Oggi è lun 30 mar 2026, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 21 giu 2023, 22:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Logan ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
esser ha scritto:
Logan ha scritto:
L'ennesima e definitiva dimostrazione che rispetto alla Premier tutte le leghe europee sono Serie B.

Mica vero... Adesso con le quasi sicure partenze di tonali e maignan, brozo e onana e le molto probabili di kim ed osimhen, il livello qualitativo della serie a restera comunque sempre altissimo perché siamo comunque sulla carta il terzo campionato europeo e quindi avanti savoia!!

Adesso Kim è un fenomeno vedo, andiamo a ripescare i commenti di un anno fa e la mia risposta per trovare le differenze. :rofl
Ma il Milan non era una squadra di mestieranti tranne Maignan, Theo e Leao ? Ora invece anche Tonali da mestierante diventa Top player, dissonanza cognitiva as usual... :lol

Il punto non è se Tonali è Gerrard o Kim è Sergio Ramos, ma che appena in A si affaccia un calciatore giovane sopra la media al 90% viene scippato da squadre di Premier, Barcellona, Real, Bayern e PSG. Nessuna italiana ha la forza di trattenere i propri top. E nemmeno tutte le altre squadre europee tranne le 4 superbig citate.
Se questo trend continua, e non vedo alcun punto di flesso all'orizzonte, presto verranno depauperati totalmente tutti i campionati europe. E sono a rischio anche quelle 4 sul medio lungo periodo perché hanno sì grandi disponibilità economica e status, ma giocano in campionati come la Serie A (molti anche peggiori) con scarsa attrattività. La Liga boccheggia, tutte le altre sono metri sott'acqua rispetto alla Premier e tendono a inabissarsi ogni stagione.
Una Superlega esclusa la Premier, sensata e ragionata, non sarebbe una follia, ma forse l'unica soluzione.

Ma guarda che sono d'accordo con te, rispondevo all'ennesima dimostrazione di pensiero incoerente di Esser. :asd
Giocatori che diventano mestieranti o top nel giro di qualche mese a seconda di come gli conviene. :lol

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 giu 2023, 22:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Tonali, l’ipotetica bandiera
Pure lui via…

Mammamia

Per rimpiazzarlo con Frattesi (forse) e mettersi il resto in tasca
Ci prendessero pure Milinkovic Savic, oltre a Frattesi, ME NE FAREI QUASI una ragione
Ma qualcosa mi dice che non sarà così

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 0:09 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Forte, ma per quel prezzo va venduto.
Ah, e il calcio è dei tifosi, mi raccomando…

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 0:17 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Io fossi nella dirigenza venderei anche Maignan, poter ricavare un 160 milioni da due giocatori comunque non così indispensabili sarebbe un super affare. Maignan è un top ma pur sempre un portiere e poi spesso rotto, avresti un bel budget e potresti migliorare la rosa investendo bene i soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 7:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Maignan non indispensabile!!??
E poi chi ci mettiamo al suo posto e al suo livello?
I soldi non andrebbero comunque spesi per rimpiazzarlo degnamente?

Non scherziamo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 7:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Molleggiato ha scritto:
Tonali, l’ipotetica bandiera
Pure lui via…

Mah, appena 6 mesi fa, Tonali faceva questa solenne dichiarazione:
"Voglio rimanere qui il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia.". (21 dicembre 2022).

Che dire, sono scelte personali e vanno rispettate. Ma in un altro topic il buon Romeo si sta chiedendo i motivi del disamoramento dal calcio dei più giovani: forse uno dei motivi è proprio questo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 7:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Se Tonali viene sostituito con due elemnti di valore tecnico ma anche, diciamo, valore simbolico, allora
forse possiamo parlare di un rischio calcolato. Altrimenti mi sembra pura follia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 8:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Penso di aver capito quello che dice Seraph su Maignan e in generale sul portiere. Cioè la differenza tendenzialmente la fanno i giocatori d'attacco o comunque quelli offensivi (cosa che del resto pensano anche molti allenatori). Però secondo me un portiere top come Maignan sposta eccome (per dire, senza di lui molto probabilmente il Milan in Champions non va oltre gli ottavi).. Sul fatto che sia spesso rotto mi sembra eccessivo. Quest'anno ha avuto diversi problemi ma mi pare che negli anni passati sia sempre stato tutto sommato integro. Non dico che sia incedibile (nessuno lo è nel calcio moderno), ma nemmeno che puoi liberartene così facilmente senza pagare dazio.

Poi comunque come dice bene Molleggiato devi comunque investire una parte del ricavato per sostituirlo e a meno che non punti su di una scommessa (più o meno totale) almeno un 15/20 milioni da spendere devi comunque metterli in conto.

Al di là di tutto penso si possa dire che quando fai player trading il rischio "d'impresa" ce sempre e non è mai facile capire quando cedere certi giocatori e soprattutto come poi sostituirli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 8:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Seraph33 ha scritto:
Che sarebbe stato un crack certo non l'ho mai detto, mi sa che te lo sei sognato :rofl

ah certo, adesso ti conviene fingere di non ricordare... molto comodo...

Seraph33 ha scritto:
Comunque vorrei avvisarti che Koopmeiners è da due anni in Italia ed è tra i migliori centrocampisti, cosa dovresti mai segnarti. :rotfl

che è talmente piu forte di tonali, anzi da valere il doppio di lui (secondo te), però per il milanista offrono 70 M mentre per l'atalantino 0... chissa come mai...

Seraph33 ha scritto:
Adesso Kim è un fenomeno vedo, andiamo a ripescare i commenti di un anno fa e la mia risposta per trovare le differenze. :rofl

infatti ho proprio scritto che kim è un fenomeno...

Seraph33 ha scritto:
Ma il Milan non era una squadra di mestieranti tranne Maignan, Theo e Leao ? Ora invece anche Tonali da mestierante diventa Top player, dissonanza cognitiva as usual... :lol

e pure qua ti sei inventato di sana pianta cose che non ho mai detto: mostrami dove ho mai scritto che tonali e kim siano dei fenomeni o addirittura dei top player...

qua non si tratta di "dissonanza cognitiva" la tua ma di vera e propria malafede...

come mi ha anticipato Logan questi probabili partenti dal nostro campionato, a prescindere dal fatto che possano essere dei crack o meno (e per me non lo sono), non fanno altro che continuare l'andazzo negativo delle ultime stagioni e cioè quello di veder costantemente fuggire all'estero pure quei pochi giocatori che da noi fanno la differenza (che riescano a farla pure all'estero anche qui non ci credo manco per nulla) col risultato di impoverire sempre piu il livello tecnico gia tutt'altro che eccelso della serie a.

Molleggiato ha scritto:
Maignan non indispensabile!!??
E poi chi ci mettiamo al suo posto e al suo livello?
I soldi non andrebbero comunque spesi per rimpiazzarlo degnamente?

Non scherziamo

il milan del fondo red bird non ha alcun interesse nel rinforzare la rosa ma solo di guadagnare il piu possibile dall'investimento sull'acquisto del club e quindi potete star certi che, se pure dovessero arrivare 150-160 m dalle cessioni di tonali e maignan, almeno un 75% se non di piu se li metterà in saccoccia la proprieta e con qualche spicciolo restante faranno un mercato low low low cost...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Difficile rifiutare 70 milioni...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]