Oggi è sab 24 gen 2026, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 282  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 2 mag 2019, 20:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 14:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

La procura Figc guidata da Giuseppe Pecoraro, venuta a conoscenza delle frasi di Claudio Ranieri su Lazio-Inter del 2010, ha subito chiesto il video della conferenza per una analisi disciplinare del caso. "E' probabile - spiega una fonte qualificata - che una decisione sulla formalizzazione di un procedimento nei confronti del tecnico romanista verrà presa dopo una valutazione completa e quindi dopo le gare di questo turno di campionato". "Così è stato, così fu" ha detto il tecnico della Roma oggi a Trigoria, riferendosi a quando nove anni fa sugli spalti dell'Olimpico i tifosi biancocelesti mostrarono lo striscione 'Oh Nooo' dopo la sconfitta con l'Inter, rivale scudetto della sua Roma.

(ansa)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 19:48 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Eh? :uhm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2019, 19:58 
Non connesso
Primavera
Primavera

Da 5:25.

Dalla newsletter Rudi:

Cita:
«Ma che se stanno ad attacca' al fumo della pipa?»
(perché è nata questa nuova polemica tra la Lazio e Ranieri: il caso del 2010, il derby dei pollici in giù e le dichiarazioni sulla prossima partita di campionato)

di Rudi
Questa mattina i responsabili della comunicazione della Lazio hanno risposto in maniera molto piccata alle parole pronunciate in conferenza stampa da Claudio Ranieri sulle quali potrebbe essere aperta una procedura da parte della Procura Federale, ma se ne riparlerà in caso dopo la giornata di campionato.

Facciamo un passo indietro e ricostruiamo cosa è successo: un giornalista di Rete Sport ha ricordato in conferenza stampa al mister un episodio relativo al 2010, quando in Lazio-Inter i tifosi della Curva Nord chiesero a gran voce alla propria squadra di non impegnarsi troppo (leggi scansarsi) perché i nerazzurri erano impegnati nella corsa scudetto proprio con la Roma. Mentre il cronista stava terminando la sua domanda Ranieri ha commentato «E' stato così, così fu», poi successivamente ha risposto in maniera molto elegante all'ipotesi di situazione simile in vista del prossimo turno, quando la Lazio dovrà vedersela con l'Atalanta, stavolta impegnata contro la Roma nella corsa Champions: «A me non interessa – ha commentato Ranieri - a queste cose ci pensa la Lega, io penso a giocare e ad allenare, io sono sempre stato una persona leale e questo per me è importante».

La Lazio si è arrabbiata
La vicenda poteva chiudersi qui ma l'intervento prima di Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, e poi di Stefano De Martino dell'ufficio comunicazione, ha inasprito la polemica: «Io credo – ha detto Diaconale a Lazio Style - che su questa conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato: il tifoso può fare e pensare quello che crede, un tesserato invece è una persona che ha un ruolo di responsabilità». Poco dopo De Martino ha aggiunto: «E' grave e quest’intervento andrà pesato. È grave perché ricordo che ci fu un procedimento per la questione legata alla gara Lazio-Inter del 2010. Il tema fu trattato anche se si parlava sulla base di voci. La questione, infatti, non ha avuto seguito da nessuno svolgimento. Spesso dall'altra parte si confondono i ruoli tra tifosi e tesserati».

Ma cosa è successo nel 2010?
Per noi quella fu un'annata indimenticabile. Il 1° maggio la Roma vinse a Parma riportandosi in testa alla classifica a due giornate dalla fine dopo che una settimana prima era caduta in casa contro la Sampdoria nella partita della famosa doppietta di Pazzini. La Lazio il giorno successivo ospitò l'Inter. I tifosi scelsero di tifare per la vittoria dei nerazzurri e al gol del vantaggio tirarono fuori uno striscione ironico che recitava “Oh nooooo”. In campo non ci fu storia, l'Inter vinse con un secco 0-2 e si riportò in testa alla classifica e alla fine vinse lo scudetto. Questa che leggi di seguito è un pezzo della cronaca de La Gazzetta dello Sport che racconta il clima surreale in cui si giocò:

“Prima arriva il gol di Samuel allo scadere del primo tempo, poi, al 25' della ripresa, ecco il raddoppio di Thiago Motta che dà il via alla festa di uno stadio che, per motivi diversi, è tutto da una parte sola. Che non sarebbe stata una partita "normale" lo si è capito da subito. Fuori dallo stadio si vendono sciarpe nerazzurre tra i sorrisi dei laziali, dentro tifosi nerazzurri (almeno seimila) e biancocelesti si uniscono in ogni coro, da "a Roma solo la Lazio" a "chi non salta è giallorosso". E gli striscioni, sotto gli occhi di un divertito Andrea Bargnani, laziale doc: da un suggestivo "scansamose" a "Mou vinci per noi" in Tevere. L'annuncio delle formazioni è un unico "olè" e in questa atmosfera da festa grande, complice anche il pareggio dell'Atalanta che tranquillizza i laziali in campo e sulle tribune, prende il via la partita. Passano tre minuti e l'Inter, schierato con un prudente 4-3-2-1 con Eto'o unica punta, comincia a collezionare occasioni. Prima una bella palla di Eto'o messa in mezzo ma nessun interista ci arriva, poi un violento colpo di testa di Maicon e Muslera compie la sua prima prodezza.

Ecco, Nando Muslera. Sembra lui il vero rivale dell'Inter. Prima interviene alla grande su un tiro dalla distanza di Thiago Motta (al 9'), poi sulla punizione di Sneijder (al 10') e ancora esce e spazza su una percussione di Eto'o (al 13'). La Lazio risponde con un tiro indolore di Floccari, in campo insieme a Zarate, e al 15' con una botta da fuori di Kolarov che finisce di poco fuori. E il serbo viene ricoperto di fischi dalla sua curva”.

Immagine

In questo video [non metto il link perché risulta non disponibile, ndCiurlizza] puoi ascoltare anche gli insulti a Muslera mentre faceva il suo lavoro di portiere della Lazio. Le polemiche furono davvero tante e fecero il giro del mondo. In questa pagina di LazioWiki c'è una bella raccolta di articoli. http://www.laziowiki.org/wiki/L%27attac ... aggio_2010

Mister Derby

Ma le polemiche tra Ranieri e l'ambiente laziale in quella stagione ci furono anche prima del famoso Lazio-Inter. Ti ricordi come andarono i derby? All'andata la Roma vinse di misura con un gol di Cassetti, subentrato a Mexes che si infortunò. Al ritorno altra vittoria, stavolta per 2-1, con doppietta di Vucinic (rigore e punizione) dopo la parata di Julio Sergio sul tiro dagli undici metri di Floccari. A fine match i pollici rivolti all'ingiù di Totti a mo' di scherno scatenarono un putiferio perché la Lazio navigava in brutte acque in classifica.

Ma non è ancora finita. Prima di concludere la sua esperienza sulla panchina della Roma, mister Ranieri fece in tempo a vincere altri due derby: il primo in campionato nel girone di andata. Fu quello del 2-0 con reti di Borriello e Vucinic, entrambe su rigore. Anche in quella occasione le polemiche furono aspre da parte laziale a causa di alcune decisioni arbitrali. In conferenza Ranieri rispose per le rime alla stampa biancoceleste con la famosa frase: «Ve state ad attaccà ar fumo della pipa».

A gennaio fu ancora derby, stavolta in Coppa Italia, negli ottavi di finale in gara unica. Ranieri ne uscì ancora una volta vincitore, battendo la Lazio 2-1 grazie a un gol di Simplicio ed eliminandola. Quattro su quattro, grazie mister, c'hai fatto godé come i ricci!.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 10:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Varie ed eventuali...

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-inter-ranieri-attacca-ma-i-fatti-dicono-lesatto-opposto-e-con-kolarov-107186

Senza dimenticare altri precedenti storici, ma restando solo a 2010...

LAZIO - INTER DEL 2010 - Di quella partita si è scritto tantissimo, sia prima che dopo. Davanti c’erano la Lazio peggiore degli ultimi 14 anni e l’Inter migliore della storia, quella che dopo pochi giorni vinse in successione Coppa Italia, Scudetto e Champions League. La quasi totalità dei tifosi biancocelesti tifò per la squadra di Mourinho per non favorire la corsa degli eterni rivali, reagendo in modo ironico soprattutto al primo gol di Samuel. Vai a vedere che è proprio quello striscione, è l'‘Oh nooo’ che è rimasto indigesto a Ranieri.

CON KOLAROV… - Ranieri nel puntare il dito contro la Lazio evidentemente non ha considerato che uno di quelli che secondo lui allora si ‘scansarono’, oggi gioca nella sua squadra. Kolarov scese in campo contro l’Inter, e riguardando le immagini della partita fu uno dei principali artefici dei gol nerazzurri. Samuel e Motta infatti colpirono di testa sotto gli occhi, secondo Ranieri compiacenti, del serbo. Evidentemente con Kolarov il tecnico ha abbandonato i panni del malizioso accusatore per vestire quelli del convinto garantista. La coerenza…

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 12:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Interessante anche il passaggio di Ciccio Cordoba.

Sarà anni dopo il capitano giallorosso Ciccio Cordova (non in campo quel giorno) a rivelare il discorso del presidente Anzalone tra il primo e il secondo tempo: “Avete dimostrato di saper tener testa anche alla prima in classifica, però a noi non cambia nulla, la Juventus può esserci utile ai fini del mercato. Fate voi”.

Solite verginelle :D

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mag 2019, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sei proprio un vecchio ratto fulminante :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 12:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

Non c'è solo Antonio Conte nella lista dei grandi allenatori accostati alla Roma. Nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione arriva infatti dalla Francia: stando a quanto scrive L'Equipe, la Roma sta trattando con José Mourinho. Secondo il quotidiano transalpino lo Special One strizza l'occhio al Paris Saint-Germain ma sarebbe ben disposto a tornare in Italia dopo l'incredibile exploit del triplete con l'Inter, che ha guidato dal 2008 al 2010. Sempre secondo L'Equipe, la Roma avrebbe intavolato la trattativa con il 56enne tecnico di Setubal sulla base di un contratto triennale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 mag 2019, 9:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Cita:
Trattato in maniera molto concreta dalla Roma, attraverso un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha reso pubblico il suo "no grazie" alla panchina giallorossa, almeno nell'immediato. "Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni da Ct della Nazionale. All''Olimpico' senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa. Che 'vive per la Roma'. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono ma penso un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma". L'allenatore salentino ha poi spiegato cosa cerca dalla sua prossima squadra dopo un anno sabbatico. "Se torno è per vincere con il mio metodo. Chi mi vuole sa che devo incidere con le mie idee. L'esperienza all'estero mi ha reso più forte e completo, la consiglio a qualsiasi allenatore italiano. E' dura, ma ti migliora. Oggi se qualcuno mi chiama sa che io devo incidere, con la mia idea di calcio e con il mio metodo. Non sono un gestore, non credo che l'obiettivo di un allenatore sia fare meno danni possibile. Se pensano questo, le società non mi chiamino. Trovo umiliante per la categoria sentire una cosa del genere. Poi ho un problema: la vittoria. Che sento come l'obiettivo del mio lavoro. E il percorso per arrivarsi è fatto di lavoro, sacrificio, unità d'intenti, di pensare con il noi e non con l'io".

Un discorso che vale anche per Inter e Milan, da tempo sulle tracce di Conte. "Vale per qualsiasi squadra. Io devo avere la percezione di poter battere chiunque. Devo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a stare fermo". Sull'ipotesi di un ritorno alla Juventus l'ex Chelsea ha detto: "I matrimoni, per esserci, devono essere fatti da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e che siano molto contenti di Allegri che sicuramente sta facendo molto bene. Un domani non si sa. Sono stati anni logoranti, sotto tutti i punti di vista. In quei tre anni ho dato tutto me stesso, avevamo portato la macchina a spingere più di quanto potesse. Mi sentivo in debito con Agnelli, ricordo la promessa fatta: 'Ci vorrà tempo, ma l'obiettivo è tornare sul tetto del mondo'. Non sono riuscito a completare la promessa", ha chiuso facendo riferimento ai fallimenti europei della sua gestione bianconera.

Ha perfettamente ragione su tutto e la mia stima nei suoi confronti (come allenatore, eh) cresce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 mag 2019, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Il mio sogno è Andonio ghe dorna a gasa !

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2814 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 282  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]