Oggi è gio 2 apr 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 369 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chiu pilu pe tutti!!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 20:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Sono tra le poche a non ritenere negativa l'esperienza di Mourinho a Roma, è vero che in campionato ha abbastanza fallito(non è mai riuscito a centrare l'entrata in Champions, fondamentale per la società) ma ha portato la Roma a trionfare in Europa con una Conference che non sarà chissà che ma è pur sempre un trofeo di livello internazionale e a momenti a vincere anche un'Europa League l'anno dopo.
Poi lui a me come tipologia di allenatore non è mai piaciuto, nemmeno ai tempi dei trionfi interisti, ma se fossi una tifosa romanista anch'io gli sarei grata.
Invece per De Rossi, come ha detto Zazzaroni, si aprono due strade, o quella dell'apoteosi(se riesce ad arrivare in Champion e in finale di Europa League avrebbe fatto più che un miracolo) o della definitiva bruciatura come allenatore.

Beh in realtà a livello mediatico sento e leggo più pro Mou che anti Mou. Anche chi prima lo criticava ha corretto il tiro o inizia a farlo.
In generale penso ci voglia equilibrio un po' in tutto.
Ci sta di dire che Mourinho non abbia fatto male. Ma da alcune parti ho letto/sentito di "miracoli fatti in questi due anni e mezzo". Beh, non esagererei sinceramente.

Ricapitolando...
In campionato due 6° posti ed esonerato al 9° posto.
In coppa Italia tre volte su tre eliminato ai quarti di finale.
In Europa una vittoria in conference e una finale di Europa League (e un 2° posto nel girone quest'anno).

Ognuno li valuta come meglio crede i risultati e vale più o meno tutto. Ma eviterei sia gli estremi negativi (fallimento o robe simili) sia quelli positivi ("ha fatto miracoli").

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La squadra quando De Rossi illustrerà il suo modulo offensivo

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 11:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Secondo te un allenatore del calibro di Mourinho si fa imporre i giocatori da Tiago Pinto?
Dai su, facciamo i seri. Ovvio che deve fare delle richieste commisurate al budget e alle potenzialità del club. Ma far passare il messaggio che gli abbiano preso giocatori non graditi o addirittura a lui sconosciuti è pura fantasia. Cioè la capisco come cosa se l'obiettivo deve essere quello di difenderlo a spada tratta e far ricadere la colpa sempre su altri. Ma altrimenti non ha molto senso.

Se si sono fatti imporre Shomurodov e Viña da Mourinho sono dilettanti allo sbaraglio, le società devono fare la squadra indipendentemente dall'allenatore che c'è, l'allenatore da indicazioni ed in base al modulo, la società deve comprare i giocatori adatti al tecnico, ma che siano utili anche dopo il tecnico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Assurdo è veramente riapparso Smalling sia in allenamento che sui social con un lungo messaggio:

"Dal mio arrivo alla Roma nel 2019, il mio impegno e la mia lealtà nei confronti del club non ha mai vacillato. Dall’istante in cui ho messo piede a Trigoria, mi sono sentito a casa.
Il rapporto con i tifosi della Roma è qualcosa a cui tengo molto. Per questa ragione, vorrei affrontare alcune delle voci che circolano da qualche tempo. Vorrei mettere in chiaro che non ho mai chiesto né contemplato di lasciare questo grande club. Questi ultimi mesi sono stati i più frustanti della mia carriera. Questo infortunio sfugge al mi controllo.
A nessun calciatore piace trascorrere le proprie giornate su un lettino fisioterapico. Questo periodo mi ha messo a dura prova. I miei compagni vengono e verranno sempre davanti a tutto, ma la priorità assoluta dello staff medico è di garantire che io possa dare un contributo significativo nella seconda parte di questa stagione e di quelle a venire.
Mi sono mostrato aperto a qualsiasi soluzione tanto a breve quanto a lungo termine, le insinuazioni secondo cui avrei dettato io il piano di recupero sono false. Tutti hanno escluso l’intervento chirurgico e non mi resta che confidare nelle competenze di chi segue la mia riabilitazione.
La priorità è che io possa giocare con la Roma al massimo delle mie potenzialità. Non vedo l’ora di rivedervi tutti presto. Colgo l’occasione per ringraziare José e il suo staff per il sostegno nelle ultime tre stagioni e per dare il benvenuto a Daniele nel club. Forza Roma".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 gen 2024, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Lazio, Lotito spara a zero: 'La Roma doveva essere già fallita'.

Claudio Lotito non ha dubbi: "La Roma doveva essere già fallita". Il virgolettato è stato intercettato dai microfoni di Adnkronos oggi pomeriggio, dopo il congresso di partito di Forza Italia che si è tenuto all'Hotel Ergife, a Roma. Il presidente della Lazio e Senatore del parlamento italiano era a colloquio con il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri, tifoso romanista. I due parlavano della situazione attuale del club dei Friedkin. Secondo il patron biancoceleste il problema "non è che gli americani non mettono i soldi, è che non li trasformano in capitale".

La Roma ha fatto registrare nell'ultimo bilancio, chiuso il 30 giugno 2023, un saldo negativo da -436,4 milioni di euro. La proprietà statunitense, da quando ha rilevato il club da James Pallotta ha già sostenuto spese complessive per la gestione e di aumenti di capitale per un miliardo di euro. E alle casse societarie di sicuro il recente esonero di Mourinho non farà bene, considerando gli emolumenti che, al netto di eventuali prossimi accordi per la rescissione anticipata, devono essere garantiti comunque al tecnico portoghese.

https://www.calciomercato.com/news/roma ... ta-d-27923

e se lo dice sor claudione...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 gen 2024, 20:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ora che ci penso Romanista Gasparri sarebbe da considerarsi un bel insulto :asd

Comunque con tutte le critiche che ho sempre mosso a Sor Claudione devo ammettere che non lo cambierei con un presidente esotico o comunque con una proprietà straniera. Sarà che sono ancora legato alla vecchia figura del presidente stile anni '80 e '90. Preferisco un presidente caciarone ad uno muto.
.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dopo la vittoria col Verona De Rossi potrebbe avere un'intera settimana senza partite di coppa o anticipi per preparasi con la squadra, perché non dovremmo infilarci un'amichevole totalmente a caso in Arabia Saudita!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 11:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Dopo la vittoria col Verona De Rossi potrebbe avere un'intera settimana senza partite di coppa o anticipi per preparasi con la squadra, perché non dovremmo infilarci un'amichevole totalmente a caso in Arabia Saudita!

...e pensare che da settimane sfotti le squadre che in Arabia ci sono andate per giocare una competizione ufficiale e ora viene fuori che la tua squadra ci va per giocare una amichevole infrasettimanale :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 gen 2024, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì peccato che io non ho mai trattato la mia squadra come la mamma, che non va mai criticata e sempre protetta.
Infatti in che modo non sarei coerente in questo caso visto che sto criticando anche la mia squadra?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 369 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]