Oggi è gio 19 mar 2026, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 9:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ora Milan su Lukaku

-.-

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 9:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Penso di aver capito quello che dice Seraph su Maignan e in generale sul portiere. Cioè la differenza tendenzialmente la fanno i giocatori d'attacco o comunque quelli offensivi (cosa che del resto pensano anche molti allenatori). Però secondo me un portiere top come Maignan sposta eccome (per dire, senza di lui molto probabilmente il Milan in Champions non va oltre gli ottavi).. Sul fatto che sia spesso rotto mi sembra eccessivo. Quest'anno ha avuto diversi problemi ma mi pare che negli anni passati sia sempre stato tutto sommato integro. Non dico che sia incedibile (nessuno lo è nel calcio moderno), ma nemmeno che puoi liberartene così facilmente senza pagare dazio.

Poi comunque come dice bene Molleggiato devi comunque investire una parte del ricavato per sostituirlo e a meno che non punti su di una scommessa (più o meno totale) almeno un 15/20 milioni da spendere devi comunque metterli in conto.

Al di là di tutto penso si possa dire che quando fai player trading il rischio "d'impresa" ce sempre e non è mai facile capire quando cedere certi giocatori e soprattutto come poi sostituirli.

Il portiere per me è uno dei ruoli più decisivi nel calcio, non tanto lontano dal centravanti.
Ogni errore di un portiere si traduce in un gol preso, e un miracolo si traduce in un gol evitato, e alla fine si traduce tutto in punti pesantissimi.
L'anno scorso, a portieri invertiti, il Milan avrebbe vinto lo stesso il campionato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 9:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
8.5 milioni all'anno. Il quadruplo di quanto prende al Milan.

Non è una lotta impari.. non c' è proprio partita

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 9:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
Ora Milan su Lukaku

-.-

Jordan? :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Penso di aver capito quello che dice Seraph su Maignan e in generale sul portiere. Cioè la differenza tendenzialmente la fanno i giocatori d'attacco o comunque quelli offensivi (cosa che del resto pensano anche molti allenatori). Però secondo me un portiere top come Maignan sposta eccome (per dire, senza di lui molto probabilmente il Milan in Champions non va oltre gli ottavi).. Sul fatto che sia spesso rotto mi sembra eccessivo. Quest'anno ha avuto diversi problemi ma mi pare che negli anni passati sia sempre stato tutto sommato integro. Non dico che sia incedibile (nessuno lo è nel calcio moderno), ma nemmeno che puoi liberartene così facilmente senza pagare dazio.

Poi comunque come dice bene Molleggiato devi comunque investire una parte del ricavato per sostituirlo e a meno che non punti su di una scommessa (più o meno totale) almeno un 15/20 milioni da spendere devi comunque metterli in conto.

Al di là di tutto penso si possa dire che quando fai player trading il rischio "d'impresa" ce sempre e non è mai facile capire quando cedere certi giocatori e soprattutto come poi sostituirli.

Il portiere per me è uno dei ruoli più decisivi nel calcio, non tanto lontano dal centravanti.
Ogni errore di un portiere si traduce in un gol preso, e un miracolo si traduce in un gol evitato, e alla fine si traduce tutto in punti pesantissimi.
L'anno scorso, a portieri invertiti, il Milan avrebbe vinto lo stesso il campionato?

Quoto, il portiere è un ruolo fondamentale.
Uso sempre l'esempio di Alisson prime della semifinale della Roma, quell'annata Manolas e Fazio hanno palesemente overperfomato grazie proprio al brasiliano. Un grande portiere dietro è una garanzia anche per i difensori che si sentono più sicuri, provano entrate e recuperi più rischiosi e soprattutto ricevono indicazioni migliori da dietro. Il portiere è a tutti gli effetti il comandante della difesa.

Un grandissimo portiere, a mio modesto parere, è più determinante di un grandissimo difensore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Polibio ha scritto:
8.5 milioni all'anno. Il quadruplo di quanto prende al Milan.

Non è una lotta impari.. non c' è proprio partita

Ed è il Newcastle, non il Manchester City...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 10:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ora Milan su Lukaku

-.-

No no :rofl

Ma io spero in una clamorosa bufala

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Molleggiato ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ora Milan su Lukaku

-.-

No no :rofl

Ma io spero in una clamorosa bufala

piu che bufala questa è proprio una boutanade...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
redguerrier ha scritto:
arres82 ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Quoto, il portiere è un ruolo fondamentale.
Uso sempre l'esempio di Alisson prime della semifinale della Roma, quell'annata Manolas e Fazio hanno palesemente overperfomato grazie proprio al brasiliano. Un grande portiere dietro è una garanzia anche per i difensori che si sentono più sicuri, provano entrate e recuperi più rischiosi e soprattutto ricevono indicazioni migliori da dietro. Il portiere è a tutti gli effetti il comandante della difesa.

Un grandissimo portiere, a mio modesto parere, è più determinante di un grandissimo difensore.

Tra ottimo portiere e grandissimo portiere cambia pochissimo per me. Tante squadre in passato hanno vinto con portieri normali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Che sarebbe stato un crack certo non l'ho mai detto, mi sa che te lo sei sognato :rofl

ah certo, adesso ti conviene fingere di non ricordare... molto comodo...

Seraph33 ha scritto:
Comunque vorrei avvisarti che Koopmeiners è da due anni in Italia ed è tra i migliori centrocampisti, cosa dovresti mai segnarti. :rotfl

che è talmente piu forte di tonali, anzi da valere il doppio di lui (secondo te), però per il milanista offrono 70 M mentre per l'atalantino 0... chissa come mai...

Seraph33 ha scritto:
Adesso Kim è un fenomeno vedo, andiamo a ripescare i commenti di un anno fa e la mia risposta per trovare le differenze. :rofl

infatti ho proprio scritto che kim è un fenomeno...

Seraph33 ha scritto:
Ma il Milan non era una squadra di mestieranti tranne Maignan, Theo e Leao ? Ora invece anche Tonali da mestierante diventa Top player, dissonanza cognitiva as usual... :lol

e pure qua ti sei inventato di sana pianta cose che non ho mai detto: mostrami dove ho mai scritto che tonali e kim siano dei fenomeni o addirittura dei top player...

qua non si tratta di "dissonanza cognitiva" la tua ma di vera e propria malafede...

come mi ha anticipato Logan questi probabili partenti dal nostro campionato, a prescindere dal fatto che possano essere dei crack o meno (e per me non lo sono), non fanno altro che continuare l'andazzo negativo delle ultime stagioni e cioè quello di veder costantemente fuggire all'estero pure quei pochi giocatori che da noi fanno la differenza (che riescano a farla pure all'estero anche qui non ci credo manco per nulla) col risultato di impoverire sempre piu il livello tecnico gia tutt'altro che eccelso della serie a.

Molleggiato ha scritto:
Maignan non indispensabile!!??
E poi chi ci mettiamo al suo posto e al suo livello?
I soldi non andrebbero comunque spesi per rimpiazzarlo degnamente?

Non scherziamo

il milan del fondo red bird non ha alcun interesse nel rinforzare la rosa ma solo di guadagnare il piu possibile dall'investimento sull'acquisto del club e quindi potete star certi che, se pure dovessero arrivare 150-160 m dalle cessioni di tonali e maignan, almeno un 75% se non di piu se li metterà in saccoccia la proprieta e con qualche spicciolo restante faranno un mercato low low low cost...

Ma se per te Kim e Tonali sono giocatori normali che #@*§ li citi... :rofl
Per quale motivo elementi facilmente rimpiazzabili dovrebbero far calare il livello del campionato, fossero andati via Leao e Kvara allora ok, ma Kim e Tonali....
Poi per me Kim è un grande difensore, ma pur sempre un difensore centrale, guarda l'Inter con Darmian per Skriniar come ha sopperito tranquillamente.
Su CDK ho sempre detto che era un talento, non un sicuro crack c'è una bella differenza. Pure Taarabt era un talento ma non mi pare abbia combinato granché, i crack sono i Bellingham, Gavi, Musiala etc... Non sono così tanti. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]