diventare un'attrazione. Io penso al campionato inglese di 30 anni fa, e guarda cos'è ora.

Ultima modifica di Sandro il mer 12 lug 2023, 14:12, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma appunto in Premier League c'è anche il contorno e comunque c'era già una base, in Arabia no. Si tratta di un processo che dovrebbe prendere moltissimo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 16:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Se l’andazzo continua, neppure troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giocatori nel pieno della carriera arrivati in Arabia? Cinque?

E comunque non faccio certo l'abbonamento per vedere Brozovic...

Inoltre, ho sempre preferito vedere una partita scarsa nostra che una grossa all'estero, alla fine che ripercussioni ha sul mio tifo un Clasico?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]