Vimarna ha scritto:
Sono tra le poche a non ritenere negativa l'esperienza di Mourinho a Roma, è vero che in campionato ha abbastanza fallito(non è mai riuscito a centrare l'entrata in Champions, fondamentale per la società) ma ha portato la Roma a trionfare in Europa con una Conference che non sarà chissà che ma è pur sempre un trofeo di livello internazionale e a momenti a vincere anche un'Europa League l'anno dopo.
Poi lui a me come tipologia di allenatore non è mai piaciuto, nemmeno ai tempi dei trionfi interisti, ma se fossi una tifosa romanista anch'io gli sarei grata.
Invece per De Rossi, come ha detto Zazzaroni, si aprono due strade, o quella dell'apoteosi(se riesce ad arrivare in Champion e in finale di Europa League avrebbe fatto più che un miracolo) o della definitiva bruciatura come allenatore.
Beh in realtà a livello mediatico sento e leggo più pro Mou che anti Mou. Anche chi prima lo criticava ha corretto il tiro o inizia a farlo.
In generale penso ci voglia equilibrio un po' in tutto.
Ci sta di dire che Mourinho non abbia fatto male. Ma da alcune parti ho letto/sentito di "miracoli fatti in questi due anni e mezzo". Beh, non esagererei sinceramente.
Ricapitolando...
In campionato due 6° posti ed esonerato al 9° posto.
In coppa Italia tre volte su tre eliminato ai quarti di finale.
In Europa una vittoria in conference e una finale di Europa League (e un 2° posto nel girone quest'anno).
Ognuno li valuta come meglio crede i risultati e vale più o meno tutto. Ma eviterei sia gli estremi negativi (fallimento o robe simili) sia quelli positivi ("ha fatto miracoli").